Camping a Porto Vecchio

Scopri 6 camping e prenota il tuo prossimo campeggio

Calendar
Arrivo

-

Partenza

-

Guests

Camping a Porto Vecchio

Mostra tutti i 6 campeggi
map marker

Oltre 14.400 campeggi

in tutta Europa
comments

Oltre 196.700 recensioni

di veri campeggiatori
check shield

Più di 7 milioni di campeggiatori

Parte della community PiNCAMP
thumbs up

Più di 5800 campeggi

con classificazione ADAC
  • Ispirazioni

Camping a Porto Vecchio

Village de Vacances Naturiste La Chiappa
Preferiti
Village de Vacances Naturiste La Chiappa

Francia / Corsica / Porto Vecchio

ADAC LogoClassificazione

3.1(9Valutazioni)

Vicino alla spiaggiaPiscinaCani ammessi

Piazzole (230)

Alloggi in affitto (230)

Info sul campeggio

Numero di campeggi6
Recensioni di campeggi11
Valutazioni Ø2.7

Campeggio a 4 stelle in Corsica

Visualizza tutti i camping

Altri temi

Servizi più amati

WiFi

Internet

Grocery

Negozio di alimentari

Restaurant

Ristorante

Bakery

Servizio pane fresco o panetteria

Wellness

Benessere

Bathing Possibility

Possibilità di fare il bagno

Sanitary Facilities

Servizi igienici di alta qualità

Washing Machine

Lavatrice

Playground

Parco giochi

Campeggi più quotati

About Us

Team PiNCAMP

Village de Vacances Naturiste La Chiappa
Village de Vacances Naturiste La Chiappa

In campeggio sulla costa di Porto-Vecchio, sull'isola francese della Corsica, i vacanzieri si tuffano nel Mediterraneo cristallino dopo la prima colazione o si stendono sulla sabbia chiara. Nei camping per nudisti si può prendere il sole senza costume. Più tardi, la sera, la città vecchia attira con le sue attrazioni storiche, ristoranti e caffè. Il pesce fritto o un piatto di selvaggina con birra di castagne e vista sul porto chiude in bellezza la giornata.

Caratteristiche del campeggio a Porto-Vecchio

La maggior parte dei camping di Porto-Vecchio sono vicini alla costa. Gli ospiti possono dunque godere delle paradisiache spiagge sabbiose all'estremità meridionale dell'isola francese. Ci sono alcune strutture per nudisti dove i naturisti possono andare in vacanza senza costume. Famiglie con bambini, appassionati di sport acquatici, amanti della natura e della cultura si sentono a casa in campeggio a Porto-Vecchio. Dai camping è possibile raggiungere rapidamente sia il centro storico che l'entroterra montuoso.

Chi ama cucinare da solo può fare scorta di ottimi prodotti regionali nei mercati cittadini e nei negozi di alimentari. Ma anche ristoranti e caffè si trovano di solito nei camping o nelle vicinanze.

5 attrazioni da non perdere

  • Cittadella: il massiccio edificio si erge su una roccia sopra il porto ed è in parte ancora conservato.
  • Chiesa di Saint-Jean-Baptiste: la chiesa incanta con un notevole campanile. Dopo la sua distruzione fu ricostruita nel 1868.
  • Porta Genovese: in passato questa imponente porta nelle mura della fortezza era l'unico ingresso alla città.
  • Place de la Republique: la vita fiorisce sulla piazza centrale della città vecchia. Caffè e bar vi invitano a rilassarvi in un ambiente storico.
  • Marina: se volete ammirare sofisticate imbarcazioni e velieri dalle terrazze dei ristoranti, dovreste programmare una visita.

Attività ed escursioni

Il campeggio a Porto-Vecchio offre sia il mare cristallino con i suoi sport acquatici che le montagne con le loro numerose possibilità di escursioni. In città e nei villaggi circostanti, le persone interessate alla storia troveranno edifici storici e interessanti musei.

