Campeggio invernale in Francia

Scopri 12 camping e prenota il tuo prossimo campeggio

Calendar
Arrivo

-

Partenza

-

Guests

Campeggio invernale in Francia

Mostra tutti i 12 campeggi
map marker

Oltre 14.400 campeggi

in tutta Europa
comments

Oltre 196.700 recensioni

di veri campeggiatori
check shield

15 milioni di utenti

dei portali PiNCAMP
thumbs up

Più di 5800 campeggi

con classificazione ADAC

Campeggio invernale in Francia

Prenotabile subito
Camping L'Eden de la Vanoise
Preferiti
Camping L'Eden de la Vanoise

Francia / Alvernia-Rodano-Alpi

ADAC LogoClassificazione

4.7Eccelente(112Valutazioni)

PiscinaAdatto ai bambiniRistorante

Piazzole (88)

Alloggi in affitto (34)

Yelloh! Village L'Étoile des Neiges
Preferiti
ADAC Tipp
Mostra tutti i 12 camping

Campeggio invernale in Italia

Altri temi

Servizi più amati

Campeggi più quotati

About Us

Team PiNCAMP

Camping L'Eden de la Vanoise
Camping L'Eden de la Vanoise

Info sul campeggio

Numero di campeggi12
Recensioni di campeggi1’314
Valutazioni Ø3.8

Campeggi più amati

1
Camping L'Eden de la Vanoise
Il Camping L'Eden de la Vanoise, nel comune francese di Landry, si trova nel mezzo di un maestoso paesaggio montano lungo il fiume, nella regione dell'Alvernia-Rodano-Alpi. In estate, il mondo delle m… Profilo del campeggio
2
Camping Saint-James Les Pins
Splendidamente situato alle pendici meridionali delle Alpi francesi, il Camping Saint-James Les Pins vi invita a una vacanza all'insegna della natura e dell'escursionismo a 1.000 m di altitudine. Circ… Profilo del campeggio

Sole, neve e una pista diversa ogni giorno: la Francia è un paradiso per gli amanti degli sport invernali e offre numerosi campeggi nelle Alpi francesi. Durante il giorno vi godete lo sci di fondo, lo snowboard o lo sci freestyle sulle montagne, la sera gli accoglienti e confortevoli spazi del vostro camper. Le bellissime cime tra magnifici paesaggi assicurano una vacanza ricca di eventi nella natura francese.

Le vacanze sulla neve in Francia sono molteplici: dai vecchi villaggi agricoli ai moderni insediamenti di chalet alle grandi stazioni sciistiche. Chi è alla ricerca di gigantesche piste da sci fino alla zona dei ghiacciai troverà quello che cerca in Savoia, nel dipartimento dell'Isère e nelle soleggiate Alpi Marittime.

Campeggio invernale nelle Alpi Marittime & in Isère

Le Grand Bornand, un insediamento con antiche case coloniche e pascoli alpini, si trova nel massiccio dell'Aravis, a un'ora da Ginevra. I 90 chilometri di piste intorno alla vetta centrale del Lachat (2100 m) offrono numerose possibilità: ampie piste per allenarsi, strutture per il carving, snowpark e area freeride. Gli sciatori di fondo sono attratti dai percorsi della Coppa del Mondo di Biathlon nella Vallée du Boûchet. La Fôret Blanche, la foresta bianca, si trova a sud delle Alpi Marittime. Il comprensorio sciistico intorno a Vars e Risoul, ad esempio, ha piste con boschi di larici e un numero di giornate di sole superiore alla media. Grazie all'altitudine, tuttavia, la qualità della neve rimane inalterata.

Campeggio invernale in Savoia

Dal momento in cui il Vanoise Express ha collegato le aree di La Plagne e Les Arcs nel 2004, Paradiski è diventato uno dei più grandi e variegati comprensori sciistici al mondo, con piste XL e alloggi direttamente sulle piste.

Campeggio invernale al Monte Bianco & al Lago di Ginevra

La vista sul Monte Bianco non è l'unica caratteristica impressionante di Portes Du Soleil: anche l'offerta di piste del comprensorio sciistico franco-svizzero a sud del Lago di Ginevra. L'associazione sciistica è una delle più grandi al mondo e promette il massimo livello di divertimento sugli sci. Le esperienze sciistiche sullo sfondo unico di Chamonix, ai piedi del Monte Bianco, saranno indimenticabili. Le discese impegnative sono tra i punti di forza delle Alpi. Nonostante tutto il trambusto urbano, Chamonix ha ancora il fascino di un villaggio di montagna.

