Castel Camping Parc de Fierbois
Francia / Centro
(502Valutazioni)
Buono-
-
Oltre 14.400 campeggi
in tutta EuropaOltre 196.700 recensioni
di veri campeggiatoriPiù di 7 milioni di campeggiatori
Parte della community PiNCAMPPiù di 5800 campeggi
con classificazione ADACNumero di campeggi | 1’801 |
---|---|
Recensioni di campeggi | 82’221 |
Valutazioni Ø | 3.9 |
Il campeggio con i bambini in Francia è una vacanza tra fantastiche spiagge del Mediterraneo e dell'Atlantico, città emozionanti, monumenti storici e innumerevoli attrazioni per il tempo libero. I turisti possono andare in campeggio nella Grande Nation e costruire castelli di sabbia con i loro figli, pagaiare in canoa su idilliaci fiumi francesi e fare rilassanti passeggiate tra le montagne e le regioni vinicole.
Una delle regioni più popolari per una vacanza con la famiglia in Francia è la soleggiata costa mediterranea. La provincia di Languedoc-Roussillon (Linguadoca-Rossiglione) attira i visitatori con le sue ampie spiagge di sabbia fine. Tra Argélès-sur-Mer e Montpellier, i viaggiatori troveranno un gran numero di camping ben attrezzati direttamente sul mare. Tra questi figura, ad esempio, il camping La Plage et du Bord de Mer, un camping con un grande insieme di piscine con scivolo acquatico. Per i più piccoli c'è un mini club, un parco giochi e una variegata offerta sportiva. Anche in Costa Azzurra ci sono numerosi camping in prima fila sulla spiaggia. Questi sono un ottimo punto di partenza per passeggiare nei porti turistici di città costiere alla moda come Saint Tropez o Cannes e per visitare parchi di divertimento come Marineland Antibes con i suoi delfini, orche e squali.
Se cercate qualcosa di più tranquillo, scegliete la costa atlantica francese. I camping sono spesso all'ombra di pini profumati e in riva al mare alte dune di sabbia invitano a passeggiare. Gli appassionati di sport acquatici amano le fantastiche onde ideali per fare surf. Il camping Airotel l'Océan è un vero paradiso per i bambini. Oltre a una piscina tropicale con scivoli, cascate e un canale di corrente, il variegato programma di animazione garantisce divertimento e giochi per tutte le età. L'Ardèche è una regione meravigliosa per un soggiorno in campeggio in Francia. Che si tratti di nuotare sotto il Pont d'Arc, di andare in canoa sui fiumi della regione o di giochi cavallereschi sulle rovine di vecchi castelli: per i vacanzieri attivi l'offerta è davvero ampia.
Una vacanza in campeggio in Francia offre alle famiglie con bambini un'infinita varietà di destinazioni affascinanti e attività per tutti i gusti. Che si tratti di parco divertimenti, lago balneabile o castello cavalleresco, qui si trova la cosa giusta per tutti.
La Francia ha molte spiagge a misura di bambino, dove le famiglie possono raccogliere le conchiglie e tuffarsi nelle onde. L'isola mediterranea della Corsica è l'ideale per una vacanza al mare. Tra le migliori spiagge per le famiglie ci sono la baia di Santa Giulia, le spiagge di sabbia intorno a Porto Vecchio o la spiaggia di Canella con la sua sabbia bianca e le rocce per lo snorkeling sulla costa orientale. La costa atlantica della Francia, in particolare la regione meridionale dell'Aquitania, offre fantastiche opportunità di balneazione con tanto spazio per scatenarsi. Naturalmente, le famiglie possono anche trascorrere le loro vacanze al mare sulla costa mediterranea francese, dove l'acqua è piacevolmente calda e le infrastrutture eccellenti.
I bambini amano scoprire antichi castelli e palazzi e sentirsi dei veri cavalieri. L'Alsazia, ad esempio, ha emozionanti rovine di castelli da offrire. Il castello Fleckenstein ha anche un parco giochi d'avventura medievale. Uno degli edifici più famosi in Francia è l'imponente fortezza di Carcassonne, dove i bambini si sentono trasportati all'epoca dei guerrieri e delle principesse.
Non importa in quali mesi è previsto il campeggio con i bambini in Francia: eventi emozionanti si svolgono in ogni stagione.