Ardoer Camping 't Noorder Sandt
Paesi Bassi / Olanda Settentrionale
(36Valutazioni)
Buono-
-
Oltre 14.400 campeggi
in tutta EuropaOltre 196.700 recensioni
di veri campeggiatoriPiù di 7 milioni di campeggiatori
Parte della community PiNCAMPPiù di 5800 campeggi
con classificazione ADACNumero di campeggi | 514 |
---|---|
Recensioni di campeggi | 3’337 |
Valutazioni Ø | 4.0 |
La costa del Mare del Nord in particolare offre buone condizioni per una vacanza in campeggio nei Paesi Bassi. A sud di Amsterdam e nei dintorni dell'Aia, ad esempio, troverete spiagge eccellenti per un viaggio di piacere. Sono raccomandabili anche le isole della Frisia Occidentale con le loro pittoresche dune. Se volete, potete andare in barca a vela sull'IJsselmeer durante il vostro soggiorno.
Una delle regioni di vacanza più popolari per una vacanza in campeggio per famiglie nei Paesi Bassi è la provincia della Zelanda. Qui diversi fiumi come la Mosa, il Reno e la Schelda sfociano nel mare in un grande delta. L'abbondanza di acqua è ideale per la vela, la pesca, il canottaggio e il nuoto. Molti camping si trovano intorno all'idilliaco centro storico di Middelburg e nella regione di Schouwen-Duiveland. Il Camping Duinhoeve è situato sulle spiagge di sabbia del Mare del Nord, a 1 km da Renesse, e offre ottime opportunità di relax. Con 4,5 ettari, il complesso offre molto spazio a disposizione degli ospiti. Ci sono parchi giochi per bambini, una piscina per bambini e un campo da golf.
La costa del Mare del Nord al largo dell'Aia e di Leida è una delle mete preferite per coloro che desiderano trascorrere una vacanza di svago con la famiglia. Soprattutto la spiaggia della stazione balneare di Scheveningen gode di un'ottima reputazione e offre numerose attività per il tempo libero. Un camping consigliato in questa parte dei Paesi Bassi è Vakantiepark Noordduinen. Qui si passa la notte su un ampio prato che arriva fino alle dune. Le famiglie potranno godere di extra come l'animazione e uno scivolo acquatico. L'IJsselmeer è un vero paradiso per gli amanti degli sport acquatici. Gli appassionati di vela, in particolare, saranno felici sul piccolo mare interno. Sulla costa orientale diverse località balneari e porti offrono buoni punti di partenza per una gita. A Makkum, i viaggiatori hanno accesso a emozionanti parchi vacanze, noleggio biciclette, corsi di vela e molto altro ancora. Una buona opzione per le vacanze in campeggio con i bambini nei Paesi Bassi è il camping Hindeloopen tra la diga e il canale. Chi vuole può prenotare corsi di surf, noleggiare barche e giocare a golf.
Nei Paesi Bassi, le pittoresche spiagge e i numerosi fiumi e canali sono vere e proprie attrazioni. In questo paesaggio i vacanzieri possono andare a remi, a vela, a nuoto e in bicicletta.
Località balneari come Scheveningen e isole come Texel e Terschelling offrono ai loro visitatori le migliori condizioni per una vacanza al mare. Davanti alle dune è possibile rilassarsi sulle sedie da spiaggia e tuffarsi nelle acque rinfrescanti.
Soprattutto nel nord dei Paesi Bassi, i turisti possono ammirare i fondali liberati dalla bassa marea. Alla foce dell'Ems, ad esempio, è possibile esplorare i fondali marini durante la bassa marea e saperne di più su questo habitat unico.
Piccole escursioni a vela sono possibili sul Markenmeer e sull'IJsselmeer. Le due acque interne chiuse da dighe si estendono alle porte di Amsterdam e sono considerate un vero paradiso per gli amanti degli sport acquatici. I porti di Lelystad, Hoorn, Makkum e Lemmer servono come punti di partenza per un tour.
Per i tour a remi, molti viaggiatori si recano nei dintorni di Amsterdam, dove tanti canali si estendono fino alla costa. L'attività è ideale per famiglie con bambini.
Una delle più belle piste ciclabili dei Paesi Bassi segue il corso del Reno fino alla foce vicino a Rotterdam. Lungo il percorso gli escursionisti passano davanti all'affascinante città vecchia di Nimega (Nijmegen). Anche il percorso costiero olandese, lungo 570 km, è molto popolare.
Il mercato del formaggio di Alkmaar si svolge ogni venerdì mattina dalla primavera all'autunno. Inoltre ci sono diverse date estive il martedì sera. Durante l'evento, i grandi formaggi vengono trasportati nel centro città e venduti al miglior offerente.
Il Rijksmuseum in particolare è uno dei punti di forza della scena culturale e museale di Amsterdam. Dietro la nobile facciata, i visitatori possono ammirare le opere dell'età dell'oro della pittura olandese. Un'altra interessante collezione si trova nel Museo Van Gogh.
I Paesi Bassi hanno in calendario non solo varie festività ma anche molti altri eventi adatti alle famiglie.