Topcamp Hallingdal
Norvegia / Viken
(3Valutazioni)
Eccelente10% sconto prenota
Prenota ora-
-
Oltre 14.400 campeggi
in tutta EuropaOltre 196.700 recensioni
di veri campeggiatori15 milioni di utenti
Parte della community PiNCAMPPiù di 5800 campeggi
con classificazione ADACNumero di campeggi | 17 |
---|---|
Recensioni di campeggi | 16 |
Valutazioni Ø | 3.6 |
La regione del Buskerud in Norvegia attira i campeggiatori in cerca di pace e tranquillità, così come i campeggiatori sportivi. Chi viaggia in camper e caravan è attratto dai camping immersi nella natura incontaminata vicino a un fiordo, che accolgono anche gli amici a quattro zampe. Coloro che amano le escursioni e le vacanze in pittoreschi paesaggi di montagna amano i paesaggi del Buskerud, caratterizzati da magnifiche valli, laghi scintillanti e colline boscose.
Situata nel sud del paese e non lontano da Oslo, la regione del Buskerud accoglie molti campeggiatori ogni anno. La maggior parte dei camping della regione si trova in foreste idilliache non lontano dal fiordo di Oslo. La natura incontaminata li rende ideali per coloro che amano andare in campeggio in riva al mare. Attività come la pesca, il kayak e l'osservazione delle balene sono molto popolari nei fiordi della Norvegia. Essendo immersi nella natura, i camping in Buskerud sono ideali per coloro che vogliono fare escursioni a piedi o in bicicletta, o che in generale vogliono passare del tempo all'aria aperta. Anche gli appassionati di sport e coloro che desiderano semplicemente rilassarsi apprezzano il campeggio in Buskerud.
Il clima del Buskerud è dominato sia dal clima continentale che da quello oceanico. Per una vacanza in campeggio in questa regione selvaggia e variegata, si consiglia di arrivare tra maggio e settembre, poiché in questo periodo non c'è neve e il clima è perfetto per attività all'aperto come l'escursionismo o il kayak. A differenza di altre regioni della Norvegia, qui fa relativamente caldo. Le temperature medie raggiungono il picco a luglio con 26 gradi Celsius.
Se si arriva in primavera, autunno e inverno, ci si può aspettare livelli relativamente alti di precipitazioni e neve. Nei mesi di novembre, dicembre e gennaio, si possono osservare numerose megattere e orche, che nuotano nei fiordi del Buskerud a caccia di aringhe.