Camping Village Laguna Blu
Italia / Sardegna
(44Valutazioni)
Buono-
-
Oltre 14.400 campeggi
in tutta EuropaOltre 196.700 recensioni
di veri campeggiatori15 milioni di utenti
dei portali PiNCAMPPiù di 5800 campeggi
con classificazione ADACNumero di campeggi | 416 |
---|---|
Recensioni di campeggi | 11’890 |
Valutazioni Ø | 3.7 |
Sole, spiaggia, mare e gelati deliziosi: l'Italia è un paradiso per i genitori con bambini che amano il campeggio. Per ore i piccoli ospiti possono costruire castelli di sabbia sulla spiaggia o raccogliere conchiglie e divertirsi nel mare. Mentre alcuni vacanzieri si tuffano nelle onde dell'Adriatico o della Calabria, altri si godono la quiete e la limpidezza cristallina dei laghi dell'Italia del Nord di fronte al magnifico panorama durante le escursioni a piedi o in bicicletta.
Gli amanti del campeggio alla ricerca di una meta di vacanza rilassante per tutta la famiglia sono nel posto giusto in Italia. La cordialità familiare è una priorità assoluta, e questo vale soprattutto per i camping. Molti dei camping si trovano vicino alla spiaggia, al mare o al lago. Oltre alle bellissime spiagge di sabbia, i villaggi turistici sono ben attrezzati e dispongono di piscine, piscine per bambini, scivoli, castelli gonfiabili, parchi giochi e impianti sportivi.
Anche l'animazione per bambini e un vasto programma di svago sono di serie nei camping italiani. Questo include discoteche per bambini, gite in barca, passeggiate a cavallo e serate a tema organizzate da guide esperte. Neanche i genitori possono annoiarsi: sport, ginnastica in spiaggia, gite culturali e attività di benessere assicurano varietà mentre i più piccoli si divertono.
Dalla punta dello Stivale alla costa adriatica: la selezione di camping per famiglie in Italia è enorme. Mentre alcuni vacanzieri si tuffano nelle onde della costa adriatica o della Calabria, altri si godono la quiete e la limpidezza cristallina dei laghi dell'Italia del Nord di fronte al magnifico panorama paesaggistico, con escursioni a piedi o in bicicletta.
L'offerta spazia da villaggi vacanze perfettamente organizzati con carattere di parco ricreativo a accoglienti camping nella natura. Oltre alle piazzole per camper e caravan, i campeggiatori di solito possono alloggiare anche in lodge, appartamenti o lussuose tende safari e tende bungalow. Molto apprezzati sono anche gli agriturismi. Si tratta di pensioni in zone rurali dove la famiglia trascorre le proprie vacanze in una fattoria.
Particolarmente apprezzati dalle famiglie sono i camping che si trovano direttamente sul mare vicino alla spiaggia. L'Adriatico italiano, con la sua lunga costa e le famose località balneari di Rimini, Bibione e Jesolo, è una delle mete più visitate.
I camping qui sono di solito molto grandi e non lasciano nulla a desiderare. Al Camping Lido vicino a Bibione, grazie all'accesso diretto alla spiaggia, alla piscina, ai parchi giochi e a un variegato programma di animazione per gli ospiti, si ha la garanzia di meravigliose giornate di vacanza.
Molto apprezzati sono anche i camping sul Golfo di Trieste. Chi trascorre le vacanze qui in campeggio con i bambini può combinare il divertimento balneare con escursioni nelle bellissime città d'Italia.
L'entroterra dell'Emilia-Romagna è ricco di flora e fauna e ha città medievali da offrire. Lo stesso vale per la bellissima Costiera Amalfitana o per le Cinque Terre, dove le famiglie possono combinare escursioni a piedi nei cinque pittoreschi paesini con un bagno rinfrescante.
Più ci si addentra nel sud Italia, più il paesaggio diventa esteso: la Calabria e l'Abruzzo offrono spiagge infinite, a volte rocciose e sorprendono durante la vacanza in campeggio con baie ancora intatte.
Ma non deve necessariamente essere il Mediterraneo: gli ospiti possono rilassarsi anche in uno dei meravigliosi laghi del Nord Italia. Il Continental Camping Village è situato sullo splendido Lago Maggiore, dove il lago scintillante è circondato da uno splendido paesaggio verde. L'ampio complesso è ideale per i bambini che in pochi giorni fanno propria la strada dalla spiaggia sabbiosa o di ciottoli, alla piscina, agli ampi prati boscosi per giocare a calcio o a pallavolo con i nuovi amichetti.
Per le classiche vacanze in famiglia con sole, spiaggia e mare niente è meglio dei mesi estivi di luglio e agosto. Naturalmente, c'è molto viavai nei camping e anche le spiagge non sono vuote. Se possibile, è bene prenotare nei camping per evitare delusioni.
