Horsens City Camping
Danimarca / Jutland centrale / Horsens
(10Valutazioni)
Molto buono-
-
Oltre 14.400 campeggi
in tutta EuropaOltre 196.700 recensioni
di veri campeggiatoriPiù di 7 milioni di campeggiatori
Parte della community PiNCAMPPiù di 5800 campeggi
con classificazione ADACNumero di campeggi | 202 |
---|---|
Recensioni di campeggi | 1’221 |
Valutazioni Ø | 4.1 |
Il campeggio per famiglie in Danimarca ha molto da offrire soprattutto per i veri amanti della natura e del tempo libero. Soprattutto sulla costa del Mare del Nord i visitatori possono aspettarsi ottime condizioni per la vela e il surf. Le dune sul mare dei Wadden invitano a fare escursioni. Anche le isole del Mar Baltico non sono in alcun modo inferiori e offrono le ottime condizioni per gite in bicicletta.
Nello Jutland occidentale, alcuni dei migliori camping della Danimarca offrono alle famiglie un'offerta varia per le loro vacanze estive. A nord della famosa città portuale di Esbjerg si trovano alcune delle più belle spiagge del Mare del Nord danese. In particolare Blåvand, Henne Strand, Vejers Strand e Hvide Sande sulla stretta lingua di terra Holmsland Klit offrono condizioni perfette per un sacco di divertimento. Tra mare aperto e acqua salmastra, lo Hvide Sande Camping è una buona opzione. Il camping di due ettari ha ottime valutazioni e offre un parco giochi per bambini, un campo da golf e il noleggio di biciclette. Il Lillebaelt separa l'isola di Fyn dallo Jutland. Nello stretto, i turisti interessati alla cultura possono visitare la città di Kolding e conoscere meglio la cultura della regione in uno dei musei. Lontano dal centro, i camping di prima classe, ad esempio a Hejlsminde Strand e ad Årøsund, offrono una buona atmosfera per le vacanze in famiglia.
Sul lato dell'isola di Fionia il campeggio con i bambini è possibile in Danimarca a Sandager Naes. Il camping locale è uno dei più consigliati di campeggiatori e offre vicinanza alla spiaggia, piscina e parco giochi. Ricoperta su entrambi i lati da canneti, la sezione costiera offre un piacevole ambiente appartato. Anche nei dintorni di Sonderburg, nello Jutland meridionale, i turisti troveranno un'ampia scelta di camping di alta qualità. All'estremità orientale del fiordo di Flensburg, il Drejby Strandcamping è considerato particolarmente adatto alle famiglie. Offre animazione per bambini, un parco giochi al coperto e un parco giochi all'aperto. C'è anche una piscina per bambini e uno scivolo.
La Danimarca, con le sue bellissime coste, è la destinazione perfetta per una vacanza attiva con la vela, il kite, il ciclismo e le escursioni sui fondali con la bassa marea. In città come Helsingör e Copenhagen, i visitatori godono di una ricca vita culturale.
In danese, il parco nazionale transfrontaliero del mare dei Wadden si chiama Vadehavet ed è un vero paradiso per gli esploratori. Isole come Röm e Fanø sono punti di partenza ideali per conoscere meglio la flora e la fauna dei fondali marini con una guida esperta.
L'intera Danimarca è un terreno perfetto per il andare in bici. Il profilo altimetrico piatto del paese offre buone opportunità per esplorare la costa con la famiglia. Uno dei classici è il percorso costiero del Mare del Nord, lungo complessivamente 560 km. Naturalmente è possibile scegliere singole tappe e raggiungere in bici le più belle spiagge di dune. Nel giro di due o tre giorni è possibile circumnavigare l'isola di Bornholm nel Mar Baltico.
I porti dello Jutland sono famosi per la loro buona offerta di navigazione. Se ne avete voglia, potete imparare lo sport da zero e ottenere la patente nautica. Esbjerg, Ringkøbing, Aarhus e Klitmöller nel Parco Nazionale Thy sono alcuni dei posti migliori per farlo.
I venti sulla costa dello Jutland occidentale sono ideali per il kite. Gli acrobatici aquiloni trascinano gli atleti sull'acqua e possono anche osare salti spettacolari. Molti sportivi sul Mare del Nord si dedicano anche al surf.
La pesca è particolarmente raccomandata nelle regioni baltiche della Danimarca. Le isole di Lolland e Fionia, ad esempio, offrono buone opportunità per pescare nei laghi, ma anche sulla costa. Nello Jutland occidentale, zone di acque salmastre come il Ringkøbing Fjord e il Nissum Bredning sono buone opzioni per la pesca.
Chi trascorre le proprie vacanze in campeggio sull'isola di Sjælland dovrebbe sicuramente visitare la capitale Copenaghen. Il vecchio quartiere del porto con la Sirenetta e i castelli della Corona danese attendono i visitatori.
Durante tutto l'anno, ci sono molti eventi per le famiglie in campeggio in Danimarca.