Solo due strette strisce di dune collegano la penisola di Giens con la terraferma. La famosa zona di surf e kitesurf sulla Costa Azzurra francese è anche un'apprezzata zona di riproduzione per gli uccelli migratori. Intorno al Camping International i visitatori possono aspettarsi coste selvagge, piccole baie, belle spiagge e pinete ombrose. Una splendida destinazione che offre agli ospiti in vacanza numerose opportunità per praticare gli sport acquatici. Mentre le coppie trascorrono ore romantiche al porticciolo di Niel, gli amanti della natura osservano gli uccelli allo stagno Pesquiers.
Camping per famiglie con ottimi servizi benessere
Con una superficie di circa 3 ettari, il Camping International nel sud della Francia è uno dei più piccoli della Costa Azzurra. Un motivo in più per gli ospiti abituali di apprezzare l'atmosfera familiare che regna tra baie selvagge e zone di surf popolari. Le piazzole per camper e caravan, in parte pianeggianti e in parte distribuite su prati in leggera pendenza, sono separate tra loro da piccole siepi e canneti, che garantiscono una certa privacy durante la vacanza. Il Camping International, adatto alle famiglie, è molto apprezzato anche per la sua generosa offerta benessere: gli ospiti possono rilassarsi nel bagno turco, nell'idromassaggio e nella piscina riscaldata. Il centro benessere del campeggio offre anche massaggi. Dopo una breve passeggiata, gli appassionati di vacanze balneari si troveranno sulla costa aspra della penisola di Giens, e la bella spiaggia di L'Almanarre dista solo 400 m dal campeggio. Di fronte al campeggio, a circa 50 m di distanza, i campeggiatori in vacanza possono accedere alla baia di Almanarre, dove possono cimentarsi in vari sport acquatici. Anche i neofiti della tavola da surf possono provare questo sport di tendenza durante una vacanza in campeggio presso la scuola di surf Spinout. Il club subacqueo Divin'Giens invita a scoprire il mondo sottomarino partecipando a escursioni subacquee nel Parco Nazionale di Port-Cros. Le famiglie con bambini, invece, apprezzano l'offerta creativa dell'animazione per bambini direttamente in loco e il variegato parco giochi, dove i piccoli ospiti fanno subito nuove amicizie. Nel piccolo negozio di alimentari del campeggio, i vacanzieri possono rifornirsi di tutti gli ingredienti di alta qualità necessari per cucinare una cena nel proprio camper. Se non volete cucinare da soli, noleggiate una bicicletta e visitate i piccoli ristoranti di Giens e Hyères.
Città medioevali e romantici sentieri escursionistici
La porta di Place de la République conduce al centro storico medievale ben conservato di Hyères, dove potrete rilassarvi passeggiando tra i negozi. A proposito, si ha un'ottima vista sui tetti di Hyères da Place Saint-Paul, che si raggiunge dalla scalinata di Place Massillon e da alcuni vicoli scoscesi. Le rovine del castello sopra Hyères portano i visitatori in un mondo di tesori nascosti e cavalieri d'onore: la destinazione ideale per famiglie con bambini. Lungo la costa di La Madrague, un sentiero stretto e idilliaco conduce lungo spiagge e ripide scogliere fino al punto panoramico di Ile Longue. Anche le famiglie con bambini possono esplorarlo senza problemi e fare un tour da sogno in baie nascoste.