Camping Village Dei Fiori
Italia / Veneto / Cavallino-Treporti
(44Valutazioni)
Eccezionale-
-
Oltre 14.400 campeggi
in tutta EuropaOltre 196.700 recensioni
di veri campeggiatori15 milioni di utenti
dei portali PiNCAMPPiù di 5800 campeggi
con classificazione ADACNumero di campeggi | 75 |
---|---|
Recensioni di campeggi | 4’354 |
Valutazioni Ø | 4.0 |
I bambini si scatenano sulle rive del lago di Garda o costruiscono castelli di sabbia sulle spiagge dell'Adriatico. La sera tutta la famiglia si siede insieme davanti al camper o al caravan e mangia deliziosi spiedini alla griglia. Il giorno dopo si gioca nel parco acquatico del campeggio o si va in bicicletta per fare un giro sul Po.
Il camping a 5 stelle Marina di Venezia si trova su un promontorio a Cavallino-Treporti, vicino a Venezia. I punti di forza del complesso sono la bella spiaggia sul mare - anche con la propria spiaggia per cani - e l'ampio parco acquatico con piscine per bambini e piscine con onde, sei scivoli, un'area idromassaggio e una laguna poco profonda per sguazzare. La piscina olimpionica, gli idromassaggi riscaldati e le zone per il massaggio al collo in acqua sono interessanti per i genitori. Il programma per il tempo libero del Camping Marina di Venezia è estremamente vario: un campo da minigolf, un diving center, un elegante programma di animazione con spettacoli serali e musica dal vivo. A Bibione c'è un altro paradiso per i campeggiatori con bambini in Veneto: il Villaggio Turistico Internazionale. Il complesso, anch'esso a 5 stelle, è situato in riva al mare e offre un'ampia zona piscina con scivoli, giochi e getti per massaggi. Inoltre, ci sono diversi campi da gioco, campo da tennis, sala fitness, noleggio biciclette, centro sport acquatici, campo da basket e pallavolo. Durante tutto il giorno si svolgono animazioni di ogni tipo - per esempio, l'intrattenimento serale nella sala da ballo. Per i membri della famiglia più piccoli c'è un mini-club, che garantisce un sacco di divertimento. In Veneto, quando si va in campeggio con i bambini, la zona di Caorle rappresenta un'altra ottima destinazione. Il camping a 5 stelle testato dall'ADAC Centro Vacanze Pra delle Torri è ricco di grandi offerte: una spiaggia di sabbia in riva al mare e un parco acquatico con scivoli, idromassaggi, giochi e molto altro ancora fanno parte del programma standard. Altri extra sono un campo da golf a 18 buche e il parco attività, dove è possibile fare boulder, slackline, pattinare, rilassarsi e ballare.
Soprattutto i grandi camping veneti a misura di bambino sono già così ben attrezzati che ci sarebbero sufficienti programmi per il tempo libero per un'intera settimana di vacanza. Tuttavia, per i bambini e per coloro che sono interessati alla cultura ci sono anche molte escursioni interessanti in programma.
Il Parco Natura Viva è un incantevole parco faunistico di Verona con oltre 700 animali. Una particolarità è senza dubbio il safari tour, che si può fare in autobus o con la propria auto. Grandi giraffe, leoni e iene possono essere ammirati a distanza ravvicinata. Non ci sono recinzioni: gli animali esotici vivono liberamente nella natura selvaggia. Questo zoo promette un'avventura straordinaria per tutta la famiglia.
Soprattutto i genitori vogliono visitare la capitale Venezia durante le loro vacanze in Veneto. Per rendere questa escursione interessante anche per i bambini, il modo migliore per visitare luoghi come il campanile della chiesa di San Marco è quello di fare un giro sul Canal Grande con una classica gondola. Oppure si può fare una gita in barca a Murano, dove si può assistere alla produzione artistica del vetro. Quindi anche con un bambino si può visitare la romantica città lagunare.
Al Centro Ippico Valgrande di Bibione tutto ruota intorno al cavallo. Questo maneggio offre passeggiate a cavallo a partire dall'età di tre anni. Inoltre, qui è possibile fare lunghe passeggiate a cavallo attraverso un idilliaco parco naturale. I principianti saranno accompagnati da un allenatore professionista, mentre i cavalieri più esperti potranno godersi una romantica gita al mare.
Un parco divertimenti è naturalmente un must quando si è in vacanza con i bambini. Gardaland sul lago di Garda offre alcune spettacolari attrazioni, come le montagne russe Raptor e un eccezionale spettacolo di delfini che non incanta solo i più piccoli. Questo parco divertimenti è inoltre completamente a misura di bambino: con noleggio gratuito di carrozzine, spogliatoi e persino fasciatoi.
Molti sono gli eventi in Veneto che sono divertenti sia per i bambini che per i genitori.