Yelloh! Village Le Club Farret
Francia / Occitania / Vias
(36Valutazioni)
Molto buono-
-
Oltre 14.400 campeggi
in tutta EuropaOltre 196.700 recensioni
di veri campeggiatori15 milioni di utenti
dei portali PiNCAMPPiù di 5800 campeggi
con classificazione ADACNumero di campeggi | 171 |
---|---|
Recensioni di campeggi | 7’018 |
Valutazioni Ø | 3.7 |
##Campeggio al mare in Francia: i migliori camping Andare in campeggio al mare in Francia significa godere di belle spiagge, sofisticate città costiere e paesaggi pittoreschi. La Grande Nation offre baie per fare il bagno sia sull'Oceano Atlantico che sul Mediterraneo. Molto popolare per una vacanza in campeggio è anche la pittoresca isola della Corsica con le sue spiagge da sogno e l'entroterra montuoso. Che si tratti di un ampio villaggio turistico con programma di animazione e ristorante gourmet o di un camping a conduzione familiare in una posizione tranquilla, la Francia ne ha per tutti i gusti.
Una vacanza in campeggio sulla costa francese è incredibilmente varia. Oltre alle strutture classiche, che dispongono di piazzole con elettricità e servizi igienici, sono sempre più diffusi il glamping e l'intrattenimento. Il pernotamento in una casa mobile, tenda safari, in un lodge, chalet o bungalow sta diventando sempre più popolare nei camping in Francia. Il divertimento immersi in acqua è garantito anche da piscine all'aperto e al chiuso, per i bambini c'è l'animazione tutto il giorno e una gamma completa di attività ricreativa non lascia spazio alla noia.
I lodge dei camping sono dotati di aria condizionata, servizi igienici moderni e ampie terrazze per prendere il sole. È possibile prenotare i lodge in quasi tutte le regioni in riva al mare. Il numero di camping con lodge sul Mediterraneo, in Normandia, Aquitania, Bretagna, Costa Azzurra o Provenza è in costante aumento. I Camping Yellow ne sono un esempio. Lo Yelloh! Village Le Club Farret o lo Yelloh! Village Sylvamar offrono scivoli d'acqua, intrattenimento e una varietà di lodge diversi. I prezzi chiaramente più alti sono ben accettati dagli ospiti che amano il Glamping. Il pernottamento in una tenda bungalow, tenda safari o anche in una botte di vino diventa un'esperienza indimenticabile.
La classica vacanza al mare in campeggio con piazzole nella natura non è tuttavia affatto sparita. Soprattutto vicino alle città o direttamente sulla costa mediterranea ci sono bellissime strutture con vista sul mare. Anche il campeggio nella sua forma originale non è escluso in Francia ed è estremamente rilassante.
Chi vuole trascorrere le vacanze in campeggio al mare in Francia, può scegliere tra la costa atlantica con la Normandia, la Bretagna e l'Aquitania a ovest e il Mediterraneo a sud. La prima affascina con ampie spiagge color oro. Rispetto alla costa mediterranea, la regione è un po' più selvaggia e anche in piena estate i viaggiatori trovano sempre un posto tranquillo. L'accesso diretto alla spiaggia è garantito dal camping Bois Soleil, situato nell'incantevole località balneare di Saint-Georges-de-Didonne, circondato da profumate pinete.
Spiagge paradisiache si trovano anche sul Mar Mediterraneo. Fantastiche località balneari come La Grande Motte, Séte o Argeles Plage si trovano nella regione Linguadoca-Rossiglione. Il camping L'Espiguette vicino a Le Grau du Roi accoglie i suoi ospiti in prima fila su una spiaggia di sabbia lunga 800 metri. Da lì si possono raggiungere rapidamente i meravigliosi paesaggi della Camargue con i suoi fenicotteri rosa e i suoi cavalli bianchi. Le lussuose città costiere della Costa Azzurra irradiano puro glamour. A Cannes, Monaco e Saint Tropez, per esempio, si hanno buone probabilità di incontrare celebrità e di ammirare le barche di lusso nei porti. Senza dimenticare, naturalmente, l'isola mediterranea della Corsica, dove una vacanza in campeggio al mare in Francia può essere perfettamente abbinata a passeggiate nell'entroterra montuoso.
Una vacanza in campeggio al mare in Francia può essere combinata con innumerevoli attività ed escursioni per tutti i gusti.
La scelta degli sport acquatici in Francia è quasi illimitata. I surfisti amano la costa atlantica un po' più selvaggia. Le onde tra Bordeaux e i Pirenei sono famose in tutto il mondo. Sia i principianti che i professionisti troveranno qui le condizioni ideali. In numerose scuole di surf è possibile fare le prime esperienze sulla tavola. Chi desidera conoscere i mondi sottomarini della Francia, preferisce le acque cristalline del Mediterraneo. Le acque intorno all'isola di Porquerolles, dove si trovano due relitti di navi affondate, offrono un vero e proprio eldorado per i subacquei. Nel parco nazionale intorno alla vicina isola di Port-Cros vivono, tra l'altro, pesci luna, barracuda e persino razze.
Oltre a nuotare e prendere il sole, in campeggio al mare in Francia si può anche fare rafting o kitesurf. Sulla costa francese ci sono le condizioni ideali per questi sport.
Durante una vacanza nel sud della Francia merita sicuramente una visita la città portuale di Nizza, vicino al confine italiano. Edifici storici, un colorato mercato dei fiori e rinomati musei d'arte sono imperdibili. Un punto di riferimento della Normandia è Mont-Saint-Michel, che è un patrimonio mondiale dell'UNESCO. L'isola rocciosa si trova in un mare fortemente soggetto alle maree ed è collegata alla terraferma con la bassa marea. Sulla sua sommità si trova un'imponente abbazia in stile normanno. In ogni caso, la Normandia, come la Bretagna, è una destinazione entusiasmante per chi è interessato alla storia. I castelli ben conservati e le rovine dei castelli testimoniano l'importanza del Medioevo. La Normandia in particolare è stata influenzata per molti anni dai nobili inglesi. L'Aquitania è storicamente e paesaggisticamente interessante. Da non perdere gli imponenti castelli medievali che troneggiano su alcune alture. Ma anche l'eccitante costa con le sue spiagge merita sicuramente una visita.