Le Domaine de Bagheera
Francia / Corsica / Morta
(17Valutazioni)
Eccelente-
-
Oltre 14.400 campeggi
in tutta EuropaOltre 196.700 recensioni
di veri campeggiatori15 milioni di utenti
dei portali PiNCAMPPiù di 5800 campeggi
con classificazione ADACNumero di campeggi | 3 |
---|---|
Recensioni di campeggi | 35 |
Valutazioni Ø | 3.9 |
Un mare colorato di fiori, l'acqua azzurra e un impressionante patrimonio culturale: tutto questo aspetta i villeggianti in vacanza in un campeggio per nudisti in Corsica. L'isola mediterranea è un paradiso per gli amanti della natura e del naturismo. Che si tratti di camping nella profumata foresta di eucalipti o nel cuore di una riserva naturale, la Corsica offre un'ampia scelta per i nudisti.
Godetevi i meravigliosi panorami durante le escursioni, scoprite il ricco patrimonio culturale di Bonifacio o fate snorkeling nel variegato mondo marino. Tutto questo e molto altro ancora è in programma con una vacanza in un campeggio per nudisti in Corsica.
Chi visita la Corsica in primavera è ricompensato da un mare di fiori coloratissimi. La profumata macchia mediterranea si estende su tutta l'isola e la primavera è il momento ideale per escursioni, canyoning e rafting. Ci sono numerosi sentieri costieri e di montagna da scoprire. La Corsica offre una vasta scelta di sentieri escursionistici per famiglie e di escursioni in alta montagna. I turisti possono, ad esempio, scalare il Paglia Orba, conosciuto anche come il Cervino della Corsica.
Non solo le cime della Corsica attirano con un paesaggio affascinante. Anche sott'acqua c'è molto da scoprire. Particolarmente consigliati sono i punti di immersione a Port de Centuri sul Cap Corse, a Porto Vecchio e all'isola Cerbicale. Barriere coralline colorate, interessanti creature marine e misteriosi relitti di navi attendono i sub.
All'estremità meridionale dell'isola, la città di Bonifacio si trova su uno stretto promontorio. L'imponente città fortezza attira con numerosi ristoranti di pesce, negozi di souvenir e bar. Anche gli amanti della cultura e della storia saranno soddisfatti. I turisti possono visitare la magnifica chiesa di Saint-Erasme, da dove una scalinata conduce alla città alta, o fermarsi alla cappella di Saint-Roch, costruita nel 1528 per commemorare le vittime della peste.
Vale anche la pena di fare un viaggio a Calvi, nel nord-ovest della Corsica. La pittoresca città è dominata da una magnifica cittadella su un promontorio di granito. Qui i visitatori possono scoprire le tracce del Medioevo e visitare le enormi mura della fortezza e l'idilliaco lungomare del porto.
Dal ciclismo alla musica elettronica ai cori tibetani, il calendario degli eventi dell'isola offre una grande varietà per chi soggiorna nei camping per nudisti in Corsica.