Camping La Playa Ibiza
Spagna / Isole Baleari
Valuta adesso
10% sconto prenota
Prenota ora-
-
Oltre 14.400 campeggi
in tutta EuropaOltre 196.700 recensioni
di veri campeggiatori15 milioni di utenti
Parte della community PiNCAMPPiù di 5800 campeggi
con classificazione ADACNumero di campeggi | 4 |
---|---|
Recensioni di campeggi | 1 |
Valutazioni Ø | 4.0 |
I camping di Ibiza, una delle Isole Baleari, sono per lo più vicini al mare. Le romantiche baie di balneazione e i lunghi tratti di costa di sabbia fine attirano molti turisti. Nei camping per nudisti gli ospiti possono abbronzarsi senza costume indisturbati. I proprietari di cani fanno lunghe passeggiate sulla spiaggia con l'amico a quattro zampe. Mercati hippie, sport acquatici e vari nightclub forniscono varietà per una vacanza in campeggio.
Beim Camping auf Ibiza erwarten die Feriengäste gut ausgestattete Plätze am türkisblauen Mittelmeer. Vor allem Strandfans fühlen sich auf der Baleareninsel wohl. Die unberührte Natur im Hinterland der Campingplätze auf Ibiza lädt zu spannenden Ausflügen ein. Die Plätze im Südosten sind besonders bei Partytigern begehrt.
Alt und Jung freuen sich über das bunte Angebot an Wassersportaktivitäten genauso wie über die vielen Bars, Cafés und Restaurants in den nahegelegenen Ferienorten. Auf der populären Baleareninsel findet von einfachen Plätzen bis hin zum Glamping jeder Campingfreund das perfekte Feriendomizil.
La regione turistica più popolare di Ibiza è la zona sud-est, con la sua capitale, lunghe spiagge sabbiose e innumerevoli possibilità di divertimento. Più autentica è la zona a sud-ovest con la vivace località di villeggiatura San Antonio. Il nord-est era un tempo il centro del movimento dei figli dei fiori a Ibiza, che ha lasciato il segno fino ad oggi.
La capitale dell'isola incanta con il suo centro storico Dalt Vila, circondato dalle mura antiche. Alle sue spalle si trovano la Cattedrale di Santa Maria de Les Neus e il Monastero di Santo Domingo con il suo imponente chiostro. La passeggiata attraverso il labirinto di vicoli è un'esperienza unica.
I più avventurosi preferiscono visitare la località turistica di San Antonio sulla costa occidentale dell'isola. L'ampia baia con la spiaggia di sabbia bianca affascina per le numerose possibilità di praticare sport acquatici. Uno spettacolo memorabile è offerto dal tramonto, che può essere ammirato dai bar sulla spiaggia. In seguito i giovani e chi è giovane dentro si tuffano negli eccessi della vita notturna.
Questa graziosa località balneare nel nord-est di Ibiza è apprezzata soprattutto dalle famiglie e dalle coppie. Il mare è cristallino e il lungomare invita a passeggiare. Una popolare gita il mercoledì è la visita del famoso mercato hippie nella vicina città di Es Canar.
Una vacanza in campeggio a Ibiza è varia. I visitatori scoprono isole misteriose durante il giorno o si tuffano nell'acqua fresca dagli scivoli d'acqua. Anche lo shopping è uno dei passatempi preferiti dai turisti. Gli abiti appena acquistati vengono esibiti la sera.
A circa due chilometri dalla costa occidentale di Ibiza, un'isola rocciosa si erge dal mare. Intorno all'isola dalle forme bizzarre si intrecciano numerose leggende marinare. Con la barca da escursione è possibile circumnavigare l'isola disabitata, che funge da luogo di riproduzione di molti uccelli marini.
L'isola delle Baleari è attraversata da numerose piste ciclabili per i turisti attivi. Un bel percorso per principianti parte da Sant Antoni lungo la costa fino a Port des Torrent. Lungo la strada ci sono dei cartelli verdi. Per fare una pausa si può nuotare nelle baie.
L'accogliente negozio offre una colorata collezione di abbigliamento, articoli decorativi e cosmetici provenienti da tutto il mondo. Se siete alla ricerca di piccoli accessori, quadri o lampade per il vostro camper, li troverete qui.
Il parco divertimenti di Playa d'en Bossa regala emozioni con i suoi scivoli rapidi. La piscina con le onde e il fiume Lazy invitano al relax. Gli ospiti più piccoli si divertono nella piscina per bambini.
Sui menu dell'isola ci sono innumerevoli piatti di pesce e frutti di mare. Le specialità più note sono Borrida de Rajada, un ragù di pesce, e Calamars a la Bruta, calamari cucinati con il proprio inchiostro. Vengono serviti anche piatti di carne. I turisti dovrebbero provare il Sofrit Pagès con salsiccia, patate e agnello. Il profumo del piatto di lumache Guisat de Caracoles con pancetta di maiale e verdure è una delizia per gli intenditori. I dolci di Ibiza sono irresistibili. I Macarrons de Sant Joan sono aromatizzati con latte, zucchero e cannella. Delizioso anche il Flaó, una sorta di cheesecake con liquore all'anice. Sulle Isole Baleari la colazione è dolce: i biscotti Ensaïmada con zucchero o il budino alla vaniglia si sposano bene con il caffè.
Il periodo migliore per trascorrere una vacanza al mare a Ibiza è tra giugno e settembre, quando ci sono fino a 11 ore di sole al giorno e quasi nessuna pioggia. La temperatura media è di 24 gradi Celsius. Il Mar Mediterraneo intorno all'isola delle Baleari ha una temperatura dell'acqua di circa 25 gradi Celsius nel mese di agosto, offrendo le condizioni ottimali per gli appassionati di sport acquatici e gli amanti del sole. In primavera e in autunno gli sportivi si godono le temperature miti dell'isola. Già a marzo si supera spesso la soglia dei 15 gradi e anche a novembre si possono avere 19 gradi Celsius. Febbraio è il mese più freddo con temperature tra i sei e i 14 gradi Celsius, ma ai turisti piace comunque andare a Ibiza per ammirare lo spettacolo dei mandorli in fiore.