Olden Camping
Norvegia / Vestland / Stryn
(2Valutazioni)
Eccelente-
-
Oltre 14.400 campeggi
in tutta EuropaOltre 196.700 recensioni
di veri campeggiatoriPiù di 7 milioni di campeggiatori
Parte della community PiNCAMPPiù di 5800 campeggi
con classificazione ADACNumero di campeggi | 9 |
---|---|
Recensioni di campeggi | 12 |
Valutazioni Ø | 4.5 |
Il campeggio a Stryn offre l'opportunità di trascorrere una vacanza attiva in mezzo alla natura tutto l'anno. Stryn, nella provincia di Sogn og Fjordane nel sud della Norvegia, è praticamente circondato dall'acqua. Fiumi, laghi e il Nordfjord caratterizzano il paesaggio e invitano soprattutto gli appassionati di sport acquatici ad andare in campeggio in questa zona. L'area è nota anche per il ghiacciaio Jostedal, il più grande ghiacciaio continentale d'Europa.
A Stryn e dintorni ci sono moltissimi camping. Il campeggio è possibile tutto l'anno in quasi tutti e diventa un evento speciale grazie alla grande vicinanza con la natura. Stryn si trova direttamente sul fiume Stryneelva, non lontano dal Nordfjord. Nelle montagne circostanti ci sono molte possibilità di fare escursioni di tutti i livelli di difficoltà.
La maggior parte dei camping a Stryn e dintorni si trovano vicino all'acqua. Questo li rende particolarmente adatti per i vacanzieri che vogliono svolgere attività in acqua. Si può andare direttamente in un camping a Stryn. Oppure, ci sono altri camping sui laghi Oppstrynsvatnet e Nedrefloen, che si trovano direttamente sull'acqua fuori dai centri abitati.
Passeggiate sui ghiacciai, surf, arrampicata, sci estivo e patrimonio culturale sono le offerte di Stryn e dei dintorni. Tutti possono vivere e godere della natura in diversi modi.
Oltre al più grande ghiacciaio continentale d'Europa con quasi 470 chilometri quadrati, il paesaggio è caratterizzato da numerose cascate e piccoli ruscelli. Il parco nazionale offre numerosi sentieri escursionistici e percorsi su corda fissa di tutti i livelli di difficoltà. Un'attrazione speciale è lo sci estivo sul ghiacciaio. Inoltre, ci sono tre musei in tutta l'area del parco nazionale, che raccontano la sua storia e la sua protezione. Il parco nazionale può essere visitato da molti luoghi, oltre al ghiacciaio principale ci sono 18 ghiacciai di sbocco, che hanno tutti il loro fascino.
Nye Kirke si trova a Olden, a 20 km da Stryn. Fu costruita nel 1934 e dal 1967 è conosciuta come chiesa errante, dato che si è spostata di 60 centimetri durante una tempesta. La chiesa in legno, come molte case della regione, è dipinta di rosso. Anche Stryn stessa, con le sue case colorate, la maggior parte delle quali sorgono sulle colline del villaggio, merita una visita.
A Stryn e dintorni ci sono molti piatti tradizionali. In generale, il consumo di pesce e prodotti ittici è popolare in tutta la Norvegia. Oltre al pesce classico, la regione è nota anche per le sue torte di pesce e la zuppa di salmerino. Anche la carne svolge un ruolo importante nella regione collinare. Le fattorie vendono spesso salsicce e costine tipiche della regione. A causa della grande popolazione selvatica della provincia di Sogn og Fjordane, sono molto apprezzate anche specialità come le polpette di carne di cervo e la zuppa di carne.
A base di cereali si trovano sia il Gombe, una polenta di semola a base di latte e latte acido, sia l'Aquavit, una grappa a base di cereali e semi di cumino. Inoltre, in tavola ci sono solitamente ricchi dessert con molta frutta ed erbe aromatiche locali.
Stryn si trova nella zona polare settentrionale. Le giornate sono quindi particolarmente lunghe in estate (19 ore di sole a giugno) e particolarmente brevi in inverno (5,5 ore di sole a dicembre). Nei mesi invernali da novembre a marzo prevalgono temperature medie di -2 a +8 gradi Celsius, nei mesi di transizione di aprile e ottobre sono da 2 a 12 gradi.
In estate, da maggio a settembre, può fare molto freddo di notte (6 gradi in media), durante il giorno diventa piacevolmente caldo (circa 22 gradi). L'acqua dei laghi, dei fiumi e del Nordfjord è fredda tutto l'anno ed è adatta solo per nuotatori con la pelle dura. I mesi estivi da giugno ad agosto sono particolarmente indicati per il campeggio, dato che le giornate sono lunghe e le temperature piacevoli.