Preikestolen Camping AS
Norvegia / Rogaland / Strand
(13Valutazioni)
Molto buono-
-
Oltre 14.400 campeggi
in tutta EuropaOltre 196.700 recensioni
di veri campeggiatori15 milioni di utenti
dei portali PiNCAMPPiù di 5800 campeggi
con classificazione ADACNumero di campeggi | 16 |
---|---|
Recensioni di campeggi | 61 |
Valutazioni Ø | 3.2 |
La contea norvegese del Rogaland ospita numerose valli collinari e paesaggi pianeggianti che aspettano solo di essere esplorati. Offre le condizioni ideali sia per il campeggio in montagna che per un soggiorno al mare. Sia che si tratti di un soggiorno in famiglia, con il cane o in coppia, qui tutti trovano quello che fa per loro.
Situata nel sud-ovest della Norvegia, la contea del Rogaland accoglie tutti gli appassionati di caravan e camperisti. Qui si trova la quarta città più grande del paese, Stavanger, che è anche la capitale della provincia. A Stavanger si può fare shopping e passeggiare. In generale, il Rogaland attira i visitatori con i suoi infiniti paesaggi di fiordi e dune pittoresche, che invitano a lunghe passeggiate sulla spiaggia. L'intera regione è attraversata da numerosi sentieri escursionistici e ciclistici che conducono gli sportivi ambiziosi in angoli idilliaci e tranquilli. I camping del Rogaland si trovano principalmente sulla costa: l'ideale per chi ama andare a dormire la sera con il suono del mare e venir svegliato al mattino dal fischio del vento.
Con una temperatura media giornaliera massima di 11 gradi Celsius, il Rogaland può essere descritto come una delle regioni più calde della Norvegia. In luglio, la temperatura media raggiunge il suo apice a 17 gradi Celsius, mentre gennaio è il più freddo con una media di 4 gradi Celsius. In inverno nevica in media cinque giorni al mese. Il periodo migliore per il campeggio nel Rogaland è da maggio ad agosto. In questo periodo dell'anno le temperature sono piacevolmente miti e le precipitazioni sono scarse o moderate. Se si arriva tra maggio e agosto, ci si può aspettare di trovare le condizioni ideali per godere del paesaggio mozzafiato del Rogaland durante le escursioni, l'arrampicata o la pesca.