Le Domaine de Bagheera
Francia / Corsica / Morta
(17Valutazioni)
Eccelente-
-
Oltre 14.400 campeggi
in tutta EuropaOltre 196.700 recensioni
di veri campeggiatori15 milioni di utenti
dei portali PiNCAMPPiù di 5800 campeggi
con classificazione ADACNumero di campeggi | 6 |
---|---|
Recensioni di campeggi | 77 |
Valutazioni Ø | 4.1 |
La quarta isola più grande del Mediterraneo, la Corsica, offre un ambiente molto variegato: scogliere selvagge, romantiche e aspre sulla costa occidentale e magnifiche spiagge di sabbia a est. Nell'entroterra ci sono romantici villaggi di montagna, sulla costa originali villaggi di pescatori. Durante una vacanza in campeggio a 4 stelle in Corsica, gli sportivi approfittano delle perfette condizioni di vento per la vela e il surf, oppure intraprendono lunghe escursioni in bicicletta o a piedi, ad esempio fino alla vetta più alta, il Monte Cinto a 2.707 m.
Sulla rete perfettamente sviluppata di sentieri escursionistici lungo la costa e nell'entroterra collinare, i turisti sportivi scoprono le bellezze nascoste dell'isola. I nuotatori e gli appassionati di sport acquatici si godono le spiagge.
Con circa 2750 ore di sole all'anno, l'isola è la destinazione ideale per una vacanza balneare spensierata e soleggiata nei camping a 4 stelle in Corsica. Nei mesi di luglio e agosto, il sole splende per 11 ore e più. Il Mediterraneo si riscalda fino a circa 24 gradi nelle baie protette. Sulla costa c'è il posto giusto per ogni richiesta e desiderio: le famiglie con bambini, ad esempio, prediligono la lunga spiaggia di sabbia di Palombaggia a sud-est. Il pittoresco villaggio si trova in una baia protetta, quindi l'acqua qui è particolarmente calma e cristallina. Anche a Calvi, nel nord-ovest, c'è una spiaggia di sabbia fine. Tuttavia, Calvi è conosciuta pure come attrazione per i surfisti e subacquei che qui trovano le condizioni perfette.
Con il suo entroterra collinare, la Corsica si presenta come un paradiso per gli escursionisti. Già nel mese di aprile temperature fino a 17 gradi attirano molti turisti sportivi sull'isola. Con una vacanza in campeggio a 4 stelle in Corsica in primavera, gli amanti della montagna possono aspettarsi un mare di fiori giallo brillante quando fiorisce la tipica macchia mediterranea dell'isola. Numerosi sentieri ben segnalati con una lunghezza totale di 2000 km attraversano l'idillio naturale. Il sentiero escursionistico più lungo è la Grande Randonnée 20, GR20 in breve, di 200 km. Porta da Calenzana a nord a Conca a sud. Meta di una gita di un giorno è il Monte Renoso, che supera i 2000 metri di altezza ed è raggiungibile da Capanelle. Sulla strada per la vetta gli escursionisti passano il romantico lago di Bastani.
I visitatori possono immergersi nella cultura e nella tradizione dell'isola in occasione di vari eventi in Corsica.