Eurocamping Pacengo
Italia / Veneto / Castelnuovo di Verona
(12Valutazioni)
-
-
Oltre 14.400 campeggi
in tutta EuropaOltre 196.700 recensioni
di veri campeggiatoriPiù di 7 milioni di campeggiatori
Parte della community PiNCAMPPiù di 5800 campeggi
con classificazione ADACNumero di campeggi | 4’247 |
---|---|
Recensioni di campeggi | 139’105 |
Valutazioni Ø | 3.9 |
Se volete viaggiare con i bambini in modo rilassato, organizzate una vacanza in campeggio. Non ci sono orari fissi per la colazione e non ci sono le regole di comportamento rigide dell'hotel. C'è invece tanta avventura, natura e divertimento per tutti. Solo bambini felici e genitori rilassati: questo è il campeggio con i bambini.
Se si desidera campeggiare con i bambini, si dovrebbe dare un'occhiata da vicino alle attrezzature e alla posizione dei campeggi in questione. Anche la struttura del luogo in questione può essere importante. Ad esempio, un campeggio visitato prevalentemente da famiglie può essere considerato a misura di bambino. Un camping popolare tra gli anziani in cerca di pace e tranquillità può essere invece problematico e meno a misura di bambino.
Ma questo non significa che solo i luoghi esplicitamente per bambini siano adatti per una bella vacanza. Alcuni eccellenti campeggi per famiglie hanno emozionanti attrazioni per bambini e oasi di tranquillità separate per gli adulti, in grado di attirare un mix colorato di ospiti che vanno dagli anziani attivi, alle famiglie con bambini, fino alle giovani coppie. A seconda dei desideri dei singoli membri della famiglia, una vacanza in campeggio al mare, in montagna, sul fiume o sul lago, nella pace rurale o ai margini di una grande città è l'opzione ideale. Ci sono campeggi semplici immersi nella natura o campeggi di lusso con strutture lussuose e un sacco di animazione per il campeggio con i bambini.
Bellissimi campeggi per bambini si trovano in quasi tutte le regioni di vacanza. Particolarmente popolari tra le famiglie, tuttavia, sono quei luoghi che possono essere raggiunti senza o al massimo con un pernottamento intermedio. Le regioni preferite in Germania con camping per bambini sono il Mare del Nord, il Mar Baltico, l'Algovia e la regione del Lago di Costanza.
Il Mare del Nord offre ai bambini un'enorme sabbiera per scavare, onde moderate per i più grandi e un clima piacevole. Lo Strand- und Familiencampingplatz Bensersiel, ad esempio, è un campeggio molto adatto ai bambini. Qui è possibile campeggiare direttamente sulla spiaggia di sabbia e svegliarsi ogni mattina con una spettacolare vista sul mare. Il camping comprende diversi parchi giochi, una casetta per bambini, un parco giochi sulla sabbia al coperto, animazione per bambini e un ulteriore punto d'incontro per i giovani. Accanto, una piscina esterna con acqua di mare e scivolo gigante vi invita a tuffarvi e le vicine terme del Mare del Nord vi vizieranno con offerte benessere.
Al di fuori della Germania ci sono molti campeggi a misura di bambino, soprattutto nell'Italia settentrionale e nella Spagna settentrionale. Un esempio è il Camping El Delfin Verde nella baia di Roses, nel nord della Spagna. Oltre ad un'ottima posizione direttamente sul mare cristallino con una bella spiaggia di sabbia dolcemente digradante, il sito offre molte attrazioni per i bambini. Una grande piscina a forma di delfino invita a sguazzare. Parchi giochi a misura di bambini piccoli e più grandi, trampolini e un campo da minigolf assicurano divertimento spensierato. L'eccitante animazione per bambini offre ai genitori il tempo di rilassarsi. Un'attrazione ogni sera per i bambini più piccoli è la mini-discoteca, che precede la discoteca per i genitori e i bambini più grandi. Molto popolari tra i bambini sono anche la gelateria e la creperia.
Anche durante una vacanza in campeggio con i bambini, di solito si vogliono esplorare i dintorni. Piccole escursioni e attività adatte ai bambini sono l'occasione perfetta.
È bello integrare le esperienze nella natura ad una vacanza in campeggio con i bambini. A seconda della posizione del campeggio, una breve escursione attraverso una gola, lungo un ruscello o in montagna fino alla stazione della funivia più vicina sono buone opzioni. Arrivati a destinazione, farete un picnic o mangerete una torta al cacao prima di tornare al campeggio. Anche una gita in barca su un lago o fiume o una visita ad una fattoria può fornire tali esperienze naturali.
Per la maggior parte dei bambini, la visita ad un parco a tema è il momento clou di una vacanza in campeggio. A seconda dell'età dei bambini e della regione geografica, si possono visitare diversi parchi. Dai campeggi della Germania settentrionale si possono visitare per esempio l'Hansapark di Sierksdorf, l'Heidepark Soltau e il Serengetipark Hodenhagen. Per le famiglie in campeggio nel sud della Germania, il Ravensburger Spieleland, il Legoland a Günzburg e il Playmobilpark a Zirndorf sono tra i tanti posti tra cui scegliere. Nel nord della Spagna e del nord Italia ci sono alcuni spettacolari parchi acquatici con scivoli avventurosi e attrazioni acquatiche per tutta la famiglia.