Camping Rino
Macedonia del nord / Struga
(5Valutazioni)
Molto buono-
-
Oltre 14.400 campeggi
in tutta EuropaOltre 196.700 recensioni
di veri campeggiatori15 milioni di utenti
dei portali PiNCAMPPiù di 5800 campeggi
con classificazione ADACNumero di campeggi | 9 |
---|---|
Recensioni di campeggi | 13 |
Valutazioni Ø | 2.9 |
Incastonata tra la Serbia a nord e la Grecia a sud nella penisola balcanica, la piccola Macedonia, ufficialmente "Macedonia del Nord" dal 12 febbraio 2019, offre un paesaggio affascinante . Il lago di Ocrida (Ohrid), ad esempio, è stato dichiarato patrimonio naturale dell'umanità dall'UNESCO. Il vicino Parco nazionale di Galičica, nel sud-ovest del paese, attira gli escursionisti con un paesaggio fittamente boscoso. Se siete interessati alla cultura, potete andare in campeggio in Macedonia del Nord nella capitale Skopje.
Mentre la capitale macedone Skopje è interessante per i viaggiatori appassionati di cultura, la città di Ocrida (Ohrid), sulla riva dell'omonimo lago, attira gli amanti della natura.
Nei camping in Macedonia del Nord intorno a Skopje, gli ospiti possono combinare una vacanza nella natura con una vacanza in città. La capitale del paese è caratterizzata da numerosi edifici sacri. L'alto e imponente minareto della Moschea di Isa-Bey è già visibile da lontano. Vale anche la pena fare una passeggiata lungo il simbolo della città: lo storico ponte in pietra del XV secolo sul Vardar. A pochi minuti a piedi dal fiume si va fino al Vecchio Bazar, dove ci sono numerose possibilità di fare acquisti. Dai camping nei pressi di Skopje gli sportivi possono arrivare fino alla montagna locale della città, Vodno. La Croce del Millennio in vetta è raggiungibile con un'escursione panoramica o in funivia.
Al lago omonimo nel sud-ovest del paese si trova l'affascinante Ocrida. Intorno al lago di Ocrida ci sono numerosi camping per famiglie, per escursionisti e per appassionati di sport acquatici tra cui scegliere. Da qui è possibile visitare la Cattedrale di Santa Sofia in tipico stile macedone o la fortezza dello zar Samuil nel punto più alto di Ocrida. Il lago probabilmente più antico d'Europa, con una profondità di quasi 300 m, ispira gli appassionati di sport acquatici e coloro che cercano pace e tranquillità. I proprietari di cani scoprono la natura con l'amico a quattro zampe con una vacanza nei camping della Macedonia sul lago di Ocrida. Gli escursionisti sono attratti dal Parco nazionale di Galičica, che tra il lago di Ocrida e il lago di Prespa offre fantastici punti panoramici.
Data la varietà del paesaggio, il clima in Macedonia del Nord varia da regione a regione: nella zona montuosa con vette di oltre 2.500 m, in inverno nevica molto e le estati sono fresche e umide. Coloro che vanno in campeggio a est si devono aspettare temperature estive calde. A Skopje, per esempio, fa molto caldo in luglio e agosto con temperature di oltre 30 gradi Celsius.
Il clima mediterraneo influenza l'ovest della Macedonia. Il lago Ocrida, al confine con l'Albania, ha le precipitazioni più basse rispetto al resto del paese. Il clima perfetto per il nuoto e gli sport acquatici prevale da giugno a settembre, quando la temperatura dell'acqua raggiunge i 21-23 gradi Celsius.