Västervik Resort
Svezia / Contea di Kalmar / Vestervik
(19Valutazioni)
Molto buono-
-
Oltre 14.400 campeggi
in tutta EuropaOltre 196.700 recensioni
di veri campeggiatori15 milioni di utenti
dei portali PiNCAMPPiù di 5800 campeggi
con classificazione ADACNumero di campeggi | 316 |
---|---|
Recensioni di campeggi | 8’048 |
Valutazioni Ø | 3.9 |
Incontrarsi al tramonto sul mare, o per un barbecue sulla piazzola con i pesci locali e l'insalata di aringhe danese sulla tavola: il campeggio al mare sul Baltico è un'esperienza indimenticabile per famiglie e amici. I bagni di sole tra le dune, la settimana di Kiel o le gite in barca a vela intorno a Fehmarn, attraverso il Kleiner Belt o nello Schlei fanno di una vacanza in campeggio nel nord una pausa rilassante e rigenerante.
Sull'isola danese di Fionia, quasi a metà strada tra Flensburg e Odense, Faaborg è un porto piccolo ma vivace. A meno di 10 km a ovest di Faaborg, il CampOne Bøjden Strand è uno squisito camping con spiaggia e pontile, popolare tra le famiglie con bambini piccoli. C'è una piscina all'aperto e una coperta con un canale con la corrente, zona idromassaggio e giochi, così come un trampolino sul Mar Baltico. Questo camping sul mare, adatto ai cani e boscoso, è ideale per diportisti e pescatori. Possono pescare nel vicino lago Noret Butt o pescare tra le isole di Funen e Helnæs il merluzzo del Mar Baltico. Sulla costa del Mar Baltico dello Schleswig-Holstein, l'isola turistica di Fehmarn è una destinazione popolare per famiglie e romantici. Situato tra la baia di Kiel e la baia di Meclemburgo, il Camping Wulfener Hals è la struttura turistica con le migliori valutazioni sul Mar Baltico. Integrato nel paesaggio naturale di una penisola in modo affascinante, offre una vasta gamma di attività ricreative. Questo include la scuola di sub con riempimento delle bombole e esplorazioni organizzate verso i relitti. Un tendone da circo con palcoscenico è un'attrazione speciale per i bambini e si possono noleggiare auto a pedali. La scuola di surf di prima classe, il cui programma include anche la canoa e il kayak, è molto nota ben oltre l'isola del Mar Baltico. E proprio accanto, il campo da golf con 27 buche su due Parcours è ideale per i golfisti di tutti i livelli.
Il Mar Baltico offre una grande varietà di attività e destinazioni originali tutto l'anno, offrendo a famiglie, romantici e vacanzieri attivi esperienze indimenticabili.
Lo Schlei è il fiordo più lungo della Germania: si estende per quasi 50 km dalla costa del Mar Baltico allo Schleswig. Se l'acqua si gela, si va a vela sul ghiaccio sulla superficie liscia come uno specchio. Le speciali imbarcazioni, sulle quali sono ammessi gli ospiti, raggiungono velocità fino a 120 chilometri all'ora. I sentieri lungo lo Schlei sono più tranquilli ma altrettanto adatti agli sportivi. Se non c'è troppa neve, piccoli gruppi si sfidano a vicenda. Ogni squadra cerca di lanciare una palla di legno o di gomma, come nel bowling, il più lontano possibile su una distanza fissa. Durante le gare i partecipanti portano sempre con sé un carretto a mano con bevande calde e snack energetici.
Sempre sullo Schlei sorgeva la più grande fortezza dei vichinghi più di 1.000 anni fa. Il museo all'aperto Haithabu, patrimonio mondiale dell'UNESCO, è una replica dell'insediamento dove si può vedere come vivevano i vichinghi. Durante le Giornate Vichinghe di agosto, armatori e costruttori di barche mostrano le loro abilità e i nuovi vichinghi usano l'ascia e la spada negli spettacoli di combattimento. Chi vuole saperne di più su questo popolo nordico, dovrebbe poi andare ad Aarhus in Danimarca. Fondata dai vichinghi con il nome di Aros, Aarhus è una delle città più antiche della Danimarca, come testimoniano gli scavi archeologici. Nel museo sotterraneo di Moesgaard si possono ammirare reperti spettacolari, tra cui armi, gioielli e abbigliamento della città vichinga.
Con il Plöner e il Bad Segeberger See, lo Schleswig-Holstein offre specchi d'acqua idilliaci per i romantici e per gite in barca con la famiglia. A soli 30 km dalla costa, il Karl May Festival a Bad Seegeberg attira ogni anno oltre 350.000 spettatori. Sullo sfondo dell'anfiteatro dello stadio di Kalkberg, vengono rappresentati emozionanti spettacoli ambientati nel selvaggio West, basati sui romanzi d'avventura dello scrittore tedesco Karl May. Pierre Brice è ancora oggi leggendario come Winnetou e molti attori famosi del cinema e della televisione partecipano regolarmente come ospiti d'onore.
Chi va in campeggio al mare sul Baltico trova un programma variegato per ogni età. Alcuni eventi si svolgono sul mare, e vi si può assistere direttamente dal camping sulla spiaggia.