Camping Le Ranch
Francia
(9Valutazioni)
Molto buono-
-
Oltre 14.400 campeggi
in tutta EuropaOltre 196.700 recensioni
di veri campeggiatori15 milioni di utenti
dei portali PiNCAMPPiù di 5800 campeggi
con classificazione ADACNumero di campeggi | 11 |
---|---|
Recensioni di campeggi | 1’870 |
Valutazioni Ø | 4.3 |
Che si tratti della costa di Alabastro (Côte d'Albâtre), della Costa Fiorita (Côte Fleurie) o della Costa di Madreperla (Côte de Nacre), il campeggio al mare in Normandia è sempre una garanzia di relax e divertimento. La spiaggia di Trouville-sur-Mer, che declina dolcemente, è molto apprezzata dalle famiglie, mentre gli amanti degli sport acquatici sono attratti dal famoso spot per il surf di Étretat a nord di Le Havre. Attrazioni come la famosa isola rocciosa di Mont-Saint-Michel sono tra le mete preferite per le escursioni.
Le città storiche e le numerose spiagge Bandiera Blu fanno della Normandia una meta da sogno per i vacanzieri attivi e gli amanti della cultura.
Gli amanti della cultura potranno scoprire affascinanti testimonianze del passato andando in campeggio al mare in Normandia. Uno dei punti di riferimento più famosi è l'isola del Mont-Saint-Michel, che si erge per 92 metri in mezzo al mare fortemente soggetto alle maree. Solo poche decine di persone vivono nel patrimonio mondiale dell'UNESCO, noto, tra l'altro, per la sua abbazia medievale. Una visita all'isola può essere facilmente combinata con un giro turistico attraverso la vicina città di Avranches. Il colorato giardino di piante e l'imponente chiesa di Notre-Dame-des-Champs sono tra le principali attrazioni. Vale anche la pena di visitare il capoluogo di provincia, Rouen, a 60 km dalla costa. Con le sue sette torri, la cattedrale è uno degli esempi più impressionanti di architettura gotica in Francia. Durante una passeggiata attraverso la vivace zona pedonale, gli ospiti passano davanti a graziosi edifici a graticcio e case di città rinascimentali.
Gli amanti della natura di tutte le età possono fare escursioni lungo la costa settentrionale della Francia. I camping della Normandia sono circondati da numerosi sentieri che invitano a esplorare a piedi gli affascinanti paesaggi. Il tratto di 14 km lungo la baia di Sallenelles merita una visita. In particolare gli amanti degli animali saranno entusiasti del birdwatching in mezzo a una fauna e una flora ricche di specie. Il sentiero costiero di 430 km tra Carentan e la baia del Mont-Saint-Michel è una sfida per gli escursionisti più esigenti. Oltre a un pittoresco scenario naturale, si incontrano paesini tipici, dove il tempo sembra essersi fermato. Chi preferise la comodità, può scoprire la regione anche in sella con una visita guidata a cavallo.
La serie di eventi in Normandia spazia dalla regata alla festa di strada per le famiglie.