Yelloh! Village Ilbarritz
Francia / Nuova Aquitania / Bidart
(3Valutazioni)
Buono-
-
Oltre 14.400 campeggi
in tutta EuropaOltre 196.700 recensioni
di veri campeggiatoriPiù di 7 milioni di campeggiatori
Parte della community PiNCAMPPiù di 5800 campeggi
con classificazione ADACNumero di campeggi | 363 |
---|---|
Recensioni di campeggi | 12’700 |
Valutazioni Ø | 4.0 |
La regione della Nuova Aquitania (Nouvelle Aquitaine), nel sud della Francia, offre chilometri di spiagge di sabbia, metri di dune e una vasta gamma di sport acquatici. Nel famoso centro di Biarritz, per esempio, ci sono corsi speciali di surf per bambini. Ma anche la capitale Bordeaux e il pittoresco entroterra hanno molto da offrire alle famiglie. Nel villaggio vinicolo di Saint-Émilion si possono fare passeggiate tra i vigneti, dove si coltiva il Merlot.
Numerosi posti della costa atlantica della Nuova Aquitania, lunga 750 km, sono adatti alla balneazione. Vale anche la pena di fare una gita ai pittoreschi vigneti dell'entroterra.
Le famiglie che scelgono l'elegante località balneare di Biarritz per andare in campeggio con i bambini nella Nuova Aquitania apprezzano particolarmente la Grand Plage. Sulla spiaggia principale del villaggio il mare si fa più profondo solo lentamente. Biarritz è conosciuta come una delle zone di surf più popolari al mondo. I club di sport acquatici locali offrono corsi speciali per i più piccoli. Tra il confine spagnolo a sud e la regione dei Pays de la Loire a nord, ci sono molte altre affascinanti città costiere. Hossegor, per esempio, attira con la sua spiaggia principale di sabbia fine, Notre-Dame. Il divertimento è garantito anche dal lago di acqua salata all'interno del paese. In estate c'è l'opportunità di provare lo sport di tendenza, il SUP, e anche i parchi giochi offrono varietà. Biscarrosse, come Hossegor, si trova nel dipartimento delle Landes ed è conosciuta per la più grande duna mobile d'Europa. La Dune du Pilat è una delle meraviglie naturali più famose della regione.
La capitale della Nuova Aquitania, Bordeaux, ha molto da offrire non solo agli amanti del vino. La città verde è una destinazione interessante per le famiglie. I ciclisti possono lasciarsi incantare dal fascino di Bordeaux sulla rete di 160 km di piste ciclabili. Un tour lungo la Garonna vi condurrà attraverso edifici storici del XVIII secolo. Sulla riva destra del fiume si trova l'azienda agricola Ferme des Iris, di cinque ettari, dove cavie, asini e pony addomesticati amano essere accarezzati. A circa 50 km a est della città si trova la città del vino di Saint-Émilion, dichiarata patrimonio mondiale dell'umanità dall'UNESCO per il suo fantastico paesaggio. Percorsi escursionistici ben segnalati vi invitano a scoprire da soli il paesaggio circostante. Di particolare interesse sono anche i laboratori di vinificazione per bambini, dove i visitatori più piccoli imparano cose interessanti sulla coltivazione di uve nobili e sulla produzione di vino.
Chi ama la cultura e i buongustai saranno deliziati dalle molteplici manifestazioni della Nuova Aquitania.