Camping Valira
Andorra la Vella
(10Valutazioni)
Molto buono-
-
Oltre 14.400 campeggi
in tutta EuropaOltre 196.700 recensioni
di veri campeggiatoriPiù di 7 milioni di campeggiatori
Parte della community PiNCAMPPiù di 5800 campeggi
con classificazione ADACNumero di campeggi | 4 |
---|---|
Recensioni di campeggi | 11 |
Valutazioni Ø | 3.6 |
In mezzo alle maestose montagne dei Pirenei, Andorra, grande appena 467,6 km², si trova tra Francia e Spagna. L'opportunità di fare escursioni in montagna, estese aree boschive e romantici villaggi danno al piccolo paese - giustamente - un'immagine particolarmente idilliaca. Per il campeggio nella natura e il campeggio in montagna ci sono ottime opportunità durante tutto l'anno nei camping dell'Andorra, situati in una posizione ideale.
Sorprendentemente, il piccolo Principato di Andorra ospita moltissime attrazioni e luoghi da scoprire, ideali per le escursioni. Il Centro Termolúdic Caldea e il Parco Nazionale Parco Naturale della Vall de Sorteny sono solo due dei tanti luoghi interessanti di Andorra.
Il centro benessere termale Centro Termolúdic Caldea, nella capitale Andorra la Vella, offre un relax assoluto. Con una superficie di 30.000 m² e un'altezza fino a 80 m nel punto più alto, la centro termale è il più grande d'Europa.
L'offerta spazia da trattamenti di bellezza e benessere come massaggi, peeling, bagni di zolfo, idromassaggi, saune, grotte di sale e bagni turchi, fino all'intrattenimento per tutta la famiglia in una sezione separata. Diversi ristoranti offrono varie prelibatezze culinarie e un'ampia scelta di negozi per lo shopping completa l'offerta.
A nord di Andorra, il Parco Naturale di Sorteny si estende in tutto il suo splendore su 1.080 ettari sopra i passi montani al confine francese. Vero e proprio paradiso botanico, il parco ospita oltre 800 specie di piante selvatiche, tra cui numerosi fiori selvatici protetti e rari.
Il paesaggio aspro con pareti rocciose brulle, fiumi, un laghetto e abeti sempreverdi si apprezza ancora meglio dopo uno spuntino nel ristorante. Il parco è aperto sia in estate che in inverno.
Il momento migliore per andare in campeggio in Andorra dipende dai propri gusti. Poiché Andorra è un paese montuoso senza accesso al mare e si trova tra la Francia e la Spagna, il meraviglioso paesaggio naturale è ideale tutto l'anno per le escursioni e lo sci e il clima assicura inverni freddi ed estati piacevoli. Qualunque sia la stagione, le città e i villaggi di montagna emanano un fascino particolare.
La stagione sciistica va da novembre a marzo, quando nelle valli è invece bassa stagione. In generale, il periodo che va da aprile a ottobre è considerato il migliore per numerose attività all'aria aperta, dal trekking alla mountain bike.