Domaine Naturiste de Riva Bella
Francia / Corsica / Morta
(9Valutazioni)
Eccelente-
-
Oltre 14.400 campeggi
in tutta EuropaOltre 196.700 recensioni
di veri campeggiatori15 milioni di utenti
dei portali PiNCAMPPiù di 5800 campeggi
con classificazione ADACFrancia / Corsica
(15Valutazioni)
BuonoFrancia / Corsica
(15Valutazioni)
BuonoNumero di campeggi | 17 |
---|---|
Recensioni di campeggi | 135 |
Valutazioni Ø | 3.6 |
La Corsica ha due soprannomi promettenti: montagna in mezzo al mare e isola della bellezza. E questo a buon diritto. L'isola francese è caratterizzata dalle acque blu caraibico del Mediterraneo con coste diverse: dalle ripide scogliere a nord, alle innumerevoli spiagge sabbiose e baie balneabili, fino alle spettacolari scogliere di gesso della costa meridionale . Ma allo stesso tempo i camping al mare in Corsica non sono mai lontani dagli splendidi paesaggi montani dell'isola.
Dove l'alta montagna arriva quasi fino alla spiaggia, quasi nessun desiderio rimane insoddisfatto, dagli sport acquatici alle scalate in montagna. Oltre alle bellezze naturali, la Corsica ha anche alcune attrazioni all'aperto molto speciali da offrire.
Nelle rocce della Corsica, i fiumi hanno creato dei bellissimi bacini dove l'acqua cristallina garantisce un piacevole fresco. Piscine piatte per bambini e piscine profonde tra le cascate del fiume consentono di bagnarsi in acqua dolce a tutte le età, ad esempio nella Valle del Fango a nord-ovest e nell'alveo del fiume Solenzara a est. All'interno dell'isola ci sono percorsi dedicati alle piscine naturali. Con il canyoning si salta da piscina a piscina, si scivola sulle rocce o si raggiunge la piscina successiva su una corda sotto la guida di esperti e con dispositivi di protezione.
In alto sopra il mare, ai margini delle scogliere, troneggia la città più meridionale e allo stesso tempo più imponente della Corsica, Bonifacio. La città alta medievale con le sue colossali fortificazioni è da non perdere. Da qui, la scala del re d'Aragona conduce al mare attraverso 187 gradini con un'inclinazione di 45 gradi nella ripida parete. Un modo più comodo per vedere da sotto le scogliere alte quasi settanta metri è una gita in barca da Bonifacio, alla volta di spettacolari grotte marine e del faro di Capo di Pertusato.
La Corsica è un'isola con una forte identità e i suoi abitanti sono un popolo orgoglioso. Oltre alle feste tradizionali e religiose, tutta una serie di eventi si svolgono in riva al mare.