Europacamping Nommerlayen
Lussemburgo / Cantone di Mersch
(25Valutazioni)
Buono-
-
Oltre 14.400 campeggi
in tutta EuropaOltre 196.700 recensioni
di veri campeggiatoriPiù di 7 milioni di campeggiatori
Parte della community PiNCAMPPiù di 5800 campeggi
con classificazione ADACNumero di campeggi | 5 |
---|---|
Recensioni di campeggi | 50 |
Valutazioni Ø | 4.1 |
I camping di Mersch, situati in posizione centrale, accolgono famiglie e viaggiatori singoli in un ambiente idilliaco. Circondato da estesi paesaggi forestali, chi è alla ricerca di pace e tranquillità troverà qui lo spazio per respirare. La valle dei Sette Castelli offre la possibilità di fare lunghe escursioni con o senza amici a quattro zampe. Dopo la passeggiata attraverso i boschi della regione, bambini e adulti possono divertirsi nel moderno centro sportivo acquatico di Mersch.
Intorno a Mersch si seguono le tracce del passato. Il sentiero escursionistico nazionale a tappe della Valle dei Sette Castelli si snoda per 37 chilometri attraverso castelli ben conservati, rovine di castelli e magnifici palazzi. Tranquille strade di campagna e sentieri boschivi incantati attraversano la valle dell'Eisch per un totale di circa 200 chilometri, che aspettano solo di essere scoperti da escursionisti e ciclisti.
Una romantica area picnic è stata allestita nei pressi dei camping di Mersch, alle sorgenti del leggendario Hunnebour, dove il re Attila avrebbe abbeverato i suoi cavalli nel V secolo. Si dice che l'acqua di sorgente abbia poteri curativi. Il vicino castello rinascimentale di Ansemburg con i suoi magnifici giardini barocchi merita una visita, così come le grotte preistoriche del Mamertal.
Il Lussemburgo è dominato da un clima temperato tipico dell'Europa centrale. Il Granducato beneficia quindi generalmente di estati calde. Anche se le precipitazioni devono essere previste durante tutto l'anno, il rischio è molto più basso in giugno, luglio e agosto. I mesi estivi sono quindi il momento migliore per andare in campeggio nel cantone di Mersch. Sempre più spesso, tuttavia, da aprile a ottobre, prevalgono temperature piacevoli. Tra luglio e agosto può fare molto caldo. Si può quindi prevedere un aumento della temperatura fino a oltre 30 °C. In media, tuttavia, il termometro si stabilizza a circa 25°C. La differenza di temperatura tra il giorno e la notte è evidente e può raggiungere i 12 °C in estate.