Camping des Mûres
Francia / Provenza-Alpi-Costa Azzurra / Grimaud
(39Valutazioni)
-
-
Oltre 14.400 campeggi
in tutta EuropaOltre 196.700 recensioni
di veri campeggiatoriPiù di 7 milioni di campeggiatori
Parte della community PiNCAMPPiù di 5800 campeggi
con classificazione ADACNumero di campeggi | 12 |
---|---|
Recensioni di campeggi | 756 |
Valutazioni Ø | 3.9 |
Il nome Costa Azzurra (Côte d'Azur, in francese) evoca immediatamente città di mare alla moda come Nizza e Saint-Tropez, baie turchesi paradisiache e cucina di pesce di alta qualità. Con le sue straordinarie montagne sulla costa e la varietà dei paesaggi provenzali, c'è anche molto altro da scoprire. Le tante sfaccettuture della regione sono una vera e propria sfida per un viaggio solo: ogni singola regione invita a soffermarsi.
Grazie al gran numero di camping, il campeggio al mare in Costa Azzurra consente di scoprire ogni aspetto della regione. Le masse rocciose rosa delle montagne dell'Esterel arrivano fino all'acqua turchese: in questa straordinaria cornice l'Esterel Caravaning offre una posizione ideale. Dopo un'escursione panoramica sui pendii di montagna profumati o dopo una giornata in spiaggia nelle baie vicine, rilassarsi nella propria vasca idromassaggio rende il campeggio qui decisamente speciale.
A piedi o a cavallo, la Camargue offre infinite spiagge sabbiose o ampie saline e paludi dove enormi banchi di fenicotteri si riflettono nell'acqua. Non lontano, ad est di Marsiglia, sorge il massiccio calcareo delle Calanques, che prende il nome dalle sue conformazioni rocciose strardinarie. Qui il Mar Mediterraneo mostra il suo gioco di colori più intenso tra pareti rocciose bianche e ripide. A Saint-Remy-de-Provence si trova il Camping Monplaisir, un bellissimo posto per escursioni giornaliere in Camargue e nelle Calanques e per visitare le città storiche di Avignone, Arles e Aix-en-Provence.
Sulla penisola di Giens, a metà strada tra Marsiglia e Cannes, il Camping La Presqu'île de Giens offre spiagge sabbiose e un'atmosfera insulare che apprezzano anche i più piccoli visitatori. A breve distanza, l'isola di Porquerolles attende i visitatori che fanno gite in giornata. Nella Costa Azzurra orientale, vicino a Nizza, le Alpi Marittime si elevano vicino alla costa. L'entroterra da Avignone fino alle Alpi incanta con spettacoli naturali come il Mont Ventoux o le gole dell'Ardèche e del Verdon.
Il campeggio al mare in Costa Azzurra permette non solo di passare le più belle vacanze al mare, ma anche esperienze uniche alla scoperta di beni culturali, natura e storia.
Il modo più comodo per godersi gli impressionanti canyon marini è con una delle barche da escursione che partono da molte città costiere. Un'esperienza speciale è una gita in canoa, combinata con soste per nuotare e fare snorkeling nelle baie cristalline. Gli appassionati di trekking trovano un sentiero panoramico sulla costa con ambiziose deviazioni nelle Calanques, profonde diverse centinaia di metri. Le loro pareti ripide sono anche un paradiso dell'arrampicata.
Le Isole di Hyères devono il loro soprannome al luccichio metallico delle loro rocce. Brevi tratti in traghetto portano alle spiagge da sogno dell'isola più grande, Porquerolles, al paradiso delle escursioni e dello snorkeling di Port-Cros, dove le auto non sono ammesse, o alle baie della Île du Levant, un paradiso per i nudisti.
Nell'entroterra della Costa Azzurra, il Massiccio del Luberon si eleva verso il cielo con villaggi storici di montagna, le cui case sembrano incastonate sulle cime delle montagne. Assolutamente da non perdere è il fotogenico Gordes. A pochi chilometri ad ovest meritano una visita i vicoli rosso-arancio e le spettacolari cave di ocra di Roussillon. A nord-ovest si trova il famoso monastero cistercense dell'Abbazia di Sénanque.
Dove la vita si svolge all'aperto tutto l'anno, c'è sempre qualcosa da festeggiare.