Jølster Panorama
Norvegia / Vestland
(2Valutazioni)
Eccezionale10% sconto prenota
Prenota ora-
-
Oltre 14.400 campeggi
in tutta EuropaOltre 196.700 recensioni
di veri campeggiatori15 milioni di utenti
Parte della community PiNCAMPPiù di 5800 campeggi
con classificazione ADACNumero di campeggi | 37 |
---|---|
Recensioni di campeggi | 81 |
Valutazioni Ø | 4.4 |
La regione del Sogn of Fjordane offre ai campeggiatori un vasto paesaggio montano e un fiordo affascinante. Si può andare in campeggio in montagna vicino ai ghiacciai così come scegliere i camping in luoghi più bassi vicino al fiordo. Intorno a Jostedalsbreen, il più grande ghiacciaio continentale d'Europa a nord-est e più a sud del Sognefjord, il fiordo più lungo della Norvegia, ci sono interessanti percorsi escursionistici a tutte le altitudini.
Gli imponenti massicci rocciosi del paesaggio montano di Sogn og Fjordane sono solcati da numerosi bracci di fiordo più bassi di molti metri. Il più grande ghiacciaio continentale d'Europa, lo Jostedalsbree, copre una superficie di circa 487 km². Gli amanti della montagna incontreranno cascate impressionanti lungo il loro percorso escursionistico a causa dei grandi dislivelli.
Molti camping in Sogn og Fjordane si trovano intorno ai molti fiordi più o meno grandi e piccoli e alle braccia dei fiordi della zona. Da qui si ha spesso una vista unica sull'imponente paesaggio con il massiccio montuoso alle spalle. Per gli amanti della montagna e del ghiacciaio, tuttavia, ci sono anche camping che si trovano non lontano dalla montagna e dal ghiacciaio.
Il clima nel Sogn og Fjordane è relativamente mite, nonostante la posizione settentrionale della Norvegia, a causa dell'influenza dell'Oceano Atlantico e delle proprietà regolatrici dei numerosi fiordi, soprattutto in prossimità della costa. L'aria calda che l'oceano porta con sé da sud-est incontra spesso aria più fredda proveniente dalla catena montuosa verso l'interno e, soprattutto in prossimità della costa, sono conseguenti forti precipitazioni ed elevata umidità. I mesi con le minori precipitazioni nella regione sono da aprile a giugno, mentre l'autunno è il periodo con le maggiori precipitazioni. Verso le montagne e i ghiacciai, il clima è mediamente più freddo che sulla costa. Alcune zone di alta montagna e dell'altopiano glaciale sono caratterizzate dal permafrost. Le temperature medie dell'acqua sono a una cifra per la maggior parte dell'anno.