Camping Andeer
Svizzera / Cantone Grigioni
(3Valutazioni)
-
-
Oltre 14.400 campeggi
in tutta EuropaOltre 196.700 recensioni
di veri campeggiatoriPiù di 7 milioni di campeggiatori
Parte della community PiNCAMPPiù di 5800 campeggi
con classificazione ADACNumero di campeggi | 253 |
---|---|
Recensioni di campeggi | 7’164 |
Valutazioni Ø | 3.8 |
Rilassatevi nelle sorgenti termali, sedetevi nella vasca idromassaggio e per variare il programma concedetevi un piacevole massaggio per sentirvi meglio. Gli amanti del calore si recano in sauna e si tuffano poi nel laghetto ecologico. In caso di disturbi specifici, viene eseguita un'elettroterapia o chinesiterapia personalizzata. Per concludere la giornata, potrete rilassarvi nella zona relax con caminetto o fare una passeggiata nell'idilliaco paesaggio.
Soprattutto in Germania, le offerte per il campeggio termale sono particolarmente varie e di prima classe. Gli amanti della spiaggia sono attratti dalle località balneari del Mare del Nord o del Mar Baltico. L'aria di mare fresca permette di sentirsi meglio già all'arrivo. Oltre al benessere e alle cure, i campeggiatori fanno rigeneranti passeggiate lungo la costa ascoltando il suono delle onde. Ma anche nel cuore della Germania le condizioni ideali per il campeggio termale prevalgono in numerose regioni. In Renania Settentrionale-Vestfalia, Assia e Renania-Palatinato ci sono molte sorgenti curative che hanno un effetto positivo sulla salute. Il triangolo termale della Bassa Baviera, Niederbayerische Bäderdreieck, è noto per la sua straordinaria offerta di terme. In particolare nel Baden-Württemberg si trovano numerosi bagni termali, minerali e salini.
Naturalmente ci sono anche moltissimi grandi camping termali al di fuori della Germania. Soprattutto in inverno, le temperature miti attirano molti turisti verso sud - per esempio in Italia e Croazia. Il clima è piacevole e si può passeggiare tutto l'anno lungo la spiaggia e respirare la fresca aria di mare.
Il Kur-Gutshof-Camping Arterhof con piscina termale esterna, bacino per il nuoto e piscina coperta tropicale, si trova nel suddetto triangolo termale della Bassa Baviera. Oltre ai bagni medici, vi sono offerte di saune, fisioterapia, ginnastica riabilitativa e massaggi. Se questo non vi basta, un bus navetta gratuito vi porta ad un altro centro benessere nelle vicinanze.
Il Camping Eienwäldli si trova in Svizzera ed è circondato da una natura meravigliosa e da un'affascinante catena montuosa. Per i bambini c'è una piscina avventura nella roccia con grotte e una cascata. Gli adulti trascorrono il loro tempo nella sauna con vista panoramica, bagno turco o vasca idromassaggio. Massaggi rilassanti completano l'offerta benessere.
In Croazia, sulla costa settentrionale di Rovigno, al campeggio per nudisti Camping Valalta, è possibile concedersi ottime cure. Spiaggia di ghiaia e sabbia con mare e laguna offrono un'ampia scelta per i campeggiatori. Questa varietà di possibilità continua nel centro benessere: massaggi subacquei, elettroterapie e chinesiterapie sono solo alcuni dei punti di forza del campeggio, oltre alla sauna finlandese, al bagno turco a vapore e ad alcune vasche idromassaggio. I nudisti possono qui combinare idealmente campeggio e spa.
Anche nel nord della Germania il mare e la costa aspettano i vacanzieri al Camping am Nordseestrand. L'aria fresca e il suono delle onde contribuiscono già di per sè al relax e al benessere. Nella piscina esterna riscaldata con acqua di mare potete lasciare che gli effetti positivi della natura facciano effetto su di voi. A soli 500 m dal complesso si trova un centro termale con numerose terapie e trattamenti.
Il campeggio con terme ha straordinariamente molto da offrire. Tuttavia, è possibile aumentare ulteriormente la sensazione di benessere con attività ed escursioni.
Il corpo e la mente sono collegati in modo permanente e inseparabile. Le strutture benessere e spa del campeggio sono altamente efficaci e benefiche, soprattutto per il corpo. Come aggiunta, per una mente e uno spirito chiari, la meditazione può aiutare meravigliosamente. Il modo migliore per ridurre o addirittura eliminare completamente lo stress della vita quotidiana è la combinazione dei due metodi.
La pace interiore e l'equilibrio sono rafforzati, tra le altre cose, dallo yoga. Nell'Hatha Yoga predominano i movimenti delicati, ideali per il tempo del campeggio termale. Il corpo viene portato così in perfetta armonia con lo spirito e l'anima.
Le piacevoli terapie e le possibilità di benessere si combinano al meglio con il benefico esercizio fisico nella natura. Non si può combinare in modo migliore il campeggio alle attività curative e alle terme: la mattina inizia con una corsa incoraggiante sull'ampia spiaggia o nella foresta fresca, dopodiché vengono prese in considerazione diverse offerte di promozione della salute. La sera si può godere della tranquillità della natura durante una passeggiata.