Pertamina Village U Farniente
Francia / Corsica / Bonifacio
(5Valutazioni)
Buono-
-
Oltre 14.400 campeggi
in tutta EuropaOltre 196.700 recensioni
di veri campeggiatori15 milioni di utenti
dei portali PiNCAMPPiù di 5800 campeggi
con classificazione ADACFrancia / Corsica
(15Valutazioni)
BuonoNumero di campeggi | 7 |
---|---|
Recensioni di campeggi | 19 |
Valutazioni Ø | 3.6 |
I camping di Bonifacio sono situati sulla punta meridionale dell'isola francese della Corsica. Subito dopo essersi svegliati, i turisti in campeggio in riva al mare si affacciano dalla costa ripida sull'acqua cristallina. Le miti ore del mattino possono essere utilizzate per un'escursione a piedi, un giro in bicicletta o per visitare il centro storico della città vecchia. Nel pomeriggio si va sulle spiagge giallo oro, dove chi ama il campeggio per nudisti si può godere il sole senza costume.
I camping di Bonifacio sono situati vicino alla costa di scogli con una vista panoramica sul mare e sull'entroterra, o vicino alle spiagge di sabbia. Non solo si hanno posizioni diverse per tutti i gusti, ma anche attrezzature diverse. Dai camping semplici ai camping con piscine e centri benessere, ogni desiderio viene esaudito.
Se i turisti hanno intenzione di portare l'amico a quattro zampe, devono annunciarlo prima. In alcuni camping è possibile portare i cani con sé senza problemi. Durante le vacanze vengono offerti alcuni programmi per i bambini, in modo che i genitori possano rilassarsi in pace. In tutti i camping si possono fare gli acquisti di base o in un negozio sul posto o nei negozi nelle vicinanze.
Bonifacio è una città costiera mozzafiato sulla Corsica e offre un sacco di attività. I turisti possono praticare sport acquatici, equitazione, fare escursioni a piedi, in bicicletta e golf, oppure visitare i siti storici e i villaggi originali.
Sull'isola francese della Corsica ci sono più di 50 vette più alte di 2.000 m. Quindi l'isola è perfettamente adatta per gli amanti della montagna. A piedi o in bicicletta, il paesaggio incantevole aspetta solo di essere scoperto. Una bella escursione di 5 km da Bonifacio conduce al punto più a sud della Corsica. A Capo Pertusato, il visitatore rimane stupito dalle scogliere alte quasi 100 metri in forte pendenza e dal faro.
La costa mozzafiato intorno a Bonifacio è caratterizzata da scogliere, grotte e spiagge paradisiache. I turisti possono noleggiare canoe e kayak e conquistare la riva del mare e numerosi fiumi e laghi con i propri muscoli. I fiumi spesso scendono ripidamente, motivo per cui i più esperti possono divertirsi. Se volete potete anche andare a pesca. La pesca in mare è consentita senza licenza speciale.
La lunga tradizione agricola promette ingredienti della produzione regionale. Pesce fresco, frutti di mare e maiale, selvaggina, vitello e agnello sono spesso utilizzati per preparare piatti deliziosi. I formaggi a base di latte vaccino, caprino e ovino sono molto aromatici. E si accompagnano bene alla marmellata di fichi. Ai vegetariani piace ordinare piatti come la Zuppa Corsa, una zuppa di verdure gustosa con patate o pasta.
Una specialità dell'isola sono le castagne. Sono utilizzate in molti modi e si consumano come contorno lesse oppure se ne utilizza la farina. L'ingrediente leggermente dolce è spesso utilizzato nella produzione di torte, pasticceria e gelato. Anche la birra di castagne è diventata una bevanda popolare in Corsica.
Il clima a Bonifacio è mediterraneo. In inverno, le temperature sono miti, intorno ai 10 gradi Celsius in gennaio e febbraio. In primavera il termometro sale fino a 19 gradi Celsius in aprile. Di norma, il valore di 20 gradi viene superato a partire da maggio. Grazie alle maggiori precipitazioni invernali, i turisti godono di un verde lussureggiante durante le escursioni di maggio e aprile.
La stagione della balneazione sull'isola inizia al più tardi da giugno, con temperature fino a 27 gradi Celsius e temperatura del mare a 19 gradi Celsius. Con 11 ore di sole al giorno e temperature fino a 30 gradi Celsius, luglio garantisce condizioni perfette per stare in spiaggia. I mesi autunnali offrono un clima caldo con oltre 20 gradi Celsius fino a ottobre.