Camping les Oliviers Pont de Porto
Francia / Corsica
(4Valutazioni)
Buono10% sconto prenota
Prenota ora-
-
Oltre 14.400 campeggi
in tutta EuropaOltre 196.700 recensioni
di veri campeggiatori15 milioni di utenti
Parte della community PiNCAMPPiù di 5800 campeggi
con classificazione ADACNumero di campeggi | 107 |
---|---|
Recensioni di campeggi | 487 |
Valutazioni Ø | 3.6 |
Coste rocciose a ovest, spiagge sabbiose ad est, suggestivi paesaggi di montagna, piccoli borghi di pescatori e fortezze medievali: la Corsica è la destinazione ideale per una vacanza indimenticabile in campeggio. TCS vi presenta i migliori camping dell'isola e fornisce consigli utili per il campeggio in Corsica.
##I cinque migliori camping in Corsica In Corsica in campeggio, tra gli straordinari paesaggi di quest'isola del Mediterraneo: ecco la ricetta per una vacanza indimenticabile. L'isola vanta 200 camping, molti dei quali si trovano sul mare, e non mancano belle strutture nell'entroterra montuoso dell’isola. Di seguito troverete una panoramica dei migliori camping, dove soggiornare durante il vostro viaggio in Corsica. Accuratamente selezionati dai nostri ispettori indipendenti ADAC, questi camping della Corsica sono ottime strutture tutte caratterizzate da una splendida posizione e un ottimo rapporto qualità-prezzo. Molti camping della Corsica hanno standard piuttosto semplici: solo due dei 37 camping corsi elencati nella guida ADAC raggiungono 4 su 5 stelle. Per la loro vicinanza al mare e piazzole che godono dell’ombra naturale di fresche conifere, i camping della Corsica selezionati costituiscono un vero paradiso per la comunità dei campeggiatori.
A circa 9 km a sud del centro di Bastia, immerso in una vegetazione lussureggiante, si trova il bellissimo camping San Damiano con diversi accessi alla spiaggia di La Marana: è il camping perfetto per gli amanti della natura. Oltre a piazzole per camper, tende e caravan, ci sono anche diverse confortevoli case mobili e chalet in affitto. Il ricco programma di animazione comprende ginnastica in acqua, lezioni di sport, yoga e un miniclub per bambini. L’offerta serale continua anche con serate danzanti, cinema all'aperto e interessanti concerti.
Lungo la Costa Serena, sul litorale orientale della Corsica, si trova il camping Marina d'Aleria: un posto magnifico per una vacanza in camping per famiglie. Non importa dove andate in campeggio: in una piazzola per caravan, in una casa mobile o in uno chalet, la spiaggia si trova comunque a soli 100 metri da questo campeggio. La struttura di ben 10 ettari è immersa in un bosco di pini, eucalipti e mimose: un paradiso sempre ombreggiato e perfetto anche in estate. Una pista ciclabile conduce al borgo di Aleria, che dista circa 3 km da questo camping della Corsica. Il complesso dispone di un’area fitness, di servizi igienici ben curati e di una lavanderia a gettoni. La connessione Wi-Fi è disponibile in tutto il campeggio.
Il Camping La Rondinara è situato sulla baia di Rondinara, più volte eletta come una delle più belle spiagge d'Europa. Le acque turchesi e la forma a conchiglia della spiaggia ne fanno un paradiso dal sapore tropicale. Nel camping ci sono piazzole per camper, tende e caravan che invitano al relax. Confortevoli e spaziose sono anche le case mobili, che possono ospitare fino a sei persone. Chi preferisce rimanere nella struttura ha a disposizione una piscina a sfioro in cui tuffarsi e comode sdraio, per godere in tutto relax della vista panoramica sulla vicina Sardegna.
Il camping L'Esplanade si trova nella parte meridionale della Corsica ed è il punto di partenza ideale per esplorare il sud dell'isola. La struttura è il luogo perfetto dove trascorrere le vacanze. La splendida vista sul Golfo di Valinco e l'accesso diretto alla spiaggia di sabbia dorata di Campitello, garantiscono ai campeggiatori giornate di pace e tranquillità. Il camping dispone di 100 unità abitative in affitto: case mobili, chalet e piazzole per caravan, tutte ubicate all’ombra di imponenti querce e ulivi. Ci sono anche 100 piazzole per tende. Tra i diversi comfort e servizi del camping, ci sono anche una piscina riscaldata Infinity e un campo da bocce. L’offerta per i bambini comprende un ampio programma per il tempo libero, mentre per piccoli e grandi appetiti c’è la pizzeria del camping.
