Yelloh! Village Ilbarritz
Francia / Nuova Aquitania / Bidart
(3Valutazioni)
Buono-
-
Oltre 14.400 campeggi
in tutta EuropaOltre 196.700 recensioni
di veri campeggiatoriPiù di 7 milioni di campeggiatori
Parte della community PiNCAMPPiù di 5800 campeggi
con classificazione ADACNumero di campeggi | 30 |
---|---|
Recensioni di campeggi | 2’589 |
Valutazioni Ø | 4.0 |
Molti camping designati come ADAC Super Campeggio si trovano sulle meravigliose spiagge del Mar Mediterraneo e dell'Oceano Atlantico. In campeggio a 5 stelle in Francia, le famiglie giocano sulle rive che digradano dolcemente, mentre i turisti sportivi apprezzano la vasta gamma di sport acquatici proposti nelle località balneari eleganti di Biarritz e Cannes. Gli amanti della cultura sono attratti da città affascinanti come Bordeaux o Marsiglia, i cui monumenti fanno parte del patrimonio culturale mondiale.
Intorno ai Super Campeggi ADAC troverete spiagge fantastiche e molte attrazioni culturali. L'entroterra, così come le coste del Mediterraneo e dell'Atlantico hanno numerose attrazioni da offrire.
Dai camping di lusso è possibile effettuare escursioni culturali in città che vale la pena di visitare. Nel cuore dell'omonima regione vinicola, Bordeaux attira i visitatori con il suo centro, patrimonio mondiale dell'UNESCO. Qui gli ospiti possono ammirare la cattedrale di Saint-André, che con una lunghezza di 124 metri è uno degli edifici religiosi più grandi di Francia. Dalla torre della chiesa Pey-Berland, la vista sul porto e sui numerosi edifici storici è mozzafiato. Anche la costa mediterranea della Francia ha molto da offrire dal punto di vista culturale: il Musée des Beaux-Arts di Nizza è uno dei luoghi imperdibili per gli amanti dell'arte, dove, ad esempio, si possono ammirare opere dell'impressionismo o del rococò. Anche la seconda città più grande, Marsiglia, ha molto da offrire: oltre al pittoresco porto (Vieux Port), la possente chiesa di Notre-Dame de la Garde in stile neo-bizantino è uno dei simboli della città.
In campeggio a 5 stelle nel sud della Francia, i bagnanti hanno l'imbarazzo della scelta: spiagge di sabbia infinite li attendono sia sulla costa mediterranea che su quella atlantica. La Costa Azzurra, con il suo clima mite e le sue spiagge di sabbia poco profonde, è ideale per le famiglie. Anche le star di tutto il mondo la scelgono per trascorrere una vacanza al mare nelle città costiere alla moda. A ovest, la Costa d'Argento attrae con un affascinante contrasto tra le sue verdi pinete e i grandi laghi come il Lac de Hourtin et de Carcans, dove velisti, surfisti e bagnanti si divertono nell'acqua dolce. Vale anche la pena fare una passeggiata verso la più grande duna mobile d'Europa, la Dune du Pilat. La costa basca, invece, è un paradiso per gli amanti degli sport acquatici. L'elegante cittadina di Biarritz si è fatta un nome come area per il surf per decenni.
In tutta la Francia, tanti eventi interessanti attirano la gente del posto e gli ospiti.