Destinazioni

Da est a sud-est fino all'inizio della Costa Azzurra con il suo fascino mediterraneo, i vacanzieri si godono il campeggio anche nei mesi più freddi dell'anno in Francia. Invitante per escursionisti sportivi e camminatori più rilassati, i paesaggi del Grand Est affascinano con i loro boschi innevati e gli ampi prati lungo i tranquilli fiumi. La regione Auvergne-Rhône-Alpes con le Alpi francesi, parte della più grande catena montuosa dell'Europa centrale, offre le migliori stazioni sciistiche del paese. Dal massiccio centrale dell'Auvergne, le montagne di oltre 1.000 m si estendono lentamente nel paesaggio prima di raggiungere la vetta più alta delle Alpi, il Monte Bianco, a 4.809 m sul livello del mare. Non solo i famosi comprensori sciistici di Chamonix, Albertville o Annecy sfidano gli sciatori e gli snowboarder su chilometri e chilometri di piste.

Per coloro che non vogliono solo godersi il bellissimo panorama, questo campeggio invernale in Francia è la scelta preferita: il Camping Municipal Val d'Ambin offre pace e relax su prati parzialmente terrazzati. Il campeggio nella regione dell'Auvergne-Rhône-Alpes, vicino al confine italiano, è aperto tutto l'anno e offre impianti di risalita, piste da fondo e un bus navetta per soddisfare completamente gli ospiti sportivi. Chi apprezza il calore della soleggiata regione della Cote d'Azur anche in inverno, troverà al Camping Yelloh! Village L'Étoile des Neiges la piazzola ideale per tutta la famiglia. La più vicina stazione sciistica di Saint-Jean non è lontana. Se all'aperto fa troppo freddo, è possibile riscaldarsi nella sauna, nella piscina coperta o nell'idromassaggio.

Attività ed escursioni

Oltre allo sci e allo slittino, facili escursioni o giri turistici della città offrono varietà in campeggio invernale in Francia.

Espace Killy

Il comprensorio sciistico Espace Killy si trova nella Valle della Tarentaise, vicino alla Savoia, nelle Alpi francesi. La vasta area sportiva, che si estende nelle valli d'Isere, Tignes e Val-Claret, prende il nome dal professionista dello sci Jean-Claude Killy. 2.300 km di piste da sci - di cui 25 nere - e 44 km di spazi aperti per lo sci di fondo ne fanno uno dei paradisi sciistici più apprezzati dagli alpinisti esperti.

Escursioni sui monti Vosgi

Un'escursione nell'est della Francia alla bassa catena montuosa tra Lorena e Alsazia, i Vosgi, è per gli amanti della natura meravigliosamente incontaminata. I Piccoli Vosgi nel Parc Régional des Vosges du Nord sono un paesaggio selvaggio soprattutto in inverno, grazie alle zone rocciose verticali di arenaria rossastra e ai ripidi pendii. I sentieri vi portano tra estesi boschi misti innevati e lunghe valli, non più in alto del Grand Wintersberg a 580 m di altitudine. Particolarmente suggestivo è il parco naturale dei Vosges-Belchen tra Lorena e Alsazia superiore, con i suoi alti pascoli e le sue creste rotonde, chiamate Ballons. Tre di questi Ballons, alti fino a 1.424 m, possono essere scoperti dai visitatori su numerosi sentieri escursionistici.

Lione

Nel cuore della regione Auvergne-Rhône-Alpes, Lione è uno dei centri culturali più belli d'Europa. Tra il Rodano e la Saona, idillicamente situata sulle colline di Fourvière e Croix Rousse, la città vecchia affascina con edifici storici rinascimentali, grandi piazze e pittoreschi cortili. Coloro che passeggiano di notte attraverso i vicoli innevati per raggiungere le splendide attrazioni turistiche in inverno, vedranno la Basilica Notre Dame de Fourvière e numerosi altri edifici illuminati.

Eventi

Anche in inverno la Francia offre eventi di musica, sport e arte.

Dicembre

  • Fête des Lumières: il festival di dicembre promette ancora più glamour e luce per la città culturale di Lione, quando concerti e teatro di strada offrono intrattenimento in un'atmosfera invernale.

Marzo

  • Rock the Pistes: con più di 50 concerti, il festival musicale nella stazione sciistica di Portes du Soleil, al confine tra Francia e Svizzera, porta divertimento in montagna. Con cinque eventi al giorno e un esuberante doposci, l'intrattenimento è garantito per due settimane.
  • Tomorrowland Winter Festival all'Alpe d'Huez: sci e rumori forti si fondono in questo paesaggio invernale da favola meravigliosamente decorato. Con costumi e fuochi d'artificio insoliti, il festival proveniente dal Belgio ora ispira anche in Francia.
image-translator