Nou Càmping Bungalows
Spagna / Catalogna
(1Valutazione)
Eccezionale-
-
Oltre 14.400 campeggi
in tutta EuropaOltre 196.700 recensioni
di veri campeggiatoriPiù di 7 milioni di campeggiatori
Parte della community PiNCAMPPiù di 5800 campeggi
con classificazione ADACNumero di campeggi | 255 |
---|---|
Recensioni di campeggi | 1’794 |
Valutazioni Ø | 3.9 |
La catena montuosa dei Pirenei si trova tra Francia, Spagna e Andorra e funge da confine naturale. Il massiccio, diviso in Pirenei occidentali o atlantici, Pirenei alti o centrali e Pirenei orientali, si estende dal Mar Mediterraneo all'Oceano Atlantico. La regione è ideale per il campeggio in montagna e per il campeggio nella natura in un'atmosfera mediterranea, tra paesaggi in parte di alta montagna, foreste lussureggianti e parchi naturali.
Controparte mediterranea delle Alpi mitteleuropee, i Pirenei hanno varie cime alte, spesso coperte da calotte glaciali. Le mucche pascolano placidamente sui pascoli d'alta montagna e pittoreschi villaggi di case in pietra formano meravigliosi motivi fotografici. La regione ha anche una ricca offerta di foreste e riserve naturali.
Dal punto di vista architettonico, l'area spesso sembra essersi fermata in tempi remoti, con romantiche cappelle che si susseguono lungo i sentieri. Ma anche le città del massiccio montuoso meritano sicuramente una visita. La capitale di Andorra, Andorra la Vella, il luogo di pellegrinaggio di Lourdes o la pulsante metropoli di Tolosa sono sempre a portata di mano.
Che si tratti della parte spagnola o francese o del piccolo stato di Andorra, le belle città e gli affascinanti paesini dei Pirenei uniscono la loro posizione pittoresca nelle fertili valli di montagna e il patrimonio delle montagne.
Nella valle tra due imponenti catene montuose, la capitale di Andorra irradia un fascino selvaggio e romantico. La città e il piccolo paese in generale sono un'ottima regione per l'escursionismo e gli sport invernali.
Andorra la Vella offre anche un relax speciale: le Caldea Spa sono le più grandi terme d'Europa. Su 6.000 m² ci sono saune, idromassaggi, lagune, una piscina, cascate, calde lastre di marmo e molto altro ancora.
La città francese di Lourdes è conosciuta in tutto il mondo come luogo di pellegrinaggio con la grotta dove la quattordicenne Bernadette Soubirous avrebbe visto la Beata Vergine Maria. Da allora, i fedeli arrivano qui ogni giorno, e il numero di pellegrini ammonta a 6 milioni all'anno.
Oltre alla Grotta della Vergine Maria, Lourdes offre anche altri edifici e attività interessanti. La fortezza di Château Fort, ad esempio, si erge sulla roccia e ospita un museo con reperti e opere d'arte regionali. Ai visitatori per i quali la breve ma ripida salita è troppo impegnativa, un ascensore permette si salire senza sforzo.
Il campeggio nei Pirenei offre una vasta gamma di attività sportive e mete escursionistiche particolarmente belle. Ampie passeggiate nel bosco, piacevoli escursioni sugli sci o impegnative escursioni in montagna sono solo alcune delle offerte regionali.
Nel dipartimento degli Hautes-Pyrénées ci sono numerose possibilità d'azione per conquistare i fiumi con un gommone e con una guida. Le barche speciali di solito offrono spazio per 6-8 persone. I tour offerti ufficialmente si svolgono sempre sotto la guida di un esperto di comprovata esperienza e garantiscono così la massima sicurezza. In alternativa, sono disponibili anche mini gommoni. Possono ospitare da 3 a 5 persone, offrono maggiore autonomia e di solito sono più facili da usare.
Gli amanti delle Alpi saranno entusiasti dei Pirenei. Anche se i Pirenei non hanno cime di 4.000 m, il paesaggio è molto simile a quello delle Alpi e allo stesso tempo l'influenza mediterranea è onnipresente, soprattutto sul versante spagnolo. Per il pernottamento sono adatti numerosi rifugi di montagna molto rustici, che provvedono anche al necessario approvvigionamento alimentare.
Uno dei tanti possibili itinerari escursionistici sul versante spagnolo conduce attraverso il favoloso e bellissimo Parco Nazionale di Ordesa. Ricche foreste di abeti fiancheggiano le gole e le alte montagne dominano gli altipiani. I vari laghi di montagna offrono un meraviglioso fresco nei giorni caldi.
Indipendentemente dal lato della dorsale dei Pirenei su cui ci si trova, c'è accordo ovunque: la cucina è semplice e gustosa. Piatti d'alta montagna come il formaggio di pecora, la selvaggina, la trota e i ricchi stufati sono da sempre fonte costante di energia per i pastori e i contadini.
La Comunità autonoma spagnola della Navarra è famosa per le sue trote, che vengono preparate con fette di prosciutto e cotte con prezzemolo. Altre specialità della regione sono la pernice in salsa al cioccolato e il piccione al vino rosso. In montagna si mangiano spesso zuppe d'aglio e zuppe di verdure. Il pollo al chilindrón è accompagnato con una deliziosa salsa di pomodori, peperoni e cipolle. Si accompagna bene con un vino rosso secco.
In totale 2.000 ore di sole splendono sulle catene montuose durante l'anno e non sono in alcun modo inferiori alla costa mediterranea francese. Durante i mesi estivi di luglio e agosto si raggiungono temperature massime di 26-28 gradi e la regione è dominata da un meraviglioso clima estivo. Un momento ideale per godersi il soggiorno nei camping dei Pirenei.
Durante la primavera la temperatura raggiunge tra i 16 e i 24 gradi e le precipitazioni aumentano. L'autunno da settembre è più secco e solitamente tra i 20 e i 25 gradi. A seconda dell'altitudine, l'inverno è da mite a freddo.