Camping Sunêlia L'Hippocampe
Francia / Provenza-Alpi-Costa Azzurra
(42Valutazioni)
Molto buono-
-
Oltre 14.400 campeggi
in tutta EuropaOltre 196.700 recensioni
di veri campeggiatoriPiù di 7 milioni di campeggiatori
Parte della community PiNCAMPPiù di 5800 campeggi
con classificazione ADACNumero di campeggi | 1’127 |
---|---|
Recensioni di campeggi | 36’419 |
Valutazioni Ø | 4.0 |
La Francia è un paese amico dei cani: in molti luoghi pubblici, come ristoranti e caffetterie, gli amici a quattro zampe sono generalmente i benvenuti. Una natura diversificata e attività culturali stimolanti fanno della Francia una destinazione perfetta per il campeggio con i cani. Bagni in acque turchesi, escursioni a piedi o in kayak sono solo alcune delle attività all’aria aperta che si possono pianificare durante un soggiorno nei camping per cani nel sud della Francia.
##Attività ed escursioni Campeggiare con i cani nel sud della Francia è un tipo di vacanza ideale per conciliare numerose attività. Durante il campeggio in Francia si possono infatti scegliere tra attività sportive o visite culturali. Ampio è anche il ventaglio di escursioni per famiglie, come ad esempio un viaggio in treno attraverso i Pirenei. ###Spiagge da sogno a Nizza Vicina al confine italiano, Nizza è una pittoresca città con un delizioso centro storico dall’influenza veneziana. Vanta 15 spiagge private e 20 spiagge pubbliche, tra cui una per nudisti. Un campeggio con cani ammessi si trova in ottima posizione, poco distante dal mare e dalle vie dello shopping. ###Escursioni in Linguadoca-Rossiglione La regione Languedoc-Roussillon conta 160 percorsi di trekking. Da entusiasmanti sentieri escursionistici a lunga percorrenza a tranquille passeggiate o storici sentieri di pellegrinaggio, i viaggiatori troveranno sempre un percorso che soddisfi i loro desideri. Qui è possibile passeggiare attraverso verdi vallate e zone vinicole fino al confine spagnolo. Consigliate sono, poi, le escursioni di un giorno lungo suggestivi sentieri come "le sentier des cabanes" o "les bornes miliaires". ###Passeggiata nel porto di Marsiglia È un’immagine da cartolina quella del porto di Marsiglia, il "Vieux Port" con gli alti alberi delle barche a vela che ormeggiano ordinate sull’acqua turchese. Un tempo centro economico della città, il porto di Marsiglia è oggi è il principale scalo per i tanti piccoli pescherecci che ogni giorno trasportano prodotti freschi al mercato giornaliero del pesce. ###Con il trenino dei Pirenei a 2.000 metri di altitudine Il “Petit train d'Artouste”, nei pressi di Fabrèges, è un piccolo treno di montagna che conduce i camperisti con cani sulle più belle vette dei Pirenei. Il soffio del vento, il rumore delle rotaie e la vista sulla valle e sul lago caratterizzano un’esperienza unica da fare almeno una volta. Costruita nel 1920 per alimentare una diga di montagna, questa storica ferrovia è oggi un'attrazione imperdibile per molti visitatori. Durante la traversata, con un po' di fortuna, potete avvistare la marmotta dei Pirenei nel suo habitat naturale, oltre alle tante straordinarie specie di piante e uccelli.
Ogni anno nel sud della Francia si svolgono alcune delle feste più famose e importanti del paese, raggiungibili direttamente dai camping.