Naturist Camp Baldarin
Croazia / Primorje-Gorski (Regione litoraneo-montana)
(30Valutazioni)
Favoloso-
-
Oltre 14.400 campeggi
in tutta EuropaOltre 196.700 recensioni
di veri campeggiatori15 milioni di utenti
dei portali PiNCAMPPiù di 5800 campeggi
con classificazione ADACNumero di campeggi | 30 |
---|---|
Recensioni di campeggi | 707 |
Valutazioni Ø | 3.7 |
Già nel 1953 è stata aperta la prima spiaggia ufficiale per nudisti in Croazia e fino ad oggi l'offerta per i naturisti è cresciuta costantemente. Lungo il mare Adriatico sulla terraferma e sulle pittoresche isole ci sono numerose possibilità di balneazione per i nudisti e molti camping in Croazia sono specializzati per soddisfare le esigenze dei naturisti.
Il campeggio nudista in Croazia offre la sensazione di privacy e di convivenza rilassata in armonia con la natura. Specialmente in Istria e intorno al Golfo del Quarnero ci sono numerosi camping naturisti. Questi sono perfette anche per coloro che vogliono combinare il nuoto senza costume con le visite turistiche, dato che città storiche come Pola o Rovigno con le loro attrazioni storiche non sono lontane dalle numerose spiagge per nudisti. Il Golfo del Quarnero con le isole di Veglia (Krk) e Cherso (Cres) è ideale per il campeggio per nudisti in Croazia. Qui potrete beneficiare di una vasta gamma di sport acquatici e attrazioni culturali. Veglia è generalmente considerata la culla della cultura croata e ha diverse spiagge per nudisti, alcune delle quali si trovano in baie idilliache con spiagge di ghiaia.
Il camping per nudisti Kovacine vicino a Cherso si trova in un ambiente naturale in un oliveto e un bosco misto. La spiaggia rocciosa lunga 1,5 km con una spiaggia di ciottoli fini offre ai suoi ospiti aree in cemento per prendere il sole, scalette per entrare in acqua e una lunga passeggiata sulla quale è possibile camminare comodamente. Gli ospiti hanno anche la possibilità di partecipare a tour guidati in bicicletta o di fare immersioni guidate. Un altro paradiso per naturisti è il campeggio Arena Kazela vicino a Medolino (Medulin). È caratterizzato da un'area naturale spaziosa e da un'ampia offerta per il tempo libero.
I nudisti trascorrono una vacanza variegata in Croazia, tra bellissime spiagge di ciottoli, numerose attività, un ampio programma per il tempo libero e interessanti escursioni.
Oltre al meraviglioso parco nazionale - l'arcipelago delle Brioni - i turisti possono anche ammirare l'imponente massiccio montuoso dell'Ucka, che è il punto più alto dell'Istria e che ospita anche molte specie animali e vegetali rare. La speciale vegetazione dei boschi di Montona e Kontija delizierà gli amanti della natura. Nell'Istria centrale, nota anche come Istria Verde, ci sono numerosi piccoli villaggi con una lunga storia e affascinanti castelli su piccole colline. A Pisino, nel cuore dell'Istria, potrete passeggiare nel labirinto di stradine strette e ammirare castelli medievali o esplorare la campagna circostante, caratterizzata da profondi boschi e fertili vigneti. Su quasi ogni collina dell'Istria si possono ammirare i resti di una fortezza medievale, come anche il singolare campanile della chiesa di San Giorgio. Grisignana, mitico villaggio medievale, sarà apprezzato soprattutto dagli amanti dell'arte. Qui ci sono oltre 18 gallerie e studi che espongono regolarmente mostre di artisti regionali e internazionali.
A circa 1,5 ore dalla costa croata si trova l'incantevole Isola Lunga (Dugi Otok), che colpisce per le sue acque cristalline e turchesi. È caratterizzata da numerose scogliere che scendono direttamente in mare, dove si trovano ricci di mare e granchi. A Boava e Sali ci sono regolari tour di snorkeling che introducono all'affascinante mondo sottomarino dell'Adriatico.
Intorno all'anno numerosi festival ed eventi vivacizzano la regione e sono anche molto popolari tra i visitatori.