Camping Amarin
Croazia / Istriana / Rovigno
(54Valutazioni)
-
-
Oltre 14.400 campeggi
in tutta EuropaOltre 196.700 recensioni
di veri campeggiatoriPiù di 7 milioni di campeggiatori
Parte della community PiNCAMPPiù di 5800 campeggi
con classificazione ADACNumero di campeggi | 114 |
---|---|
Recensioni di campeggi | 4’998 |
Valutazioni Ø | 3.8 |
Croazia / Istriana / Fasana
(106Valutazioni)
Con la sua ospitalità la Croazia incarna l'indescrivibile libertà del campeggio in un modo molto speciale. Sia che vogliate praticare attività avventurose come il rafting sul fiume o escursioni culturali come le visite ai musei, gustare specialità culinarie come la Rabska torta o assistere ad eventi sportivi come una partita di calcio, la terra delle mille isole offre innumerevoli possibilità e in Croazia ci sono tantissimi camping per famiglie.
Un'attrazione assoluta per gli appassionati di cucina tra i campeggiatori è la penisola istriana, che ancora oggi è influenzata dall'Italia, tanto che molti locali parlano ancora oggi l'italiano. Nel cuore dell'Istria, molto facile da raggiungere in auto, camper o pullman, si trova Motovun, chiamata dagli abitanti anche Montona. Al centro di una valle fittamente boscosa, la città del tartufo si erge maestosa arroccata su una rupe. In questa città una bottega del tartufo si sussegue all'altra, e i visitatori sono cordialmente invitati a provare diverse creazioni, dall'olio di tartufo alla crema di tartufo. Passeggiando per i vicoli acciottolati, si passa davanti a una casa la cui facciata riporta il volto di Veli Jože, un gigante che, secondo la leggenda inventata da uno scrittore locale, vive nel bosco di tartufi.
Non lontano da Montona si trova il villaggio medievale di Grisignana, un piccolo paese con meno di 200 abitanti, che è tenuto in vita da artisti di tutto il mondo. Per questo Grisignana è chiamato anche il villaggio degli artisti. Questo gioiello si trova sulla strada dell'olio d'oliva istriana. Durante l'esplorazione della zona si incontrano antichi frantoi. Se guidate lungo la costa occidentale, le città di Parenzo, Torre Abrega e Umago sono circondate da uliveti. Nel sud della penisola si trova l'antica città di Pola, facile da esplorare con i bambini. Con i suoi frantoi, questa città ha qualcosa da offrire non solo ai buongustai, ma anche agli amanti della storia: i suo anfiteatro è uno dei meglio conservati al mondo. In breve tempo si trova un campeggio adatto alle famiglie, come ad esempio il camping Zelena Laguna a Parenzo (Poreč), il camping Camp Val Saline a Rovigno o l'Aminess Camping Park a Mareda.
Il campeggio con i bambini in Croazia è un'avventura speciale per tutta la famiglia. Sia i bambini che gli adulti hanno molto da sperimentare.
Nel Parco Nazionale dei Laghi di Plitvice potete seguire le orme di Winnetou. Adiacente al Camp Turist Grabovac, un camping adatto ai bambini, i vacanzieri possono seguire le orme di Pierre Brice. Che si tratti di bambini piccoli o grandi, i sentieri segnalati dei Laghi di Plitvice sono adatti a tutta la famiglia. Sulle passerelle di legno si cammina sulle acque cristalline, si attraversano gole e si attraversano i laghi in barca.
Tracce pietrificate di dinosauri, impronte di una lucertola primordiale: nel parco a tema Funtana i giganti della preistoria sono esposti a grandezza naturale. Dettagli emozionanti sul comportamento e sul modo di vivere degli antichi abitanti del nostro pianeta sono esposti su dei cartelli informativi. Spettacoli giornalieri del Jurassic Varieté completano l'offerta. Con il parco giochi al coperto e il cinema Dino è possibile una visita anche in caso di maltempo.
In Istria si trova un parco acquatico di sette ettari, che non solo ha una piscina a onde ma anche un fiume lungo un chilometro che si snoda attraverso il parco e uno scivolo alto 24 metri che offre un sacco di divertimento per i bambini più grandi e gli adulti. Naturalmente anche ci sono scivoli d'acqua anche per i bambini più piccoli. Ci sono inoltre piscine per famiglie, un parco giochi, una piscina con trampolino e una piscina con idromassaggio.
Il Falcon Centre Dubrava offre alle famiglie un'esperienza indimenticabile. I visitatori ammirano rapaci nazionali e internazionali che devono essere rilasciati in natura. Non lontano dal centro di Sibenik, il centro di falconeria si estende su una fitta pineta naturale, dove il fondatore, Emilio, accoglie e guida i visitatori.
Sulla costa adriatica, i campeggiatori possono scegliere tra numerosi eventi e festival.