Camping Cala Gogo
Francia / Occitania
(16Valutazioni)
Buono-
-
Oltre 14.400 campeggi
in tutta EuropaOltre 196.700 recensioni
di veri campeggiatori15 milioni di utenti
dei portali PiNCAMPPiù di 5800 campeggi
con classificazione ADACFrancia / Corsica
(15Valutazioni)
BuonoNumero di campeggi | 82 |
---|---|
Recensioni di campeggi | 2’401 |
Valutazioni Ø | 3.7 |
Il campeggio al mare nel sud della Francia è sinonimo di spiagge mediterranee da sogno, città costiere alla moda e paesaggi idilliaci. Cosa c'è di più appagante che uscire dal proprio camper o caravan la mattina, ammirare lo scintillio del mare davanti alla prima tazza di caffè e giocare con i piedi nella sabbia ancora fresca? Nel sud della Francia, gli amanti del campeggio troveranno una moltitudine di ottime piazzole direttamente sulla spiaggia, circondate da profumate pinete e campi di lavanda in fiore.
Una delle regioni di vacanza più popolari in Francia è senza dubbio la magnifica Costa Azzurra sul Mediterraneo. I viaggiatori possono aspettarsi paradisiache spiagge bianche e acque cristalline. Le sofisticate città costiere della regione irradiano puro lusso. A Saint Tropez, ad esempio, molti ospiti famosi trascorrono l'estate. A solo 1,5 km dalla famosa spiaggia di Pampelonne, il camping Yelloh! Village Les Tournels è un'ottima destinazione e offre un fantastico paesaggio di piscine.
Il Principato di Monaco, con il suo leggendario Casinò e Cannes, sede del festival del cinema, attirano i visitatori con magnifiche passeggiate sulla spiaggia e yacht meravigliosi. Una delle città più affascinanti dal punto di vista culturale del sud della Francia è la città di Nizza. Il centro storico di ciottoli incanta i suoi visitatori con coloratissimi mercati dei fiori, edifici medievali e caffè affascinanti. Inoltre, ogni anno si svolge a Nizza il carnevale più famoso del paese.
La regione Linguadoca-Rossiglione (Languedoc-Roussillon) offre ampie spiagge sabbiose e molte ore di sole. La parte occidentale della costa mediterranea francese si estende dalla foce del Rodano fino al confine con la Spagna e attira con famose località balneari come Argelès Plage, La Grande Motte e Séte. Direttamente su una spiaggia di sabbia fine di 800 m di lunghezza, i viaggiatori pernottano nel camping L'Espiguette vicino alla città di Le Grau-du-Roi. Questo è il punto di partenza perfetto per esplorare la pittoresca campagna della Camargue con i suoi tori, i cavalli bianchi e i fenicotteri.
Le vacanze in campeggio al mare nel sud della Francia offrono una moltitudine di destinazioni interessanti e sono ideali per i vacanzieri attivi.
Probabilmente la spiaggia più famosa in Francia è l'incantevole Plage Pampelonne vicino a Saint Tropez. Nei suoi ristoranti sulla spiaggia si possono incontrare celebrità, la sabbia è molto fine e si possono praticare vari sport acquatici come la moto d'acqua o il windsurf. Un vero paradiso naturale è la Plage Mala a Cap d'Ail. La piccola baia con le sue acque turchesi è difficile da raggiungere via terra, motivo per cui è spesso deserta. Ma è possibile raggiungerla in taxi acquatico senza problemi. L'isola di Porquerolles offre meravigliosi punti di immersione e relitti di navi affondate. Nelle acque intorno alla vicina isola di Port-Cros i subacquei trovano razze, barracuda e pesci luna. Una destinazione fantastica per gli amanti del sole sono le baie nascoste sulle scogliere intorno a Cassis. Le cosiddette "Calanques" si raggiungono al meglio dal mare e promettono ore romantiche. Una fantastica spiaggia di sabbia naturale è Plage Espiguette vicino al villaggio di pescatori di Le Grau-du-Roi. Nel paesaggio di dune si ha una sensazione di avventura. Inoltre, la qualità dell'acqua è eccellente.
Gli appassionati di escursionismo possono fare meravigliosi tour nelle province del sud della Francia. Le montagne delle Calanques promettono emozionanti escursioni costiere con le loro scogliere alte oltre 300 m e piccole baie balneabili. Un'escursione intorno alla città di Grasse è una festa per i sensi. La città dei profumi è circondata da paesaggi pieni di rose, violette, limoni in fiore e aranci. Molto apprezzato è anche il sentiero escursionistico sulla romantica e selvaggia penisola di Saint Tropez. Rilassanti passeggiate sulla spiaggia sono possibili anche nel Parco Nazionale della Camargue. La zona umida del Rodano ospita innumerevoli uccelli acquatici.
Nel sud della Francia, i viaggiatori possono contare su un ricco programma di eventi per tutti i gusti durante tutto l'anno.