Camping Arinella Bianca
Francia / Corsica / Morta
(29Valutazioni)
Molto buono-
-
Oltre 14.400 campeggi
in tutta EuropaOltre 196.700 recensioni
di veri campeggiatori15 milioni di utenti
dei portali PiNCAMPPiù di 5800 campeggi
con classificazione ADACNumero di campeggi | 5 |
---|---|
Recensioni di campeggi | 34 |
Valutazioni Ø | 3.7 |
Sulla costa orientale dell'isola francese della Corsica, una vacanza varia e rilassante è garantita in campeggio a Ghisonaccia. Quando si campeggia con un bambino, i più piccoli non vedono l'ora di andare in spiaggia per giocare. Una gita in gommone è un'esperienza indimenticabile. Se l'amico a quattro zampe non ha paura dell'acqua, i turisti possono portare il cane con loro nei camping che accettano i cani a Ghisonaccia.
I camping a Ghisonaccia sono situati per lo più vicino alle spiagge e sono molto adatti a chi ama fare il bagno in mare. La costa è per lo più poco profonda, ed è dunque ideale anche per i bambini più piccoli. Gli sportivi in campeggio a Ghisonaccia possono approfittare delle escursioni in Moutainbike, a piedi o dei tour di arrampicata sulla costa orientale della Corsica.
Chiunque sia interessato alla cultura e all'emozionante storia dell'isola montuosa mediterranea, ad esempio, può visitare le rovine dell'ex capitale Aléria a soli 15 km a nord di Ghisonaccia. C'è anche un museo archeologico con interessanti reperti. Il buon cibo fa parte della perfetta vacanza in campeggio a Ghisonaccia. Chi ama cucinare da sé può acquistare cibo fresco al mercato. Altrimenti, ci sono anche ristoranti rustici che offrono piatti tipici dell'isola.
Chiunque ami trascorrere le proprie vacanze passeggiando o arrampicandosi in una natura splendida è nel posto giusto in campeggio a Ghisonaccia. Per rilassarsi o per vari sport acquatici si può andare alle spiagge da sogno.
Intorno ai camping di Ghisonaccia troverete una natura incontaminata e una fitta rete di percorsi di trekking. Tutta l'isola della Corsica è un sogno per gli amanti dell'outdoor e per i vacanzieri attivi. Ci sono sia tappe facili per tutta la famiglia che percorsi più difficili per escursionisti ben allenati. Un bellissimo percorso per genitori con bambini o principianti conduce lungo il mare alla laguna dell'Etang d'Urbino con la sua spiaggia di conchiglie.
In Val Solenzara le famiglie sportive trovano pane per i loro denti. Mentre gli adulti si arrampicano sulle ripide rocce, fissate con guide di ferro, chiodi e corde, i bambini si scatenano nel parco avventura. La via ferrata di Buccarona offre diverse possibilità per principianti ed esperti. I bambini tra i tre e gli otto anni possono cimentarsi nel percorso per bambini. Il parco di arrampicata di Buccarona è attrezzato con paranchi, pareti d'arrampicata e ponti sospesi.
Sulle spiagge di sabbia della Ghisonaccia ci sono agenzie locali dove è possibile noleggiare gommoni, kayak, moto d'acqua e barche a vela per uscire sulle acque cristalline del Mediterraneo.
Nei mesi primaverili ed estivi si svolgono vari festival d'arte, con particolare attenzione alla fotografia e alla danza.
Anche se la cucina corsa è simile a quella francese, ha sviluppato le sue peculiarità, che in parte sono dovute anche alle influenze italiane del passato. Soprattutto nelle zone costiere vengono offerti molti piatti a base di pesce e frutti di mare. Un piatto popolare è la zuppa di pesce Aziminu, che viene servita con pane e salsa all'aglio. Gli amanti della carne dovrebbero sicuramente provare la carne magra dei maiali semibradi, che vengono alimentati principalmente con le castagne.
Una prelibatezza è lo stufato (Stufatu) con agnello, pasta e formaggio. I ravioli sono spesso ripieni di crema di formaggio brocciu. Le castagne crescono in molti luoghi della Corsica, per questo motivo la loro farina viene utilizzata per preparare dolci. I vini rossi, bianchi e rosati locali si accompagnano bene con il pasto.
Il clima in campeggio a Ghisonaccia è mediterraneo, il che significa che le estati sono secche e calde, gli inverni sono umidi e miti. Già da aprile le temperature sono piacevoli con circa 17 gradi Celsius. Allo stesso tempo, i cespugli sempreverdi della macchia fioriscono splendidamente tra marzo e maggio. Da maggio in poi, il termometro supera regolarmente il segno dei 20 gradi e inizia la stagione delle vacanze.
Fa più caldo in luglio e agosto con una media di 28 gradi Celsius. Il mare ha temperature di 23-24 gradi ed è perfetto per il nuoto e gli sport acquatici. Gli sportivi apprezzano anche i mesi autunnali per andare in campeggio a Ghisonaccia. Settembre con 25 gradi e ottobre con circa 22 gradi invitano a fare escursioni a piedi e in bicicletta.