Camping a Bonifacio

Scopri 7 camping e prenota il tuo prossimo campeggio

Calendar
Arrivo

-

Partenza

-

Guests

Camping a Bonifacio

Mostra tutti i 7 campeggi
map marker

Oltre 14.400 campeggi

in tutta Europa
comments

Oltre 196.700 recensioni

di veri campeggiatori
check shield

15 milioni di utenti

dei portali PiNCAMP
thumbs up

Più di 5800 campeggi

con classificazione ADAC
  • Ispirazioni

Camping a Bonifacio

Slideshow placeholder

Ancora nessuna foto. Ci stiamo lavorando

Preferiti
ADAC Tipp
Pertamina Village U Farniente

Francia / Corsica / Bonifacio

ADAC LogoClassificazione

3.4Buono(5Valutazioni)

PiscinaAdatto ai bambiniRistorante

Piazzole (126)

Alloggi in affitto (125)

Campeggio a 4 stelle in Corsica

Campeggio per nudisti in Corsica

Servizi più amati

Campeggi più quotati

About Us

Team PiNCAMP

Info sul campeggio

Numero di campeggi7
Recensioni di campeggi19
Valutazioni Ø3.6

I camping di Bonifacio sono situati sulla punta meridionale dell'isola francese della Corsica. Subito dopo essersi svegliati, i turisti in campeggio in riva al mare si affacciano dalla costa ripida sull'acqua cristallina. Le miti ore del mattino possono essere utilizzate per un'escursione a piedi, un giro in bicicletta o per visitare il centro storico della città vecchia. Nel pomeriggio si va sulle spiagge giallo oro, dove chi ama il campeggio per nudisti si può godere il sole senza costume.

Caratteristiche del campeggio a Bonifacio

I camping di Bonifacio sono situati vicino alla costa di scogli con una vista panoramica sul mare e sull'entroterra, o vicino alle spiagge di sabbia. Non solo si hanno posizioni diverse per tutti i gusti, ma anche attrezzature diverse. Dai camping semplici ai camping con piscine e centri benessere, ogni desiderio viene esaudito.

Se i turisti hanno intenzione di portare l'amico a quattro zampe, devono annunciarlo prima. In alcuni camping è possibile portare i cani con sé senza problemi. Durante le vacanze vengono offerti alcuni programmi per i bambini, in modo che i genitori possano rilassarsi in pace. In tutti i camping si possono fare gli acquisti di base o in un negozio sul posto o nei negozi nelle vicinanze.

5 attrazioni da non perdere

  • Scala reale: l'Escalier du Roi d'Aragon è una scala molto ripida, costruita nella scogliera su cui sorge la città, che conduce alla chiesa.
  • Chiesa di San Domenico: la chiesa è uno degli edifici in stile gotico dell'isola. Particolarmente suggestiva è la torre ottagonale.
  • Cimitero del mare: ad ovest della città si trova il vecchio cimitero, il Cimetière marin de Saint-François, con un gran numero di tombe e mausolei.
  • Grotta dello Sdragonato: la Grotta dello Sdragonato è un'imponente grotta sulla costa che può essere visitata in barca.
  • Cittadella: la fortezza medievale domina la città alta.

Attività ed escursioni

Bonifacio è una città costiera mozzafiato sulla Corsica e offre un sacco di attività. I turisti possono praticare sport acquatici, equitazione, fare escursioni a piedi, in bicicletta e golf, oppure visitare i siti storici e i villaggi originali.

Escursioni a piedi sulle vette

Sull'isola francese della Corsica ci sono più di 50 vette più alte di 2.000 m. Quindi l'isola è perfettamente adatta per gli amanti della montagna. A piedi o in bicicletta, il paesaggio incantevole aspetta solo di essere scoperto. Una bella escursione di 5 km da Bonifacio conduce al punto più a sud della Corsica. A Capo Pertusato, il visitatore rimane stupito dalle scogliere alte quasi 100 metri in forte pendenza e dal faro.

Giri in canoa e kayak

La costa mozzafiato intorno a Bonifacio è caratterizzata da scogliere, grotte e spiagge paradisiache. I turisti possono noleggiare canoe e kayak e conquistare la riva del mare e numerosi fiumi e laghi con i propri muscoli. I fiumi spesso scendono ripidamente, motivo per cui i più esperti possono divertirsi. Se volete potete anche andare a pesca. La pesca in mare è consentita senza licenza speciale.

Eventi

Marzo - Aprile

  • Processione pasquale: durante il periodo pasquale, a Bonifacio si svolge la Fêtes de pâques procession des cinq confréries. Le cinque confraternite, con reliquie e sculture sfilano per la città. Ogni gruppo sceglie un percorso diverso. Si cantano canzoni della Chiesa e si eseguono alcuni riti tradizionali. Al termine della processione tutte e cinque le processioni si riuniscono nella chiesa parrocchiale di Bonifacio. Lì viene data loro la benedizione e la decorazione della Reliquia della Santa Croce.

Luglio

  • Festival delle luci: per Festi Lumi, dieci dei luoghi più suggestivi della città alta sono immersi in una luce artistica. L'installazione stupirà i visitatori, che potranno ammirare il gioco di colori in una passeggiata fino a mezzanotte.

Settembre

  • Natività della Vergine Maria: la Festa della Natività della Vergine è una festa religiosa dedicata alla Madonna. Due messe danno il via all'evento. A mezzogiorno viene venduta agli ospiti la specialità Aubergines à la Bonifacienne, melanzane ripiene con un'abbondante salsa di pomodoro. La sera c'è un'altra funzione religiosa e una processione solenne.

Gastronomia

La lunga tradizione agricola promette ingredienti della produzione regionale. Pesce fresco, frutti di mare e maiale, selvaggina, vitello e agnello sono spesso utilizzati per preparare piatti deliziosi. I formaggi a base di latte vaccino, caprino e ovino sono molto aromatici. E si accompagnano bene alla marmellata di fichi. Ai vegetariani piace ordinare piatti come la Zuppa Corsa, una zuppa di verdure gustosa con patate o pasta.

Una specialità dell'isola sono le castagne. Sono utilizzate in molti modi e si consumano come contorno lesse oppure se ne utilizza la farina. L'ingrediente leggermente dolce è spesso utilizzato nella produzione di torte, pasticceria e gelato. Anche la birra di castagne è diventata una bevanda popolare in Corsica.

Quando andare

Il clima a Bonifacio è mediterraneo. In inverno, le temperature sono miti, intorno ai 10 gradi Celsius in gennaio e febbraio. In primavera il termometro sale fino a 19 gradi Celsius in aprile. Di norma, il valore di 20 gradi viene superato a partire da maggio. Grazie alle maggiori precipitazioni invernali, i turisti godono di un verde lussureggiante durante le escursioni di maggio e aprile.

La stagione della balneazione sull'isola inizia al più tardi da giugno, con temperature fino a 27 gradi Celsius e temperatura del mare a 19 gradi Celsius. Con 11 ore di sole al giorno e temperature fino a 30 gradi Celsius, luglio garantisce condizioni perfette per stare in spiaggia. I mesi autunnali offrono un clima caldo con oltre 20 gradi Celsius fino a ottobre.

image-translator