Ma anche l'alta stagione ha un vantaggio: i camping offrono un programma di animazione completo, che comprende animazione per bambini, corsi sportivi, escursioni, gite in barca e molto altro ancora. Se arrivate invece in bassa stagione in primavera o in autunno, potreste scoprire che i camping offrono solo un programma di animazione ridotto o addirittura inesistente.
Per le famiglie che amano fare passeggiate con i propri figli, i mesi di aprile e maggio e dalla fine dell'estate a ottobre sono comunque ottimi periodi per il campeggio. Il tempo di solito è abbastanza mite, si ha un po' più tranquillità e i prezzi per l'alloggio e le piazzole sono un po' più bassi che in alta stagione.
Dal nord al fondo dello stivale, le famiglie si sentono a casa in un campeggio in Italia. Particolarmente apprezzati sono quelli che si trovano direttamente sul mare. L'Adriatico italiano, ad esempio, con la sua lunga costa e le note località balneari di Rimini, Bibione e Jesolo, è una delle destinazioni più visitate. Al Camping Lido vicino a Bibione, gli ospiti hanno la garanzia di una vacanza variegata grazie all'accesso diretto alla spiaggia, alla piscina e ai parchi giochi, oltre a un ricco programma di animazione. Anche i campeggi sul Golfo di Trieste sono molto frequentati. Chi trascorre le vacanze in campeggio con i bambini può combinare il divertimento balneare con escursioni nelle belle città italiane.
L'entroterra dell'Emilia-Romagna presenta una ricca flora e fauna e attrae con le sue città medievali. Lo stesso vale per la splendida Costiera Amalfitana o per la costa delle Cinque Terre, dove le famiglie possono combinare le escursioni nei cinque pittoreschi villaggi con un bagno rinfrescante. Più ci si addentra nel Sud Italia, più il paesaggio diventa vasto: la Calabria e l'Abruzzo offrono spiagge infinite, a volte rocciose, e sorprendono con baie balneari ancora incontaminate durante una vacanza in campeggio. Se non deve essere per forza il Mediterraneo, gli ospiti possono trovare relax in uno dei meravigliosi laghi del Nord Italia. Il Continental Camping Village si trova sul bellissimo Lago Maggiore, dove lo scintillante lago è circondato da uno splendido paesaggio naturale verdeggiante. Gli ampi spazi sono ideali per i bambini, che hanno già conquistato la strada dalla spiaggia di sabbia o di ghiaia alla piscina fino agli ampi prati boscosi per giocare a calcio o a pallavolo con persone che la pensano come loro dopo qualche giorno.
Oltre al bagno o agli sport acquatici, il ciclismo, facili escursioni a piedi e altre attività offrono varietà e divertimento per le vacanze in campeggio con i bambini. I bambini apprezzano anche le attrazioni culturali dei villaggi e delle città, nonché le caratteristiche geologiche del paesaggio.
A Jesolo, sulla costa adriatica, i visitatori non devono scegliere tra la città o la spiaggia. Potrete trascorrere le vostre vacanze nella laguna di Venezia e coronare la vostra vacanza balneare con un viaggio nella perla d'Italia. I genitori esplorano la metropoli lagunare, ad esempio, con un romantico giro in gondola. Con i bambini è possibile utilizzare un biglietto giornaliero per i vaporetti e planare con il taxi acquatico pubblico attraverso i quartieri della città: dalla Biennale per gli amanti della cultura attraverso il Ponte dei Sospiri fino alla leggendaria Piazza San Marco con la Cattedrale di San Marco visibile già da lontano.
Il vulcano più famoso d'Italia è il Vesuvio di Napoli. Una volta seppellì Pompei e nell'antichità era considerato il collegamento con gli Inferi. Gli ospiti che soggiornano a Reggio Calabria possono già vedere l'enorme vulcano Etna in Sicilia dalla loro sdraio. Si può ammirare da vicino il panorama vulcanico del paese quando si prende il traghetto per la Sicilia e si arriva a Messina in soli 20 minuti. Lì, il vulcano più potente d'Europa domina l'incantevole panorama.
Escursioni a piedi con piccole pause per fare il bagno rendono la vacanza in campeggio con i bambini un'esperienza indimenticabile. Il Sentiero degli Dei corre lungo la costiera amalfitana con vista sul Mar Tirreno: può essere facilmente attraversato a tappe anche da piccoli escursionisti. La bellezza paesaggistica sopra la costa passa dagli incantevoli alberi di limoni a paesaggi rocciosi incontaminati, dove gli escursionisti hanno sempre il mare turchese davanti a loro.
In alto nell'aria o rilassati sull'acqua: gli eventi in Italia addolciscono la vacanza di tutta la famiglia.