Camping Village Poljana
Croazia / Primorje-Gorski (Regione litoraneo-montana)
(43Valutazioni)
Buono-
-
Oltre 14.400 campeggi
in tutta EuropaOltre 196.700 recensioni
di veri campeggiatoriPiù di 7 milioni di campeggiatori
Parte della community PiNCAMPPiù di 5800 campeggi
con classificazione ADACNumero di campeggi | 266 |
---|---|
Recensioni di campeggi | 4’574 |
Valutazioni Ø | 3.9 |
Un ampio lago o il mare, un paesaggio idilliaco, la flessibilità di una vacanza in camper o caravan e, come coronamento, la libertà di stare nudi: per alcuni campeggiatori non c'è quasi nulla di più bello. La sensazione di naturalezza e di uguaglianza nei camping nudisti crea un'atmosfera particolarmente piacevole. Dormire, cucinare, nuotare, rilassarsi al sole o mangiare al ristorante: la nudità non è niente di insolito qui, ma qualcosa di naturale.
La penisola istriana in Croazia è particolarmente popolare e famosa per i campeggiatori nudisti. Nel Mediterraneo, i viaggiatori possono aspettarsi aria calda e piacevoli temperature dell'acqua, spiagge ampie, baie solitarie e onde dolci. Gli amanti della cultura scelgono uno dei numerosi camping nei dintorni di Rovigno e Orsera. Sono protetti e immersi nella natura, ma allo stesso tempo offrono la possibilità di fare escursioni in città. Che ne dite del più grande resort per nudisti del mondo? Questo paradiso dei nudisti si trova sul mare a Cap d'Agde in Francia. Molti altri camping eccezionali si trovano sulle ampie coste del Mediterraneo e dell'Atlantico. Gli escursionisti, gli alpinisti e coloro che cercano pace e tranquillità sono particolarmente attratti dalle regioni centrali della Francia, come i dintorni montuosi dell'Ardèche. Anche in Germania ci sono numerosi grandi campeggi naturisti, soprattutto nel nord-est, ad esempio nel Mecklenburg-Vorpommern. In generale, l'intera costa tedesca del Mar Baltico attira ogni anno molti turisti e molte di queste strutture sono orientate al nudismo.
Il Camping Kanegra a Umago è un campeggio naturista puro e le tre baie con spiagge di ghiaia sono visitate esclusivamente dai nudisti. La struttura si trova a nord-ovest dell'Istria, direttamente sul mare Adriatico e nelle immediate vicinanze del confine sloveno. La natura mediterranea, l'ampio mare e gli alti standard del camping lo rendono particolamente apprezzato dagli appassionati di nudismo. Un altro camping con spiaggia solo per nudisti è il Riva Bella Resort in Francia, ma solo nel periodo da aprile a novembre, poiché non è consentito il nudismo nei mesi restanti. Il campeggio a 4 stelle è circondato da una natura idilliaca, con piazzole per la camper e caravan direttamente sul mare. Qui troverete lussuosi servizi igienici, una piscina coperta e molte grandi offerte spa e benessere: I campeggiatori possono usufruire di ginnastica posturale, sauna, trattamenti col calore, idromassaggio, bagni in acqua termale e percorso salute. Il campeggio NFJ Naturistcamping si trova sulla costa di Odder in Danimarca: gli appassionati di balneazione hanno a disposizione la spiaggia, i campeggiatori sportivi trascorrono il tempo sul campo sportivo polivalente e i bambini si divertono nel parco giochi. Oltre alle strutture per nudisti, il Mar Baltico ha anche molti camping che offrono zone di campeggio per nudisti separate e tratti di spiaggia riservate ai nudisti. Ad esempio il campeggio a 5 stelle Wulfener Hals in Germania con spiagge bianche, una baia con acque poco profonde e ampi campi verdi.
Il campeggio naturista è una grande esperienza per tutti i campeggiatori amanti della natura e della libertà: i turisti possono rilassarsi in un'atmosfera piacevole o divertirsi con lo sport. Per l'una o l'altra attività al di fuori della zona nudista si indossano volentieri un paio di pantaloni e una maglietta.
Di tanto in tanto, i campeggiatori nudisti rinunciano volentieri al loro paradiso, specialmente durante i soggiorni più lunghi in un resort per nudisti. Ad esempio, sfruttano le attività ricreative in una delle aree generali, come nel Camping Wulfener Hals. Inoltre, sono molto apprezzate anche le escursioni nella natura circostante o nella città più vicina per le visite turistiche. Per attività davvero entusiasmanti - come le gite in barca e le feste tradizionali - si è ben disposti a rimettersi i vestiti per qualche ora.
Soprattutto i nuovi nudisti si chiedono spesso se nei campeggi per nudisti vengono offerte attività sportive. La scelta, soprattutto nei camping più grandi, è molto varia: nel Riva Bella Resort, ad esempio, non ci sono solo strutture per il fitness e la pesca, ma vengono offerte anche escursioni guidate e gite in bicicletta. Un'ottima occasione per fare sport in modo diverso.