Zaton Holiday Resort
Croazia / Regione Zaratina
(209Valutazioni)
Molto buono-
-
Oltre 14.400 campeggi
in tutta EuropaOltre 196.700 recensioni
di veri campeggiatori15 milioni di utenti
dei portali PiNCAMPPiù di 5800 campeggi
con classificazione ADACNumero di campeggi | 26 |
---|---|
Recensioni di campeggi | 2’635 |
Valutazioni Ø | 3.8 |
Comprese le isole, la Croazia offre circa 6.000 chilometri di costa. Il paese affacciato sul mar Adriatico è famoso per il suo paesaggio vario: romantiche baie sabbiose si alternano a scogliere frastagliate. Chi è interessato alla cultura può ammirare siti storici come il famoso anfiteatro di Pola durante la vacanza in campeggio a 5 stelle in Croazia. Nel Parco nazionale della Cherca (Krka), ricco d'acqua, o sull'isola di Brazza (Brac) in Dalmazia, densamente boscosa, si possono fare belle escursioni a piedi.
Sia che si tratti di escursioni in parchi nazionali affascinanti, di visite turistiche o di nuotate nel mare Adriatico cristallino, la Croazia è una meta di vacanza perfetta per ogni esigenza.
Un campeggio di lusso nella Dalmazia croata è l'ideale per scoprire le bellezze del paese. La città di Zara, che ha circa 3.000 anni, ad esempio, incanta con numerosi reperti del passato. Passeggiando attraverso il Foro Romano, i visitatori possono ammirare i resti del possente portico del III secolo, mentre a pochi passi di distanza, l'organo marino è un esempio di architettura contemporanea. La costruzione a forma di scala è stata dotata di tubi che risuonano in maniera speciale quando le onde la colpiscono. Siti archeologici si trovano anche in Istria, specialmente nella capitale Pola. Qui il tempio di Augusto e l'antica doppia porta ricordano i tempi passati. Attraverso il famoso Arco dei Sergi si entra nella zona pedonale della città, dove numerosi negozi offrono la possibilità di acquistare souvenir.
Dalla fine di maggio fino all'autunno inoltrato, le temperature miti attirano i bagnanti nei Super Campeggi ADAC in Croazia. Destinazioni popolari per le famiglie sono l'Istria e la regione intorno a Nin in Dalmazia, dove ci sono alcune spiagge di sabbia fine e di ghiaia che digradano dolcemente. Grazie all'eccellente qualità dell'acqua, molte sezioni costiere vengono regolarmente insignite dell'ambita Bandiera Blu. Ma un campeggio a 5 stelle in Croazia non è ideale solo per nuotare: offre condizioni perfette anche per gli appassionati di sport acquatici. Le affascinanti isole croate possono essere scoperte particolarmente bene con una barca a vela. Anche gli appassionati di windsurf e kitesurf sono attratti dalla costa istriana o dalla Dalmazia, dove possono trovare famosi spot per il surf nei dintorni di Nin e Medulin. Gli appassinati di immersioni subacquee, invece, possono scoprire, ad esempio, la nave passeggeri affondata Baron Gautsch vicino Rovigno, in Istria, mentre il Golfo del Quarnero è noto per le sue magiche grotte sottomarine.
Dalla festa medievale alla festa dei bambini, la Croazia offre eventi interessanti per tutti i gusti.