Bonifacio

La città portuale sul Mar Tirreno troneggia su una possente scogliera sopra l'acqua. La città colpisce per il suo centro storico medievale con i suoi vicoli tortuosi e la chiesa Sainte-Marie-Majeure. Particolari come gli archi di collegamento delle case, attraverso i quali l'acqua piovana veniva convogliata in una cisterna, stupiscono i visitatori. Un gioiello speciale è la Cittadella, che ha ospitato parte della legione straniera fino al 1983. Dopo la visita, per esempio, si va dal vecchio porto con una gita in barca fino alle grotte di Bonifacio.

Sport su una spiaggia da sogno

Porto-Vecchio è vicino ad alcune delle spiagge più belle del mondo. A Palombaggia o Santa Giulia potrete rilassarvi sulle coste di sabbia fine o tuffarvi nelle acque fresche. Inoltre, varie attività sono offerte dal mare della Corsica del Sud, come il surf o i corsi di vela. È inoltre possibile noleggiare i kayak, che permettono di esplorare l'incantevole costa dall'acqua.

Eventi

Aprila

  • Festival dell'arte di strada: il festival Scen'è Sonniu è uno spettacolo colorato che si svolge in tutta la Corsica. Giocolieri, attori e musicisti mostrano le loro abilità e ispirano grandi e piccini. Un evento meraviglioso per tutta la famiglia.

Luglio

  • Luddareddu: questo evento è indissolubilmente legato al passato di Porto-Vecchio. Per commemorare il duro lavoro degli antenati nei campi e nell'estrazione del sughero e del sale, ogni anno viene organizzata una processione festosa. I partecipanti portano per le strade una bambola di paglia che viene bruciata alla fine della processione.

Agosto

  • Shopping notturno: i visitatori possono passeggiare fino a tarda sera attraverso la zona pedonale di Porto-Vecchio e controllare i numerosi negozi di souvenir o di un vestito nuovo.
  • Festival di Porto-Vecchio: questo gigantesco evento musicale propone gruppi musicali e DJ che suonano sulla spiaggia di Porto-Vecchio. Poiché l'evento si svolge all'aria aperta, è possibile ammirare il tramonto mentre si ascoltano rock, pop e e-beats.

Gastronomia

La cucina corsa è concreta e si caratterizza soprattutto per l'uso di prodotti regionali di altissima qualità. La farina di castagne è stata per molti anni uno degli alimenti base dell'isola e viene utilizzata ancora nella preparazione di molti piatti. I menu includono pesce fresco, capra arrosto, agnello, selvaggina e manzo. Anche aragoste, cozze e ostriche sono amate dai buongustai. Gli amanti del formaggio troveranno un'ampia scelta di profumati formaggi di pecora e capra.

Il cibo è accompagnato dalla tipica birra di castagne. In alternativa ci sono anche deliziosi vini della regione, che si accompagnano bene con cinghiale o spezzatino di vitello. La grappa di mirto o di castagne viene spesso servita come digestivo.

Quando andare

Il clima della popolare isola di vacanza della Corsica è tipico del Mediterraneo. Le estati sono solitamente calde e secche. In inverno il clima è mite e piovoso. Con 18 giorni di pioggia, novembre è il mese più piovoso. Ghiaccio e neve non sono presenti, perché anche in gennaio la temperatura media è ancora di 9,5 gradi Celsius.

Per gli escursionisti e altri appassionati di sport all'aria aperta, la stagione inizia ad aprile. Anche in autunno, con circa 21 gradi Celsius in settembre e 17,6 gradi Celsius in ottobre, le condizioni sono ideali per i turisti attivi e per coloro che sono interessati alla cultura. L'estate è ideale per la spiaggia. Il termometro indica fino a 30 gradi Celsius e gli ospiti sono viziati in agosto con fino a 12 ore di sole e una temperatura dell'acqua di circa 23,8 gradi Celsius.