Camping Resort Bodenmais
Germania / Baviera
(52Valutazioni)
Eccelente-
-
Oltre 14.400 campeggi
in tutta EuropaOltre 196.700 recensioni
di veri campeggiatoriPiù di 7 milioni di campeggiatori
Parte della community PiNCAMPPiù di 5800 campeggi
con classificazione ADACNumero di campeggi | 87 |
---|---|
Recensioni di campeggi | 2’970 |
Valutazioni Ø | 4.1 |
Che si tratti di lunghe escursioni con le racchette da neve o di discese con gli sci e lo snowboard sulle numerose piste o lo sci di fondo tra i boschi - durante il giorno non ci si annoia mai in campeggio invernale in Germania. La sera i campeggiatori si siedono insieme intorno al fuoco e ripensano alla meravigliosa giornata nel paese delle meraviglie invernali. I più bei campeggi tedeschi per campeggiatori invernali sono chiaramente situati sul bordo idilliaco delle Alpi, ad esempio in Algovia o in Alta Baviera.
In Germania ci sono numerose catene montuose dall'altitudine modesta, ma le destinazioni più interessanti per gli amanti degli sport invernali si trovano ai margini delle Alpi. In Algovia e in Alta Baviera ci sono alcuni deliziosi campeggi invernali.
Oberstdorf im Allgäu offre una natura idilliaca, piste per lo sci di fondo e sentieri escursionistici. Sulle montagne da sci Fellhorn/Kanzelwand e Söllereck predominano le piste di media difficoltà e adatte alle famiglie. Per gli esperti ci sono anche piste ondulate e varianti più difficili sul Nebelhorn.
La città olimpica di Garmisch-Partenkirchen offre un'atmosfera internazionale, un'ampia gamma di attività per il tempo libero e una variegata area sciistica classica. Naturalmente, l'attenzione si concentra sulla montagna più alta della Germania con lo Zugspitzplatt, garanzia di neve. Lo Zugspitze è facilmente raggiungibile anche dal lato austriaco con la funivia.
L'alta valle di Reit im Winkl è un piccolo paradiso invernale con numerose piste da fondo, sentieri escursionistici invernali e percorsi per racchette da neve. I dolci prati sciistici della Winklmoosalm offrono l'accesso alle piste più impegnative della Steinplatte sul versante austriaco.
Non sempre è necessario recarsi lontano per trovare bellissimi campeggi invernali. Nella stagione fredda, molti luoghi in Germania attirano anche visitatori con strutture adeguate e un vario programma sportivo e per il tempo libero. I centri benessere con saune, piscine coperte e vari trattamenti estetici sono spesso parte integrante delle strutture. Anche se in Germania ci sono molte catene montuose di bassa montagna, le destinazioni più ricche per gli amanti degli sport invernali sono probabilmente ai margini delle Alpi, la maggior parte delle quali in Algovia e Alta Baviera.
La pittoresca regione dell'Algovia colpisce per la sua natura idilliaca e i villaggi da sogno come Oberstdorf. Gli ospiti possono godere di interessanti sentieri escursionistici e piste per lo sci di fondo attraverso paesaggi innevati. Le famiglie con bambini si trovano spesso nelle vicinanze dei comprensori sciistici di Fellhorn/Kanzelwand e Söllereck, dove predominano le piste più adatte alle famiglie e di media difficoltà, ideali per tutti i giovani appassionati di sport invernali e i principianti. Una destinazione particolarmente interessante è, ad esempio, il Camping Oberstdorf, che dispone di un impianto di risalita, skibus e deposito sci, nonché di una fantastica vista sul trampolino di Oberstdorf e sulle montagne. Molto apprezzati sono anche i campeggi invernali di Garmisch-Partenkirchen in Alta Baviera. La città olimpica attira con il suo variegato comprensorio sciistico classico e la montagna più alta della Germania con la famosa Zugspitzplatt, dove la neve è garantita. In questa regione, il Camping Resort Zugspitze, tra gli altri, risulta uno dei migliori. Dispone anche di skilift, skibus, asciugatoio e offre agli ospiti una vista sul massiccio dello Zugspitze.
Sia che siate appassionati di sport invernali, appassionati di cultura o vacanzieri attivi, in campeggio invernale in Germania potete aspettarvi un vasto programma di sport e tempo libero in cui tutti possono restare soddisfatti.
Molti edifici di grande fascino architettonico, incastonati in un impressionante paesaggio montano e boschi innevati - la Germania è un vero e proprio paradiso per gli amanti della cultura. In Algovia, ad esempio, i due bellissimi castelli reali Hohenschwangau e Neuschwanstein aspettano di essere scoperti. Gli edifici di fama internazionale attirano con camere esclusive con arredi artistici. Gli ospiti hanno una visione autentica della vita del re Ludwig II. Non lontano si trova anche il castello Hohenschwangau, che ospita anche un museo. Qui gli ospiti visitano l'interno del periodo Biedermeier. Anche il distretto dell'Alta Baviera, ricco di cultura, offre numerose attività per gli amanti dell'arte e della cultura. Interessanti mete escursionistiche sono, ad esempio, il centro culturale ed educativo Kloster Seeon e il museo all'aperto Glentleiten, che avvicina i visitatori alla tradizionale vita quotidiana rurale degli abitanti dell'Alta Baviera. Anche la Casa europea degli artisti di Frisinga è molto popolare.
I mesi invernali trasformano la Germania in una regione incantevole e un vero paradiso soprattutto per gli amanti degli sport invernali. Il modo migliore per esplorare la regione è naturalmente lungo uno dei variegati sentieri escursionistici. Le piste da fondo e i percorsi per escursioni con le racchette da neve ispirano ogni anno anche molti vacanzieri attivi che amano camminare. Un percorso molto apprezzato è ad esempio il sentiero escursionistico di Lech in Algovia, dove gli escursionisti seguono semplicemente l'affluente del Danubio. Se vi accampate anche in uno dei pittoreschi laghi dell'Algovia, non vedete l'ora di pattinare sulle superfici d'acqua ghiacciata. Se volete più azione, potete dondolarvi sugli sci o sullo snowboard e andare in una delle numerose stazioni sciistiche delle Alpi tedesche. Il trampolino di Oberstdorf è chiaramente l'indirizzo giusto per tutti coloro che amano l'estremo.
Anche d'inverno gli ospiti possono aspettarsi molti eventi divertenti in Germania.