Il piccolo ma grazioso camping Milella, nella parte sudoccidentale della Corsica, è costituito principalmente da case mobili. Alcune piazzole hanno un telo per proteggerle dal sole e non mancano degli alberi che forniscono ombra naturale. Nella struttura ci sono anche due moderni servizi igienici, un ristorante e un supermercato. Un tavolo da ping-pong e la vicina spiaggia, lunga circa 1 km, assicurano momenti di relax e divertimento.
Se non volete preoccuparvi di nulla durante le vostre vacanze in Corsica, la cosa migliore è campeggiare in un villaggio vacanze. Particolarmente consigliati sono i seguenti villaggi vacanze dell’isola:
La maggior parte dei camping in Corsica sono aperti durante l'alta stagione, cioè tra l'inizio di maggio e la fine di settembre o metà ottobre. In bassa e media stagione non ci sono così tanti camping aperti, ed è quindi necessario informarsi in anticipo. Molte piazzole e campeggi si trovano in siti naturali costituiti da terreno roccioso o irregolare. L’energia elettrica è di solito disponibile nelle strutture, ma è opportuno portare con sé una prolunga. Vicino alla costa sorgono diversi camping, in siti boschivi dove troverete diverse zone ombreggiate. Talvolta però le parcelle non sono chiaramente delimitate, pertanto può accadere di dover condividere la piazzola con il vicino.
I corsi amano i cani, questi ultimi sono ammessi nella maggior parte dei campeggi. Tuttavia, in alta stagione alcuni camping della Corsica non ammettono i cani. Una piccola minoranza invece non li ammette affatto. I campeggiatori con cani devono informarsi sulle regole di ogni struttura e condurre sempre al guinzaglio i loro compagni a quattro zampe. Anche sulle spiagge si applica l'obbligo assoluto del guinzaglio, anche se in bassa stagione c’è abbastanza tolleranza perché molte spiagge sono quasi deserte. Le spiagge della costa orientale, dove si trovano molti camping sul mare, sono generalmente adatte ai cani. Non è invece così sulla costa occidentale della Corsica, dove molte spiagge non ammettono i cani.
Il campeggio libero è severamente vietato in tutta la Francia, compresa la Corsica. Soprattutto in alta stagione, in cui c’è molto controllo e si rischiano multe fino a 400 euro. Non è inoltre consentito il campeggio libero sul noto sentiero escursionistico a lunga percorrenza, il GR20. Lungo il percorso, tuttavia, ci sono numerose possibilità di pernottamento in rifugi (piccole capanne con dormitori) o bivacchi. Si possono inoltre noleggiare delle tende, tuttavia in alta stagione sono difficili da trovare se non si prenota in anticipo. Chi fa trekking lungo il GR20 dovrebbe portare con sé la propria tenda e il sacco a pelo.
Le famiglie con bambini sono le benvenute in Corsica. I campeggi a misura di bambino più indicati offrono, naturalmente, un’ampia offerta d’intrattenimento e dotazioni adeguate. Consigliamo vivamente questi tre camping per famiglie in Corsica:
La Corsica non è un’isola grandissima, ma la sua costa, frastagliata e diversificata, raggiunge i 1000 chilometri. Se amate le vacanze balneari su splendide spiagge, il campeggio in Corsica è quello che fa per voi. Sabbia bianca e acque cristalline conferiscono alle spiagge, come quelle di Santa Giulia e Saleccia, un'atmosfera caraibica. A Calvi e Isola Rossa troverete le condizioni ideali per praticare windsurf. Adatto anche ai principianti è il lussureggiante mondo sottomarino del Vieux Port (Porto Vecchio) di Cap Corse. Qui, oltre ad una flora e fauna straordinaria ci sono anche alcuni relitti di navi da scoprire. Numerosi camping in Corsica vantano attrezzature e strutture perfette per gli appassionati di sport acquatici.
Il campeggio in Corsica è molto amato anche dagli escursionisti. Nonostante le sue piccole dimensioni, l'isola offre numerose attività per gli alpinisti: da rilassanti passeggiate a faticose escursioni di più giorni sulle vette dell'isola, alte più di 2000 metri. I camping della Corsica sono il punto di partenza e la destinazione ideale per esplorarle. Il sentiero più famoso della Corsica è probabilmente il Grand Randonnée 20 (GR20), che collega le città di Conca a sud e Calenzana a nord, per una distanza di circa 200 chilometri. Chiunque voglia affrontarlo dovrebbe essere in forma e avere circa 15 giorni a disposizione.