Camping Sandaya Soulac Plage
Francia / Nuova Aquitania / Soulac-sur-Mer
(9Valutazioni)
-
-
Oltre 14.400 campeggi
in tutta EuropaOltre 196.700 recensioni
di veri campeggiatori15 milioni di utenti
dei portali PiNCAMPPiù di 5800 campeggi
con classificazione ADACNumero di campeggi | 2 |
---|---|
Recensioni di campeggi | 10 |
Valutazioni Ø | 2.2 |
Durante la vacanza in campeggio al mare a Soulac-sur-Mer, gli ospiti possono scoprire il Médoc facendo sport o con la pittoresca ferrovia a scartamento ridotto che attraversa i boschi della campagna circostante e passa lungo la spiaggia. Le famiglie si divertono a trascorrere la giornata su una spiaggia di sabbia lunga chilometri. Con una passeggiata lungo la spiaggia gli amanti della cultura possono ammirare la basilica di Notre-Dame-de-la-fin-des-Terres, un gioiello dell'architettura romanica.
La lunga spiaggia di sabbia fine offre numerose attività per il tempo libero come l'equitazione e gli sport acquatici. Ma la regione ha anche molto da offrire dal punto di vista culturale, con il famoso monastero domenicano e il faro più antico, che è ancora in funzione.
Il più imponente e allo stesso tempo uno degli edifici più antichi dell'affascinante città sull'Atlantico è il monastero benedettino di Notre-Dame-de-la-fin-des-Terres del XII secolo. Nel corso dei secoli, l'edificio sacro romanico è affondato più volte nella sabbia, ma è stato sempre restaurato perfettamente. Oggi, la basilica, considerata parte del Cammino di Santiago e patrimonio mondiale dell'UNESCO, attira moltissimi visitatori della regione. Da non perdere è anche una gita in barca al faro più antico di Francia, il faro di Cordouan, che è in funzione dal 1611. L'edificio circolare alto 67,5 m alla foce della Gironda è fatto di pietra bianca ed è amorevolmente chiamato dagli abitanti del posto la Versailles del mare. Coloro che salgono i 311 gradini che portano al balcone al 6° piano saranno premiati con una fantastica vista sul mare.
Se desiderate fare il bagno nell'Oceano Atlantico in campeggio al mare a Soulac-sur-Mer, dovreste arrivare da luglio a settembre, quando l'acqua vicino alla costa si riscalda fino a più di 20 gradi. Grazie a un banco di sabbia in mare aperto, le onde qui sono più basse che in altre località balneari dell'Atlantico. Per questo motivo anche le famiglie con bambini piccoli apprezzano molto la spiaggia di sabbia lunga 7 km. Gli appassionati di sport acquatici sfruttano le buone condizioni del vento per la vela e il surf. Ma anche sulla terraferma Soulac-sur-Mer ha molto da offrire: chi ama gli animali può prenotare un giro al Centro Ippico Les Petits Chevaux e farsi trasportare da cavalli mansueti attraverso le fresche foreste e lungo la riva dell'Oceano Atlantico.
Che si tratti di eventi sportivi o storici, gli appuntamenti intorno a Soulac-sur-Mer sono affascinanti: la Maratona del Médoc e la festa storica Soulac 1900 attirano molti visitatori.