Camping Resort Bodenmais
Germania / Baviera
(52Valutazioni)
Eccelente-
-
Oltre 14.400 campeggi
in tutta EuropaOltre 196.700 recensioni
di veri campeggiatoriPiù di 7 milioni di campeggiatori
Parte della community PiNCAMPPiù di 5800 campeggi
con classificazione ADACNumero di campeggi | 36 |
---|---|
Recensioni di campeggi | 6’458 |
Valutazioni Ø | 4.1 |
La Germania offre un'ampia gamma di possibilità di vacanze benessere grazie al suo paesaggio variegato. Importanti metodi curativi naturali come la terapia Schroth e la cura Kneipp hanno le loro origini in Germania, e solo a queste latitudini i fanghi di torbiera offrono effetti benefici. Con le sorgenti d'acqua curativa e le stazioni climatiche, dalle montagne al mare, il campeggio benessere in Germania asseconda tutti i desideri.
Il campeggio benessere sulle coste tedesche offre relax al mare, ad esempio nella prima regione certificata per la talassoterapia in Europa sul Mare del Nord della Bassa Sassonia o nel camping Wulfener Hals sull'isola di Fehmarn sul Mar Baltico. Spiagge di sabbia piatte direttamente nel camping accolgono tutta la famiglia con la salutare aria di mare. I campeggiatori possono godersi le piscine e le saune, l'animazione per bambini e numerose offerte di bellezza e benessere.
Il Rottaler Bäderdreieck in Bassa Baviera, la più grande regione termale d'Europa, è una delle migliori destinazioni per il campeggio benessere in Germania. I centri termali di Bad Griesbach, Bad Birnbach e Bad Füssing sono a pochi minuti di macchina l'uno dall'altro e vizieranno chi è alla ricerca di relax con cure a base di acqua benefica e cinque centri termali di prima classe. Il Kur- & Feriencamping Holmernhof Dreiquellenbad è un camping ideale per soggiornare nel paradiso del golf e del benessere di Bad Griesbach. Ha una propria oasi termale con piscina salina, grotta di vapore e un'ampia offerta di terapie e spa.
Passau, la città barocca su tre fiumi, e la vicina Foresta Bavarese, con le sue stazioni climatiche e Kneipp, gallerie curative e bagni termali, sono altre eccellenti destinazioni per il campeggio benessere. Anche nel sud-ovest della Germania, dove la Foresta Nera ha tutto ciò che fa bene al corpo e all'anima, ci si può rilassare splendidamente. Respirare profondamente nell'aria pulita, durante i bagni nei boschi o gli sport invernali, nelle grotte di sale e nel clima curativo delle Schindlerstollen nella Münstertal è un piacere a 360 gradi. Il vicino Camping Münstertal accoglie i campeggiatori in un ambiente meraviglioso con sauna, bagno turco e piscina coperta e un ampio programma di salute e bellezza. Numerosi bagni termali, centri benessere e terme promettono escursioni rilassanti. Se poi volete aggiungere un pizzico di azione, potete trovarla nell'Europa-Park di Rust.
Per un programma alternativo senza stress in Germania ci sono molte destinazioni escursionistiche per tutte le condizioni atmosferiche.
Chi desidera combinare la vacanza benessere con una galleria di terapia curativa potrà farlo nelle basse catene montuose tedesche, dalla Foresta della Turingia, all'Harz, al Sauerland, fino alla Foresta Nera e alla Foresta Bavarese. Inoltre, un'escursione nell'interno della terra è sempre una festa per gli occhi, tra affascinanti grotte visitabili ed emozionanti miniere aperte al pubblico vicino alle gallerie sotterranee curative. Vicino alla grotta curativa più a nord della Germania a Bad Grund, la grotta di stalattiti di Iberg mostra l'incantevole mondo sotterraneo dell'Alto Harz. Saalfeld ospita la più antica galleria curativa tedesca nella foresta della Turingia e, con le sue incantevoli grotte fiabesche, è nel Guinness dei primati come grotta più colorata.
Per rilassarsi in vacanza andando in giro, i battelli per passeggeri sono l'ideale. Le coste invitano a fare crociere portuali, tour panoramici nelle lagune salmastre, una giornata sulle isole della Frisia orientale senza auto o sulla remota Helgoland. Nelle regioni vinicole della Germania occidentale, i castelli e i palazzi si ammirano dal fiume, mentre località di cura come Bad Ems an der Lahn con il suo esclusivo castello balneare vi invitano a fare una sosta. Una giornata di benessere sulla nave sauna Tegernsee è indimenticabile.
Le cure naturali e l'eleganza vanno perfettamente di pari passo in molti luoghi della Germania. La moderna stazione termale Kurhessen Therme con le sue acque curative si trova non lontano dall'imponente castello di Kassel Wilhelmshöhe, ai piedi dell'artistico parco montano. La città termale di Baden-Baden è consigliata ai turisti della Foresta Nera: vi attendono edifici storici, un elegante casinò, il Friedrichsbad romano-irlandese e i paesaggi balneari e saune delle Terme di Caracalla. Aquisgrana è anche sinonimo di benessere regale. Non solo nel vicino circondario del Vulkaneifel, ma anche nella città più occidentale della Germania, le sorgenti minerali sgorgano a beneficio della salute. Già Federico il Grande veniva qui per curarsi. Magnifiche fontane storiche e le moderne Carolus Thermen rendono le sorgenti termali di Aquisgrana un'esperienza per tutti i sensi.
Le regioni wellness della Germania hanno molto da offrire tutto l'anno.