Le Domaine de Bagheera
Francia / Corsica / Morta
(17Valutazioni)
Eccelente-
-
Oltre 14.400 campeggi
in tutta EuropaOltre 196.700 recensioni
di veri campeggiatori15 milioni di utenti
dei portali PiNCAMPPiù di 5800 campeggi
con classificazione ADACFrancia / Occitania
(1Valutazione)
Numero di campeggi | 40 |
---|---|
Recensioni di campeggi | 1’044 |
Valutazioni Ø | 3.9 |
Spiagge da sogno caratterizzano la costa mediterranea nel sud della Francia. In particolare la Costa Azzurra, con le sue famose località di villeggiatura tra Marsiglia e Monaco, è un luogo ideale per rilassarsi, prendere il sole e fare sport. Sulla costa atlantica, vicino a Biarritz, ci sono molti surfisti. I nudisti possono trovare ancora più pace e tranquillità nei numerosi laghi dell'entroterra. Tra le Alpi e la regione vinicola di Bergerac ci sono numerose possibilità per una vacanza nella natura senza vestiti.
Durante una vacanza in un campeggio nudista nel sud della Francia, i viaggiatori possono fare surf nell'Atlantico e nel Mediterraneo o rilassarsi davanti allo sfondo di bellissimi canyon e vigneti dell'entroterra.
Sulla Costa Azzurra, nel sud della Francia, ci sono molte piccole baie pittoresche per i nudisti, raggiungibili anche in barca a vela. Tra giugno e settembre, per esempio, Fréjus sul Mar Mediterraneo è una buona destinazione per i naturisti. A pochi minuti da Cannes, le spiagge di Théoule-sur-Mer e la spiaggia della Batterie sono ideali per fare il bagno nudi. Nell'entroterra, i numerosi canyon e fiumi sono popolari tra i canoisti. Il piccolo comune di Tudet con il corso d'acqua Ruisseau de Mazerolles è particolarmente adatto per praticare questo sport.
Al confine con l'Italia, i nudisti appassionati di escursionismo possono soggiornare sulle Alpi. Soprattutto il Parco Nazionale del Mercantour vicino a Nizza, con le sue cime innevate, offre un panorama impressionante. Da vedere sono anche i Pirenei, le montagne che confinano con la penisola iberica. Qui è possibile fare escursioni attraverso il parco naturale Pyrénées Catalanes o alle fattorie basche dove si coltiva il peperoncino nei dintorni di Ainhoa e Espelette.
Nella sola Linguadoca-Rossiglione ci sono fino a 3.300 km di piste ciclabili tra cui scegliere. Qui si incontrano pittoreschi centri storici come Uzès con il suo famoso mercato contadino o i numerosi palazzi e l'antica cattedrale. I campi di lavanda viola nei mesi di giugno e luglio e le spettacolari gole dell'Ardèche e del Tarn affascinano i visitatori.
Le città portuali francesi affascinano per la loro ricca storia culturale. A Marsiglia vale la pena di passeggiare nel quartiere del porto vecchio e di fare una gita sulla storica isola-prigione del Castello d'If. Nizza è interessante per tutti gli appassionati d'arte: la selezione di gallerie e musei è particolarmente ampia. Lontano dalla costa, il Palazzo del Papa di Avignone, da cui il destino della Chiesa cattolica è stato guidato per oltre 100 anni, è una meta da non perdere.
Il sud della Francia offre numerosi eventi nel campo della musica, del cinema e delle arti culinarie.