Campeggio invernale sulle Alpi

Scopri 224 camping e prenota il tuo prossimo campeggio

Calendar
Arrivo

-

Partenza

-

Guests

Campeggio invernale sulle Alpi

Campeggi Selezionati

Camping Manor Farm 1
Preferiti
Camping Manor Farm 1

Svizzera / Cantone Berna

Swisscamps logoClassificazione

4.8Eccelente(8Valutazioni)

Mostra tutti i 224 campeggi
  • Regioni preferite

Campeggio invernale sulle Alpi

Prenota ora
EuroParcs Hermagor-Nassfeld
Preferiti
Superplatz
EuroParcs Hermagor-Nassfeld

Austria / Carinzia / Hermagor

ADAC LogoClassificazione

4.5Favoloso(51Valutazioni)

Vicino alla spiaggiaPiscinaCani ammessi

Piazzole (208)

Alloggi in affitto (31)

Mostra tutti i 224 campeggi
Mostra tutti i 224 campeggi

Fatti del campeggio

Numero di campeggi224
Recensioni di campeggi7’760
Valutazioni Ø4.2

Campeggi più amati

1
Camping Seiser Alm
Con una fantastica vista sul panorama fantastico delle Dolomiti, nel Camping Seiser Alms-Alpe di Siusi in Alto Adige, ai piedi del più grande alpeggio d'Europa, gli ospiti in campeggio si godono un so… Pagina del profilo del campeggio

Campeggio invernale nella Foresta Bavarese

Visualizza tutti i campeggi

Campeggio invernale in Germania

Visualizza tutti i campeggi

Campeggi piccoli e affascinanti

Visualizza tutti i campeggi

Vacanza in campeggio in una casa mobile

Servizi più richiesti

WiFi

Internet

Grocery

Negozio di alimentari

Restaurant

Ristorante

Bakery

Servizio pane fresco o forno

Wellness

Wellness

Bathing Possibility

Possibilità di fare il bagno

Sanitary Facilities

Servizi igienici molto buoni

Washing Machine

Lavatrice

Playground

Parco giochi

Campeggi più votati

About Us

Squadra PiNCAMP

EuroParcs Hermagor-Nassfeld
EuroParcs Hermagor-Nassfeld

Neve scintillante a perdita d'occhio, piste perfettamente preparate e infinite piste per lo sci di fondo: queste e altre attrattive attendono gli ospiti con il campeggio invernale sulle Alpi. Camminando attraverso il paesaggio innevato, chi cerca pace e tranquillità si lascia alle spalle la vita quotidiana. Romantici località di villeggiatura con camping invernali si trovano in Austria, Francia, Svizzera e altri paesi alpini.

Consigli speciali

  • Chi va in un camping invernale nei pressi di Oberstdorf, Innsbruck, Bischofshofen o Garmisch-Partenkirchen a cavallo dell'anno, può ammirare dal vivo le stelle del salto con gli sci durante il leggendario Torneo dei Quattro Trampolini. La distanza maggiore finora raggiunta è di 144,5 m sul trampolino Paul-Außerleitner a Bischofshofen.
  • I campeggiatori vivono la fine dell'anno a Innsbruck in un ambiente da sogno. La sera di Capodanno in montagna, la città ospita una festa vivace non solo davanti al famoso Golden Roof, ma in tutto il centro. Con musica dal vivo e un variegato programma di spettacoli, gli ospiti contano i minuti fino a mezzanotte. Puntualmente a mezzanotte suonano il valzer sul bel Danubio blu, con il quale viene accolto il nuovo anno.

Attività ed escursioni

Sia che si tratti di sci, sci di fondo o slittino, un camping invernale sulle Alpi è il punto di partenza ideale per numerose attività.

Paradiso per sciatori e snowboarder

Chi ama sentir scricchiolare la neve sotto gli sci durante il campeggio invernale sulle Alpi è nel posto giusto sulle fantastiche piste di montagna. Il più grande comprensorio sciistico delle Alpi, Portes du Soleil, con 650 km, si trova al confine tra Francia e Svizzera. In 30 snowpark si possono trovare ostacoli audaci e spettacolari. Il mondo sciistico del Wilder Kaiser - Brixental in Austria offfre una vista straordinaria su 70 vette che superano i 3.000 m di altezza. Un consiglio per le famiglie è il Kinderkaiserland a Scheffau, dove i più piccoli possono fare i primi giri sulla neve. Anche in Svizzera le condizioni per gli sport invernali nelle Alpi sono perfette. La regione della Jungfrau, ad esempio, offre piste meravigliose a Schilthorn e Kleiner Scheidegg. Se vi piace vivere il doposci in un ambiente lussuoso, St. Moritz è il posto giusto. Molte star trascorrono qui le loro vacanze e si godono il meraviglioso sole invernale.

Slittino e nello sci di fondo nelle Alpi

Lontano dalle piste, i vacanzieri possono aspettarsi un paradiso per gli sciatori di fondo con il campeggio invernale sulle Alpi. In Austria, ad esempio, il comune salisburghese di Flachau offre 280 km di piste battute tra cui scegliere. In Alto Adige, nell'Algovia o anche in Svizzera, gli sportivi fanno sci di fondo attraverso il paesaggio innevato. Chi sceglie la Svizzera trova una rete di piste da fondo lunga 35 km e ottimamente preparate nella rinomata località di villeggiatura di Engelberg. Anche il divertimento sugli slittini è assicurato con il campeggio invernale sulle Alpi. Tra gli altri, Bramberg am Wildkogel offre una pista da slittino illuminata lunga 14 km. Bambini e adulti si divertono inoltre sulla pista da slittino più lunga del mondo a Grindelwald nell'Oberland bernese. Gli ospiti possono anche sperimentare una straordinaria gita in slitta trainata sul Faulhorn.

Eventi

Tanti eventi diversi offrono un intrattenimento eccellente durante il campeggio invernale sulle Alpi.

Dicembre

  • Apertura invernale a Flachau: la Snowspace Arena Salzbburg apre la stagione invernale con un ricco programma. Oltre a un centro prove di sci c'è anche musica dal vivo e vivaci feste in capanne rustiche.

Gennaio

  • Hahnenkamm-Rennen: la gara Hahnenkamm-Rennen sulla leggendaria Streif è uno dei più grandi spettacoli della Coppa del Mondo di sci alpino. I visitatori sperimentano da vicino come competono i migliori atleti. La festa con Weißwurst a Stanglwirt, dove si incontrano le celebrità, è ormai quasi un evento di culto.

Febbraio

  • White Turf: ogni anno a febbraio, un evento unico attende gli ospiti di St. Moritz quando i cavalli corrono sul lago ghiacciato con i loro fantini. L'intrattenimento è offerto anche da un ricco programma di sostegno con spettacoli di musica e arte.