El Templo del Sol
Spagna / Catalogna
(15Valutazioni)
Buono-
-
Oltre 14.400 campeggi
in tutta EuropaOltre 196.700 recensioni
di veri campeggiatoriPiù di 7 milioni di campeggiatori
Parte della community PiNCAMPPiù di 5800 campeggi
con classificazione ADACNumero di campeggi | 124 |
---|---|
Recensioni di campeggi | 2’216 |
Valutazioni Ø | 3.6 |
Spagna / Catalogna
(15Valutazioni)
BuonoSpagna / Catalogna / Blanes
(3Valutazioni)
Da Barcellona a Siviglia: dai camping al mare in Spagna è possibile esplorare molte belle località lungo la costa. Particolarmente degni di nota sono i piccoli villaggi di Sant Feliu de Guixols a nord e Malgrat de Mar, dove ci sono camping molto idilliaci e a misura di bambino. Le regioni intorno a Barcellona, Valencia o Siviglia garantiscono un'atmosfera urbana vivace. I centri storici con i loro numerosi caffè, i negozi e le passeggiate sulla spiaggia invitano a un soggiorno ricreativo tutto l'anno.
La costa spagnola è estremamente lunga e variegata. Ogni regione delizia i turisti con le sue specialità culinarie, le sue attrazioni culturali e tante esperienze nella natura. Mentre la Costa Brava, con luoghi come Lloret de Mar o Calella, è conosciuta soprattutto per le feste alla moda e per i viaggiatori attivi, l'Andalusia, con oltre 280 giorni di sole all'anno, offre le migliori condizioni per una vacanza in campeggio sulla spiaggia confortevole e rilassante. Il camping Torre la Sal, situato a nord di Valencia, è un camping a misura di bambino con accesso alla spiaggia privata. Da qui possono essere visitati comodamente i punti di maggiore interesse architettonico della città di Castellón de la Plana. Tra questi, il municipio storico, che a volte fungeva da prigione, e il faro di Grao, costruito nel 1917. Naturalmente, il mare è sempre a portata di mano in questa regione. Ad esempio, le numerose spiagge si possono scoprire durante le passeggiate serali al tramonto. Nei dintorni di Tarragona ci sono molti piccoli boschi e parchi che invitano a pedalare o a fare una passeggiata. Ci sono anche numerosi camping, come il Camping la Siesta o Las Palmeras. Quest'ultimo ha accesso alla spiaggia e alla propria piscina. I campeggiatori sono particolarmente entusiasti della splendida posizione al di sopra della media. La regione incontaminata intorno al Parco Nazionale di Coto de Doñana è una punta di diamante tra i campeggiatori. Le spiagge sono vuote e le città più grandi sono più lontane. Da qui si può esplorare la costa atlantica a piedi o in bicicletta. La fauna spagnola può essere scoperta anche attraverso escursioni guidate attraverso il parco nazionale: con un po' di fortuna si può incontrare l'aquila imperiale spagnola o la lince.
Sia in estate che in inverno: il campeggio al mare in Spagna offre una varietà di destinazioni di vacanza tutto l'anno. La costa spagnola è un perfetto punto di partenza per molte attività ed escursioni e i visitatori possono scegliere tra programmi sportivi, come il kitesurf e le immersioni, o visite culturali.
La bellissima spiaggia Playa de la Concha si trova a San Sebastián nei Paesi Baschi e con le sue acque turchesi e la sua spiaggia di sabbia bianca è un vero e proprio motivo da cartolina. Inoltre, c'è la vista mozzafiato sul paesaggio collinare circostante. Ma anche la spiaggia Costa de la Luz in Andalusia dovrebbe essere nel programma di vacanze. È particolarmente popolare tra le famiglie con bambini piccoli perché l'acqua è molto calma e poco profonda. Da qui sono possibili anche escursioni al vicino parco naturale Marismas de Isla Cristina. La spiaggia di Ribadeo assomiglia a un'opera d'arte con le sue imponenti formazioni rocciose.
Gli appassionati di sport acquatici a Valencia saranno soddisfatti: pesca, immersioni o vela sono sport di tutti i giorni. Ma anche kitesurf e windsurf, sci d'acqua e moto d'acqua sono a disposizione dei visitatori. Gli sportivi più preparati e quelli agonistici possono divertirsi in sezioni di spiaggia separate. Per i principianti, vengono offerti numerosi corsi in scuole professionalmente attrezzate.
Quando si pensa all'Andalusia, di solito si sognano spiagge e vacanze estive. Ma nella Sierra Nevada si praticano sport invernali di prima classe. Durante la stagione fredda, l'idilliaca regione con i suoi pittoreschi villaggi si trasforma in una delle stazioni sciistiche più popolari in Spagna. A sole due ore dalla Costa de Sol, dove i visitatori trascorrono le loro vacanze tutto l'anno nei camping sulla spiaggia, decine di piste da discesa offrono divertimento sulla neve per principianti e sciatori esperti. Gli amanti dello sci di fondo e dello slalom scopriranno un paradiso in Sierra Nevada.
Soprattutto in estate numerosi eventi ispirano i turisti in campeggio al mare in Spagna.