Le Domaine de Bagheera
Francia / Corsica / Morta
(17Valutazioni)
Molto buono-
-
Oltre 14.400 campeggi
in tutta EuropaOltre 196.700 recensioni
di veri campeggiatoriPiù di 7 milioni di campeggiatori
Parte della community PiNCAMPPiù di 5800 campeggi
con classificazione ADACNumero di campeggi | 54 |
---|---|
Recensioni di campeggi | 1’215 |
Valutazioni Ø | 3.9 |
Se siete alla ricerca di un campeggio per nudisti di alta qualità in Francia, lo troverete soprattutto nel sud. La costa mediterranea con l'elegante Costa Azzurra è conosciuta per le sue squisite spiagge naturiste e offre anche un piacevole tocco di spensieratezza. In alternativa, l'Oceano Atlantico nella località turistica di Biarritz, così come la costa selvaggia della Bretagna sono altre valide destinazioni per godersi una vacanza senza costume.
Bienvenue en France! Il campeggio ha una lunga tradizione in Francia, quindi non sorprende che anche il campeggio nudista si sia affermato da decenni, soprattutto nella metà meridionale del paese. I naturisti sono di solito amanti della natura e della libertà. La diversità della campagna francese offre quindi una cornice magicamente variegata per un'a vacanza in campeggio senza costume. A sud-ovest si trova l'aspro Atlantico, a sud e sud-est ci sono zone montuose, regioni verdi fiorite e spiagge di sabbia sul Mar Mediterraneo. Dagli sport acquatici alle rilassanti vacanze al mare, la Francia ha tutto per gli amanti del nudismo.
Il numero di campeggi naturisti è in costante crescita, così come la domanda di qualità e standard nei siti. Dei 14 campeggi naturisti in Francia descritti nella guida ai campeggi ADAC, 4 sono particolarmente consigliati. Le roccaforti nudiste sono Nuova Aquitania, Occitania, Provenza-Alpi-Costa Azzurra, Riviera Francese - Costa Azzurra e Corsica.
I campeggi naturisti in Aquitania sull'Oceano Atlantico sono particolarmente apprezzati dagli appassionati di sport acquatici tra i campeggiatori naturisti. Le onde offrono le condizioni ottimali per i surfisti. Direttamente sulla costa c'è anche un intero villaggio vacanze per nudisti con molte offerte sportive e di benessere.
In Occitania, i nudisti hanno una selezione variegata. Gli amanti del mare trascorrono le loro vacanze sulla costa mediterranea, quelli che preferiscono la tranquillità sono attratti dall'interno tra Ardèche e Provenza. Agde ospita inoltre il più grande centro di villeggiatura naturista al mondo.
La Costa Azzurra, nel sud-est della Francia, è a buon diritto un'attrazione per molti turisti. La zona è caratterizzata da bellissime spiagge, regioni montuose e dai famosi campi di lavanda della Provenza. Ogni campeggiatore nudista vi troverà una destinazione di vacanza adatta.
I naturisti che vogliono godersi una vacanza nella natura incontaminata sono nel posto giusto in Corsica. L'isola lunga 180 chilometri e larga al massimo 80 chilometri ha una costa di 1.000 chilometri e ha molto da offrire in termini di attività ricreative. Sia che si tratti di sport di montagna, sport acquatici o vacanze al mare in acque cristalline, la scelta è ampia.
La Costa Azzurra è una delle regioni di vacanza più belle d'Europa tra gli amanti della balneazione e della vela. Già solo il contrasto tra le spiagge bianche e l'azzurro dell'acqua offre uno sfondo unico. Tra Marsiglia, Cannes, Monaco e Nizza, i nudisti troveranno le migliori condizioni per rilassarsi nel Mediterraneo e prendere il sole nudi sotto il cielo del sud della Francia.
Un popolare campeggio per nudisti è il Camping Holiday Green a Fréjus. La spiaggia è a pochi passi. Nel camping gli ospiti possono usufruire di un parco giochi per bambini, piscina per bambini e piscina, mini golf e campo da tennis. C'è anche un piccolo negozio e un ristorante. In alternativa, ci sono molti campeggi per nudisti in Corsica. L'isola è regolarmente raggiunta da traghetti dal nord Italia e dal sud della Francia. Soprattutto la costa orientale con le sue spiagge sabbiose e le sue spettacolari scogliere è un luogo ideale per rilassarsi. La regione è nota non da ultimo per le buone condizioni che offre per l'escursionismo e la vela.
Nel comune di Morta in Corsica, il Riva Bella Resort è una destinazione popolare per i nudisti. Il campeggio è piacevolmente protetto da cespugli e conifere. Nelle vicinanze è possibile effettuare escursioni alle dune. La spiaggia, lunga 800 metri, è riservata ai nudisti da aprile a novembre. Sull'Atlantico, Biarritz è il paradiso balneare della Francia per eccellenza. A pochi minuti a nord del comune, sulla strada costiera verso le dune di Arcachon, le più alte d'Europa, i turisti possono pernottare al Domaine Naturiste Arnaoutchot e godersi l'atmosfera in mezzo a pinete profumate.
Che si tratti del Mediterraneo, dell'Atlantico o di uno dei pittoreschi laghi interni, la Francia offre ai suoi ospiti opportunità di prima classe per nuotare, praticare sport acquatici e fare escursioni, oltre a molte altre attività.
Soprattutto la Costa Azzurra e la parte meridionale della costa atlantica sono veri e propri paradisi balneari. In estate l'acqua qui è piacevolmente calda e raggiunge valori ben oltre i 20°C. La maggior parte dei camping con aree per nudisti si trovano direttamente sulla spiaggia.
Se volete andare in barca a vela, è meglio partire dalle città portuali della Costa Azzurra per una gita. In particolare Nizza, Fréjus, Tolone e Cannes sono famose per la loro buona offerta di corsi di vela. Un numero elevato di scuole di sport acquatici si trova in anche Corsica.
Per il surf e il kitesurf, la maggior parte dei turisti si reca sulle coste più ventose della Francia. Sulla costa mediterranea, la Linguadoca vicino a Montpellier è una buona opzione per essere trascinati dal vento sull'acqua. Gli sportivi più ambiziosi si sfidano sulle onde dell'Oceano Atlantico in Normandia o in Bretagna.
Per le prime esperienze di immersioni è consigliato il Mar Mediterraneo. Sulla Costa Azzurra, l'acqua è piacevolmente limpida, quindi si possono individuare facilmente banchi di pesci e piante sottomarine. I corsi si concludono solitamente con l'acquisizione di un certificato PADI valido a livello internazionale.
La Corsica, con i suoi boschi e l'entroterra montuoso, è un paradiso per le escursioni in Francia. Il parco naturale, che prende il nome dall'isola, comprende il sentiero di lunga distanza Grande Randonnée 20, che attraversa le alte montagne fino a luoghi da vedere come il Cirque de la Solitude e il passo del Col de Vergio. Sulla terraferma, i Pirenei sono rapidamente raggiungibili da Biarritz. Alle quote più elevate, sono interessanti i villaggi baschi per via della loro cultura caratteristica. Dalla Costa Azzurra si raggiungono rapidamente le Prealpi e il Parco Nazionale del Mercantour.
Concerti, mercati medievali e festival teatrali sono solo alcuni degli eventi più importanti sulle spiagge francesi.