Family & Wellness Vidor Resort
Italia / Trentino-Alto Adige
(118Valutazioni)
Eccelente-
-
Oltre 14.400 campeggi
in tutta EuropaOltre 196.700 recensioni
di veri campeggiatori15 milioni di utenti
dei portali PiNCAMPPiù di 5800 campeggi
con classificazione ADACSvizzera / Cantone Berna
(2Valutazioni)
EccelenteNumero di campeggi | 41 |
---|---|
Recensioni di campeggi | 1’439 |
Valutazioni Ø | 4.3 |
Con piste perfettamente preparate e un panorama montano mozzafiato, le stazioni sciistiche vi invitano al campeggio invernale in Italia. Molte rinomate stazioni sciistiche in Trentino, Veneto e Alto Adige si trovano sui pendii soleggiati delle Alpi e offrono un clima ideale. Sia in Val Pusteria nelle Dolomiti o nell'ex città olimpica di Cortina d'Ampezzo: le possibilità di praticare gli sport invernali spaziano dallo sci alpino e sci di fondo a lunghe escursioni attraverso il paesaggio innevato.
Le stazioni sciistiche italiane si trovano sul versante soleggiato delle Alpi. L'Alto Adige, il Trentino e il Veneto sono particolarmente apprezzati dagli amanti degli sport invernali, con piste perfettamente preparate e villaggi sciistici tradizionali.
Un totale di 14 villaggi della Val Pusteria formano la regione turistica Plan de Corones. Il Plan de Corones, alto 2275 m, con il suo ampio e soleggiato altopiano, domina la pittoresca città di Brunico. Il comprensorio sciistico altoatesino dispone delle più moderne funivie e di piste perfettamente preparate. Dolomiti di Sesto: tra Sesto, San Candido e Dobbiaco ci sono incantevoli comprensori sciistici dalla Rocca dei Bauranci (Haunold) all'Helm al Passo Monte Croce di Comelico (Kreuzbergpass), fantastiche piste da fondo, sentieri panoramici con vista sulle inconfondibili cime rocciose delle Dolomiti e vivaci villaggi dall'atmosfera italiana. Quasi tutto ciò emoziona ogni turista invernale è offerto dalla Val Gardena con il suo panorama mozzafiato sulle Dolomiti. Sull'Alpe di Siusi, l'alpeggio più grande d'Europa, il magnifico scenario con le cime del Gruppo delle Odle (Geislergruppe), del Sassolungo (Langkofel), del Sassopiatto (Plattkofel) e dello Sciliar è sempre presente. Le piste ampie e soleggiate soddisfano tutte le esigenze di sciatori, escursionisti e fondisti. La Val Venosta, invece, è una regione piuttosto tranquilla. Nella patria dei produttori di mele ci sono molti sentieri escursionistici invernali e con Naturno, Fiandra e Glorenza, piccole città dall'atmosfera affascinante. Chi preferisce la pista da sci può recarsi a Solda o nel comprensorio sciistico del ghiacciaio in Val Senales.
Il nome dice tutto: ogni anno il sole splende per più di 256 giorni nella Val di Sole, situata tra le vette del Brenta, le Alpi dell'Ortles e il massiccio dell'Adamello. Il fatto che a meno di un'ora di macchina a sud-ovest di Bolzano ci sia da abbondante neve non è una contraddizione per gli amanti degli sport invernali. Madonna di Campiglio con l'area sciistica di Pinzolo è uno dei primi dieci centri italiani di sport invernali. Vedere ed essere visti è il motto: sulla vasta rete di piste su entrambi i lati dell'alta valle e a passeggio nel centro del paese senza auto.
Cortina d'Ampezzo, un nome che, ben oltre i confini nazionali, è sinonimo di sport invernali ed eleganza, di uno sfondo sublime, pendii ripidi e avventurosi e una vita sofisticata. E a ragione. Le piste da fondo e le rinomate aree per il freeride sono il sogno degli appassionati di sport invernali nella città che ha ospitato le olimpiadi.
Piste chilometriche, piste da sci di fondo attraverso boschi meravigliosi e prati innevati sono solo alcuni dei punti di forza del campeggio invernale in Italia.
Il più grande comprensorio sciistico del paese, quello della Via Lattea, con una lunghezza di oltre 400 km, si estende dall'Italia alla Francia. Nel cuore del comprensorio sciistico si trova il comune di Sestriere, famoso per la Coppa del Mondo di sci. Sciatori alpinisti, freestyler e snowboarder troveranno qui un paradiso. Gi avventurosi provano passaggi audaci nello snowpark con numerosi ostacoli. Cortina d'Ampezzo nelle Dolomiti vanta una lunga tradizione di stazione di sport invernali: qui si tennero le competizioni nell'ambito dei Giochi Olimpici del 1956. Oggi vi si trovano 120 chilometri di piste perfettamente preparate davanti all'affascinante panorama delle vette della Marmolada e della Tofana di Rozes, alte 3.000 metri.
La Val di Sole tra il gruppo dell'Ortles e il massiccio dell'Adamello, dove il sole splende 256 giorni all'anno, è all'altezza del suo nome. Qui gli ospiti possono scegliere tra una vasta gamma di attività per il tempo libero lontano dalle piste. Ad esempio, i più coraggiosi partecipano a un corso di snowkite, dove un kite da traino li porta in pista e in aria ad alta velocità. Gli amanti dello sport possono vivere l'avventura anche su una Fat Bike con pneumatici extra larghi e profondi mentre attraversano il paesaggio innevato. Anche se amate lo sci di fondo, il campeggio invernale in Italia la scelta giusta per voi. Con una rete di 150 km di piste da fondo, la Val di Fiemme, ai piedi delle Dolomiti, è un paradiso per questo sport. Grazie all'altitudine fino a 2.000 m, il divertimento con lo sci di fondo è garantito da ottobre ad aprile. Al centro del fondo di Lago di Tesero, gli interessati hanno anche l'opportunità di testare la loro precisione nel biathlon.
Durante il campeggio invernale in Italia, numerosi eventi invitano a conoscere la cultura e ad ammirare i migliori atleti.