Camping LVL
Francia / Occitania / Narbonne-Plage
(15Valutazioni)
10% sconto prenota
Prenota ora-
-
Oltre 14.400 campeggi
in tutta EuropaOltre 196.700 recensioni
di veri campeggiatori15 milioni di utenti
Parte della community PiNCAMPPiù di 5800 campeggi
con classificazione ADACNumero di campeggi | 2 |
---|---|
Recensioni di campeggi | 17 |
Valutazioni Ø | 3.4 |
A Narbona (Narbonne, in francese) nella provincia meridionale della Linguadoca, la lunga e ampia spiaggia di sabbia attrae famiglie, persone in cerca di pace e tranquillità e appassionati di sport acquatici. Passeggiando lungo la spiaggia, i vacanzieri scoprono il porto turistico con le sue magnifiche barche e guardano le acrobazie dei kitesurf. Per gli amanti della cultura, è interessante una gita nel centro della città, dove la possente Cattedrale di Saint-Just e il Museo Archeologico raccontano il passato.
In campeggio sulla spiaggia a Narbonne, vale la pena fare una gita nel vicino centro città, dove gli interessati possono intraprendere un emozionante viaggio a ritroso nel tempo. La spiaggia di sabbia, lunga chilometri, ha anch'essa molto da offrire.
Dal campeggio sulla spiaggia a Narbonne vale la pena di raggiungere in breve tempo in auto l'affascinante città vecchia, che affonda le sue radici in epoca romana. L'imponente cattedrale di Saint-Just domina il centro. Particolarmente impressionante è il coro alto 41 m, uno dei più alti di Francia. Nel giardino romantico c'è un chiostro da vedere. Coloro che sono interessati alla storia possono passeggiare fino al Palazzo Vecchio dell'XI-XIV secolo. Oggi ospita il Museo Archeologico con preziosi mosaici, statue e altri reperti. Gli amanti dell'arte saranno attratti anche dal Palazzo Nuovo, che ospita una collezione di dipinti e sculture dal XVI al XIX secolo. Se si vuole conoscere la bella città dall'acqua, si consiglia una gita sul Canal de la Robine. I sentieri lungo le acque pittoresche sono ideali per i ciclisti attivi e gli escursionisti.
La spiaggia di Narbona, lunga 5 km, dista circa 15 km dal centro della città di Narbona. Il paradiso delle vacanze si raggiunge con una strada attraverso l'affascinante riserva naturale del massiccio del Clape. Il tratto di costa di 150 m di larghezza è stato premiato con la Bandiera Blu per l'eccellente qualità delle acque. Le famiglie troveranno un paradiso per giocare sulla riva che degrada dolcemente. La spiaggia di Narbona è anche conosciuta per i vari sport acquatici. Il grande porto turistico dispone di 600 posti barca, alcuni dei quali sono disponibili per l'affitto anche in estate. Ci sono anche diversi club di surf sulla costa dove è possibile noleggiare l'attrezzatura e seguire corsi. Che si tratti di windsurf o kitesurf, la costa mediterranea francese offre spesso buone condizioni di vento.
Il variegato programma di eventi a Narbona garantisce l'appuntamento giusto per i buongustai, gli amanti della cultura e della musica.