Campeggio con i bambini in Nuova Aquitania

Scopri 366 camping e prenota il tuo prossimo campeggio

Calendar
Arrivo

-

Partenza

-

Guests

Campeggio con i bambini in Nuova Aquitania

Campeggi selezionati

Camping Ur-Onea
Preferiti
Camping Ur-Onea

Francia / Nuova Aquitania / Bidart

ADAC LogoClassificazione

4.8Eccelente(481Valutazioni)

Mostra tutti i 366 campeggi
map marker

Oltre 14.400 campeggi

in tutta Europa
comments

Oltre 196.700 recensioni

di veri campeggiatori
check shield

15 milioni di utenti

dei portali PiNCAMP
thumbs up

Più di 5800 campeggi

con classificazione ADAC

Campeggio con i bambini in Nuova Aquitania

Prenotabile subito
Camping Sandaya Le Grand Dague
Preferiti
CampcardADAC Tipp
Camping Sandaya Le Grand Dague

Francia / Nuova Aquitania

ADAC LogoClassificazione

4.0Molto buono(3Valutazioni)

PiscinaCani ammessiAdatto ai bambini

Piazzole (117)

Alloggi in affitto (486)

Mostra tutti i 366 camping

Campeggio con i bambini in Francia

Campeggi piccoli e affascinanti

Vacanza in campeggio in una casa mobile

Altri temi

Servizi più amati

Campeggi più quotati

About Us

Team PiNCAMP

Camping Sandaya Le Grand Dague
Camping Sandaya Le Grand Dague

Info sul campeggio

Numero di campeggi366
Recensioni di campeggi12’701
Valutazioni Ø4.0

Campeggi più amati

1
Camping Sandaya Le Grand Dague
Profilo del campeggio
2
Camping Sandaya Séquoia Parc
3
Camping & Spa Airotel L'Océan
Immerso in un paesaggio forestale idilliaco e a pochi minuti a piedi dalla spiaggia di sabbia sull'Oceano Atlantico, il Camping & Spa Airotel L'Océan accoglie famiglie e coppie che cercano relax e al … Profilo del campeggio

La regione della Nuova Aquitania (Nouvelle Aquitaine), nel sud della Francia, offre chilometri di spiagge di sabbia, metri di dune e una vasta gamma di sport acquatici. Nel famoso centro di Biarritz, per esempio, ci sono corsi speciali di surf per bambini. Ma anche la capitale Bordeaux e il pittoresco entroterra hanno molto da offrire alle famiglie. Nel villaggio vinicolo di Saint-Émilion si possono fare passeggiate tra i vigneti, dove si coltiva il Merlot.

Consigli speciali

  • I camping a misura di bambino nella Nuova Aquitania nel Golfo di Biscaglia sono punti di partenza ideali per visitare l'affascinante festival di danza ad Arcachon in settembre. Per cinque giorni, danza classica e moderna, flamenco e hip hop intrattengono grandi e piccini. Gli spettacoli si svolgono al porto e direttamente sulla spiaggia.
  • Roquefort, a circa 110 km a sud di Bordeaux, non merita una visita solo per la possente Église Sainte-Marie del XII secolo. Qui si trova anche il parco divertimenti Walibi Sud-Ouest, che attira famiglie con attrazioni sensazionali come le montagne russe Boomerang Looping o un giro in acque bianche. L'incantevole giostra Coccinelle è adatta anche ai bambini più piccoli.

Attività ed escursioni

Numerosi posti della costa atlantica della Nuova Aquitania, lunga 750 km, sono adatti alla balneazione. Vale anche la pena di fare una gita ai pittoreschi vigneti dell'entroterra.

Vacanze al mare in campeggio con i bambini in Nuova Aquitania

Le famiglie che scelgono l'elegante località balneare di Biarritz per andare in campeggio con i bambini nella Nuova Aquitania apprezzano particolarmente la Grand Plage. Sulla spiaggia principale del villaggio il mare si fa più profondo solo lentamente. Biarritz è conosciuta come una delle zone di surf più popolari al mondo. I club di sport acquatici locali offrono corsi speciali per i più piccoli. Tra il confine spagnolo a sud e la regione dei Pays de la Loire a nord, ci sono molte altre affascinanti città costiere. Hossegor, per esempio, attira con la sua spiaggia principale di sabbia fine, Notre-Dame. Il divertimento è garantito anche dal lago di acqua salata all'interno del paese. In estate c'è l'opportunità di provare lo sport di tendenza, il SUP, e anche i parchi giochi offrono varietà. Biscarrosse, come Hossegor, si trova nel dipartimento delle Landes ed è conosciuta per la più grande duna mobile d'Europa. La Dune du Pilat è una delle meraviglie naturali più famose della regione.

Destinazioni per persone attive e amanti degli animali

La capitale della Nuova Aquitania, Bordeaux, ha molto da offrire non solo agli amanti del vino. La città verde è una destinazione interessante per le famiglie. I ciclisti possono lasciarsi incantare dal fascino di Bordeaux sulla rete di 160 km di piste ciclabili. Un tour lungo la Garonna vi condurrà attraverso edifici storici del XVIII secolo. Sulla riva destra del fiume si trova l'azienda agricola Ferme des Iris, di cinque ettari, dove cavie, asini e pony addomesticati amano essere accarezzati. A circa 50 km a est della città si trova la città del vino di Saint-Émilion, dichiarata patrimonio mondiale dell'umanità dall'UNESCO per il suo fantastico paesaggio. Percorsi escursionistici ben segnalati vi invitano a scoprire da soli il paesaggio circostante. Di particolare interesse sono anche i laboratori di vinificazione per bambini, dove i visitatori più piccoli imparano cose interessanti sulla coltivazione di uve nobili e sulla produzione di vino.

Eventi

Chi ama la cultura e i buongustai saranno deliziati dalle molteplici manifestazioni della Nuova Aquitania.

Luglio

  • Festival dei Mimi a Périgueux: un'arte senza molte parole che gli ospiti scoprono con i loro figli al Festival dei Mimi. Spettacoli di circo e teatro affascinano i visitatori. I bambini scoprono questa arte in emozionanti laboratori.

Luglio - Agosto

  • Festival del Teatro a Sarlat: ogni estate il centro medievale di Sarlat si trasforma in un grande palcoscenico all'aperto. In luoghi storici come Place de la Liberté o il Jardin du Plantier, gli ospiti possono assistere a spettacoli di teatro classico e contemporaneo in un ambiente da sogno.

Agosto - Settembre

  • Grand Pruneau Show ad Agen: Per tre giorni, il grande spettacolo sulle prugne ad Agen è completamente dedicato alla deliziosa frutta. Nel centro della città ci sono concerti, concorsi e un grande mercato gastronomico dove i visitatori possono degustare prelibatezze a base di prugne.
image-translator