Camping Aaregg
Svizzera / Cantone Berna / Brienz
(25Valutazioni)
Molto buono10% sconto prenota
Prenota ora-
-
Oltre 14.400 campeggi
in tutta EuropaOltre 196.700 recensioni
di veri campeggiatori15 milioni di utenti
Parte della community PiNCAMPPiù di 5800 campeggi
con classificazione ADACNumero di campeggi | 6 |
---|---|
Recensioni di campeggi | 54 |
Valutazioni Ø | 4.2 |
Gli ospiti sportivi in campeggio sul lago di Brienz utilizzano l'eccellente rete di sentieri escursionistici e scalano ad esempio l'Axalp. Uno degli specchi d'acqua più puliti della Svizzera si trova ai vostri piedi sulla vetta. Gli amanti degli sport acquatici approfittano dell'ampia offerta e si divertono con il surf, la canoa o lo sci nautico. Le famiglie si rinfrescano con bagni in spiaggia nell'acqua fresca. Se portate con voi il vostro amico a quattro zampe in campeggio sul lago di Brienz, troverete spiagge per cani ben tenute.
Per le vacanze gli sportivi prediligono soprattutto i camping sul lago di Brienz vicino a Interlaken. La città è situata in una posizione pittoresca tra il lago di Thun e il lago di Brienz e offre una grande varietà di attività ricreative con il Kunsthaus e il Casinò. I camping sul fiume Aar sono molto apprezzati dai canoisti e dai proprietari di cani. Gli amanti della natura troveranno numerosi sentieri lungo il fiume per lunghe passeggiate con il loro amico a quattro zampe. I camping intorno a Iseltwald, sulla riva sud, offrono una splendida vista sulla piccola Schnäggeninseli. Inoltre qui si è vicini al porto, dove partono le navi per le escursioni. All'estremità orientale del lago, i camping vicino Brienz offrono una grande varietà di sport acquatici. Nel villaggio con i suoi affascinanti chalet in legno si può fare shopping.
Quando la maggior parte dei camping sul lago di Brienz apre, in marzo o aprile, le temperature fino a 15 gradi Celsius sono già ideali per le escursioni. Anche nei mesi di settembre e ottobre le persone attive si godono l'alpinismo o la mountain bike sulle montagne da sogno dell'Oberland bernese. In autunno le precipitazioni sono in media le più scarse dell'anno. I mesi da giugno ad agosto sono consigliati come periodo migliore per una vacanza al mare: la temperatura raggiunge fino a 24 gradi nella media massima. L'acqua è a 20 gradi Celsius. In piena estate gli acquazzoni sono frequenti, ma per contro si hanno sette-otto ore di sole.