Camping La Pierre Verte
Francia / Provenza-Alpi-Costa Azzurra / Fréjus
(3Valutazioni)
Buono-
-
Oltre 14.400 campeggi
in tutta EuropaOltre 196.700 recensioni
di veri campeggiatori15 milioni di utenti
dei portali PiNCAMPPiù di 5800 campeggi
con classificazione ADACNumero di campeggi | 177 |
---|---|
Recensioni di campeggi | 7’203 |
Valutazioni Ø | 3.8 |
Meravigliosi paesaggi ampi e spaziosi, disseminati di lavanda viola o viti, montagne boscose e idilliache valli, e il limpido Mar Mediterraneo, dove le onde si infrangono dolcemente l'una sull'altra. In questa fantastica destinazione, i genitori con bambini hanno innumerevoli possibilità di balneazione, esplorano la natura in bicicletta e approfittano delle attività per il tempo libero per grandi e piccini nei camping.
Con il camping Esterel Caravaning, i vacanzieri possono contare su un'abbondanza di attività per il tempo libero per grandi e piccini, un alto livello di comfort e una vista sulle montagne dell'Esterel. In una piscina coperta con vasca per bambini fino a dieci anni, i bambini possono scatenarsi. Quelli più grandi hanno a disposizione un ampio parco acquatico con scivoli e altre possibilità di gioco. Nelle vicinanze si trova la baia di Agay, dove è possibile sguazzare e nuotare nell'acqua di mare. In alta stagione c'è un programma giornaliero di animazione, un baby club per bambini e un club per teenager. Altre attività includono pista di pattinaggio, campo da squash, ping-pong, escursioni guidate e molto altro ancora. Soprattutto le famiglie in campeggio con bambini in Provenza-Alpi-Costa Azzurra che desiderano un certo lusso scelgono una piazzola per camper con servizi igienici privati, frigorifero personale e vasca idromassaggio. Ancora più benessere è garantito da un massaggio che potete concedervi sul posto. Anche il Camping La Baume - La Palmeraie è un vero paradiso per le famiglie. Ci sono sei piscine, di cui tre riscaldate e due coperte. Un ampio parco giochi acquatico con scivoli e tante altre offerte fanno la gioia dei bambini. In alta stagione, ogni giorno vengono offerti programmi di animazione gratuiti e un mini club. Mentre i bambini sono seguiti professionalmente e sono impegnati nel campeggio, i genitori si concedono un po' di tempo da soli: potrete rilassarvi nella vasca idromassaggio, prenotare un massaggio o allenarvi nella sala fitness. La sera per gli adulti ci sono anche due bar e una discoteca sul posto.
Oltre agli invitanti camping del sud della Francia, anche l'ambiente marittimo offre numerose possibilità di escursioni per grandi e piccini.
Se gli adulti desiderano trascorrere un giorno o due delle loro vacanze in campeggio visitando una delle belle città del sud della Francia, possono essere sicuri che anche i bambini ne saranno felici. Nella capitale Marsiglia o nella popolare città portuale di Nizza, ci sono molte mete escursionistiche che sono interessanti non solo per i grandi ma anche per i più piccoli. A Marsiglia, le famiglie dovrebbero assolutamente fare una deviazione al Préau des Accoules, un museo a misura di bambini e ragazzi. Un'altra meta escursionistica è il teatro La Girafe, dove vengono regolarmente rappresentati spettacoli di marionette. A Nizza sono consigliabili il giardino botanico e lo zoo Phoenix Parc Floral de Nice con piante esotiche e animali rari. Infine, anche la Promenade du Paillon è molto apprezzata dalle famiglie, poiché c'è un ricco parco giochi con scivoli, giostra e molto altro ancora: il tutto gratis.
Tra la città di Arles e il mare si trova il Parco Nazionale della Camargue, che ospita la fattoria di Brigitte e Jean-Claude Blanc. Qui non solo si coltiva il riso, ma si allevano anche tori e cavalli. La vita delle mandrie può essere osservata in prima persona. L'agriturismo della famiglia Blanc è uno dei più antichi della Camargue, quindi è anche il luogo ideale per degustare un piatto classico nella vecchia cantina.
Molti campeggi a misura di bambino in Provenza-Alpi-Costa Azzurra si trovano sulla spiaggia o vicino ad essa e quindi offrono attività in riva al mare. Una gita guidata in barca porta a baie, grotte e coste tranquille. Anche le impressionanti rocce calcaree del massiccio dell'Esterel offrono una vista straordinaria. Durante una sosta in qualche posto tranquillo è possibile nuotare e fare snorkeling.
Il campeggio in Provenza-Alpi-Costa Azzurra è ideale per visitare eventi interessanti. Molti eventi sono adatti anche per i bambini.