Camping Sofas
Grecia / Epiro / Igoumenitsa
(5Valutazioni)
Eccelente-
-
Oltre 14.400 campeggi
in tutta EuropaOltre 196.700 recensioni
di veri campeggiatoriPiù di 7 milioni di campeggiatori
Parte della community PiNCAMPPiù di 5800 campeggi
con classificazione ADACNumero di campeggi | 12 |
---|---|
Recensioni di campeggi | 52 |
Valutazioni Ø | 3.7 |
Chi ama stare con il suo camper o caravan direttamente sul mare, nella regione dell'Epiro in Grecia è nel posto giusto. Gli ospiti vi trovano fantastici tratti di spiaggia con acqua cristallina, circondati dalla vegetazione mediterranea. Le famiglie con bambini e i viaggiatori con amici a quattro zampe hanno a disposizione numerosi camping sulla spiaggia o nelle vicinanze.
Nel nord-ovest della Grecia, l'Epiro accoglie a braccia aperte i conducenti di caravan e i camperisti. La regione confina con il Golfo di Ambracia, la Tessaglia e la Macedonia occidentale. Ha zone di spiaggia, ma anche montagne e ripide scogliere. La maggior parte dei camping dell'Epiro sono situati in una posizione assolutamente straordinaria, direttamente su una delle spiagge paradisiache dalle acque turchesi. I campeggiatori trovano alberi che donano ombra, spiagge con ghiaia fine e una pace incomparabile. La regione dell'Epiro ospita un gran numero di camping tra i quali c'è qualcosa per ogni turista: un camping per cani, un camping con molte attività per bambini o semplicemente un camping appartato in mezzo alla natura.
Il clima della regione può essere generalmente descritto come mediterraneo. Così, quando si va in campeggio nell'Epiro, si hanno estati calde e inverni miti. Per le vacanze al mare è meglio arrivare in luglio e agosto, poiché le temperature medie nei mesi estivi sono di 30 gradi Celsius. In questo momento l'acqua arriva fino a circa 23 gradi Celsius, sebbene si possa nuotare già a maggio. Chi va in Epiro per escursioni a piedi o per una vacanza attiva, dovrebbe invece prediligere primavera o autunno. In questo periodo dell'anno, gli ospiti possono aspettarsi temperature piacevoli di circa 22 gradi Celsius: ideali per lunghe escursioni, gite in bicicletta e altre attività sportive.