Camping La Playa Ibiza
Spagna / Isole Baleari
Valuta adesso
-
-
Oltre 14.400 campeggi
in tutta EuropaOltre 196.700 recensioni
di veri campeggiatoriPiù di 7 milioni di campeggiatori
Parte della community PiNCAMPPiù di 5800 campeggi
con classificazione ADACNumero di campeggi | 5 |
---|---|
Recensioni di campeggi | 1 |
Valutazioni Ø | 4.0 |
Le Isole Baleari, che appartengono alla Spagna, incantano i turisti con i loro bellissimi paesaggi e l'acqua cristallina. Famiglie con bambini e coppie troveranno qui numerosi camping ideali per il campeggio al mare. Il campeggio sulle isole è sinonimo di libertà pura, soprattutto per chi viaggia in camper o caravan.
L'arcipelago delle Baleari si trova nel Mar Mediterraneo, direttamente al largo della costa orientale della Spagna. La più conosciuta delle isole è anche la più grande: Maiorca. Maiorca viene subito associata con spiagge pittoresche, una cucina paradisiaca e paesaggi montani, che rappresentano un paradiso per i vacanzieri attivi. Ibiza gode invece di fama internazionale per discoteche e feste, tuttavia l’isola offre anche angoli tranquilli e baie lontane dal quartiere più festaiolo. Altre isole da visitare sono Minorca, Formentera e Cabrera. I camping delle Isole Baleari si trovano principalmente sulla costa e sono quindi ideali per chi ama la spiaggia e l’abbronzatura. Ma anche chi preferisce accamparsi in montagna troverà dei bei camping nelle Baleari.
Il periodo migliore per soggiornare nei camping delle Isole Baleari è generalmente da aprile a ottobre. In questo periodo dell'anno ci sono temperature piacevoli e in media da dieci a undici ore di sole al giorno. Inoltre, in questi mesi non piove quasi mai. Nei mesi estivi, la temperatura media dell'acqua si aggira intorno ai 23 gradi, il che offre buone condizioni per tutti coloro che amano sguazzare nel mare. In corrispondenza delle vacanze estive nei paesi europei, nei mesi di luglio e agosto, le Isole Baleari sono molto visitate. Chi pianifica una vacanza escursionistica o turistica dovrebbe approfittare di andare in primavera o in autunno.